Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 mesi fa
Il garante dei minori Giovanni Amante chiede l'intervento immediato delle istituzioni: dalla Regione, al Comune. Ognuno per la sua parte. Occorre subito mettere in sicurezza l'area e abbattere quell'ecomostro.
Trascrizione
00:00Abbiamo davanti questo mostro da dove, abbiamo visto dalle immagini, fanno dei giochi che non dovrebbero fare, pericolosi, che di solito si fanno dalle zone abbandonate, le più impensabili.
00:13Perché interviene il garante dei minori e che cosa chiede Giovanni Amante?
00:16Mi sono messo sulle tracce del curatore, la prima persona che ho contattato è stata lui e ho chiesto di intervenire prontamente per mettere in sicurezza,
00:26nei limiti delle proprie possibilità, perlomeno gli accessi quelli che sono dalla parte della strada.
00:31Sì, ma si entra dal mare, è inutile?
00:33Il problema è proprio questo, mettiamo in sicurezza da una parte, però dal mare resta chiaramente tutto aperto.
00:39Non va dimenticato che qua non siamo in un posto isolato, siamo in mezzo ai locali, in mezzo a un posto assolutamente frequentato.
00:47È chiaro che ci sono anche dei problemi di rimpalli, chiaramente di responsabilità, perché bisogna capire a chi tocca fare questo intervento.
00:55Una cosa è sicura, dobbiamo tutelare i nostri ragazzi, perché purtroppo le occasioni spesso possono portare a problemi molto più seri.
01:04Poi da un'inchiesta giornalistica non vogliamo passare certamente a cronaca.
01:08Lei è parroco, sacerdote, questo posto si chiama Paradiso, è un paradosso che avvengano delle cose che non hanno molto a che fare col Paradiso.
01:16No, le immagini non possono fare sentire i profumi, abbiamo fatto due passi, veramente una situazione raccapricciante, è urgente intervenire.
01:25Io dal mio canto non resterò a guardare, chiederò e batterò alle porte di tutti gli attori istituzionali della nostra città e anche della regione,
01:35evidentemente, chiedendo anche il supporto del garante regionale, perché si faccia prontamente qualcosa per eliminare questo pericolo.
01:43L'abbiamo scampata bella, lo stiamo raccontando, però è bene una volta che ne veniamo a conoscenza che non rimaniamo a sonnecchiare.
01:50Quindi rivolgerà un appello alla regione che poi è proprietario di quest'area?
01:53Assolutamente, farò tutto quello che è nelle mie possibilità, chiedendo anche il supporto del professore Vecchio,
01:58col quale già abbiamo una sinergia per altre attività, perché si intervenga prontamente.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato