Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 5 mesi fa
IL FRIULI VENEZIA GIULIA DIVENTA LA PRIMA REGIONE ITALIANA a portare peculiarità e bellezze del territorio all’interno dell’universo di Fortnite, uno dei videogiochi multiplayer più giocati in Italia e al mondo, con l’obiettivo di unire turismo e gaming.

La mappa: le località della regione diventano virtuali
Trieste, Udine, Pordenone, Gorizia e Palmanova sono i cinque punti di interesse individuati e riproposti in 3D con uno stile cartoon caratteristico del gioco, che faranno da sfondo alla grafica del videogame in cui gli sviluppatori si sono ispirati fedelmente alla geografia del Friuli Venezia Giulia. Non mancano tre elementi “consumabili” tipici della tradizione del territorio (frico, prosciutto di San Daniele e uva) che i giocatori potranno raccogliere per recuperare energia o difese. La mappa sarà disponibile dal 20 settembre 2025, ricercando Friuli Venezia Giulia Reload all’interno del gioco.

FVG su Fortnite: tutte le iniziative (non perdere il torneo!)
L'innovativo progetto di promozione turistica digitale - ideato e realizzato dalla Regione Friuli Venezia Giulia, attraverso PromoTurismoFVG e in collaborazione con Novo Esports - prevede l’organizzazione di un torneo sulla mappa personalizzata del Friuli Venezia Giulia, che avrà una modalità always-on, ovvero i giocatori potranno giocare tutti i giorni per guadagnare punti e scalare la classifica. Al termine del torneo, i primi dieci classificati avranno l’opportunità di giocare la finale alla Milan Games Week, la principale fiera gaming italiana, in programma alla Fiera di Rho dal 28 al 30 novembre. In palio ci sono cinque voucher per un soggiorno invernale per due persone per tre notti nel Tarvisiano, comprensivi degli skipass per accedere alle piste sciistiche del comprensorio, in collaborazione con il Consorzio di promozione turistica del Tarvisiano e di Sella Nevea. Durante la fiera milanese, sarà inoltre allestito un corner dedicato al Friuli Venezia Giulia nello stand di Novo Esports, con la possibilità di provare la mappa e vivere un’esperienza immersiva tramite visori VR.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Grazie a tutti
00:30Grazie a tutti
01:00Grazie a tutti
Commenti

Consigliato