Il garante dei minori Giovanni Amante chiede l'intervento immediato delle istituzioni: dalla Regione, al Comune. Ognuno per la sua parte. Occorre subito mettere in sicurezza l'area e abbattere quell'ecomostro.
00:00Abbiamo davanti questo mostro da dove, abbiamo visto dalle immagini, fanno dei giochi che non dovrebbero fare, pericolosi, che di solito si fanno dalle zone abbandonate, le più impensabili.
00:16Mi sono messo sulle tracce del curatore, la prima persona che ho contattato è stata lui e ho chiesto di intervenire prontamente per mettere in sicurezza,
00:26nei limiti delle proprie possibilità , perlomeno gli accessi quelli che sono dalla parte della strada.
00:31Sì, ma si entra dal mare, è inutile?
00:33Il problema è proprio questo, mettiamo in sicurezza da una parte, però dal mare resta chiaramente tutto aperto.
00:39Non va dimenticato che qua non siamo in un posto isolato, siamo in mezzo ai locali, in mezzo a un posto assolutamente frequentato.
01:04Poi da un'inchiesta giornalistica non vogliamo passare certamente a cronaca.
01:08Lei è parroco, sacerdote, questo posto si chiama Paradiso, è un paradosso che avvengano delle cose che non hanno molto a che fare col Paradiso.
01:16No, le immagini non possono fare sentire i profumi, abbiamo fatto due passi, veramente una situazione raccapricciante, è urgente intervenire.
01:25Io dal mio canto non resterò a guardare, chiederò e batterò alle porte di tutti gli attori istituzionali della nostra città e anche della regione,
Commenta prima di tutti