Vai al lettorePassa al contenuto principale
https://www.pupia.tv -Napoli - Torna “Pizza a Vico”
Torna “Pizza a Vico”, l’appuntamento che celebra la tradizione e l’identità della pizza di Vico Equense. Da stasera e fino al 18 settembre, il centro di questo meraviglioso borgo ospiterà gli abili pizzaioli di ben trenta pizzerie. Insieme a loro, numerose aziende vitivinicole campane, nuove protagoniste da quest’anno dell’atteso appuntamento con il gusto.

Il presidente dell'Associazione Pizza a Vico, Michele Cuomo

Promossa dall’Associazione Pizza a Vico, con il patrocinio di Regione Campania, Città Metropolitana, Camera di Commercio di Napoli, Coldiretti Campania, Pro Loco Vico Equense, ACOVE - Associazione commercianti di Vico Equense e della locale sezione dell’Aicast - Associazione Industria, Commercio, Artigianato, Servizi e Turismo, l’iniziativa si avvale del contributo del Comune di Vico Equense, che nel 2023 ha varato la De.Co. ossia la Denominazione Comunale per la pizza di Vico, e di numerosi partner tra i quali Mulino Caputo e La Torrente.

Margherita Aiello, presidente di Aicove e Aicast Vico Equense)

"Pizza a Vico" si prepara nel 2025 a superare il record dello scorso anno, quando circa 40mila persone hanno affollato strade e piazze della città - negli stand allestiti tra corso Filangieri, piazzale Siani, corso Umberto, via Roma, via Monsignor Natale, largo dei Tigli, via Vescovado e Punta a Mare - per gustare le tante proposte di pizze, tutte rigorosamente ispirate alla tradizione, con l’utilizzo di prodotti tipici locali. Ogni sera sarà inoltre disponibile un forno dedicato alle pizze senza glutine.
(16.09.25)

#pupia

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Pizzavico
00:30Pizzavico
01:00Pizzavico
01:30Si parla nel 2025 a superare il record dello scorso anno quando circa 40.000 persone hanno affollato strade e piazze della città, come conferma il sindaco Giuseppe Aiello.
01:38Di Viga e Coenze si conferma città per la gastronomia a livello nazionale e anche internazionale.
01:45Le novità sono che quest'anno abbiamo 31 pizzerie che rappresentano la nostra storia, la tradizione e l'autenticità del nostro territorio.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato