«Non so ovviamente che cosa uscirà, però sono abbastanza sicura, anzi totalmente sicura, che non potrà uscire niente a discapito del nostro assistito che ripeto, è innocente. Prima di cantar vittoria è sempre meglio fare un passo alla volta e attendere gli accertamenti». Così Angela Taccia, avvocata di Andrea Sempio, all’uscita dall’incidente probatorio del nuovo filone d’indagini sull’omicidio di Chiara Poggi a Garlasco.
00:00Non so ovviamente che cosa uscirà, però sono abbastanza sicura, anzi totalmente sicura che non potrà uscire niente a discapito del nostro assistito che ripeto è innocente.
00:12Quindi insomma vedremo, andiamo e vediamo, aspettiamo.
00:15Finora non è uscito nulla su sempre?
00:17Nulla, nulla, ma non avevo dubbi. Però insomma prima di cantare vittoria è sempre meglio fare un passo alla volta e attendere gli accertamenti.
00:25Questi come si svolgeranno oggi?
00:27Guardi, non ne ho idea perché non è materia mia, quindi sono qua giusto per controllare che venga fatto tutto comunque secondo le norme del codice di procedura, ma non ho dubbi perché anche i periti e i consulenti tutti sono dei grandi professionisti.
00:41Avvocato, le analisi dattiloscopica erano un po' il sogno del suo collega Lovazza?
00:45Ma questa domanda non è facilissima, nel senso che bisogna vedere, nel senso come verranno svolte, cosa uscirà e poi vedremo se è un sogno o un incubo, anche perché poi ne parleremo nella sede opportuna che ovviamente non è quella delle operazioni peritali.
01:04Perché spesso l'Avvocato Lovadi ha detto mi aspetto sorprese in alcuni frangenti.
01:08Teme sorprese, che è diverso, perché aspettarsene vuol dire che c'è qualcosa che non va, ma come linea difensiva e anche fattuale, racconto fattuale, non ci siamo mai contraddetti, quindi un motivo ci sarà, perché la verità è una, ed è quello che Andrea è innocente.
01:23Andrea come sta adesso?
01:24Era assegnato e tranquillo, allora tranquillo sempre per quello che può essere ovviamente, però era assegnato e dice tutto quello che devono accertare che lo accertino, perché anche lui ovviamente, come potete immaginare, è abbastanza stufo di tutte queste indagini, più che altro su di lui, ecco, sa che non c'entra niente ed è dispiaciuto per i genitori soprattutto.
01:43Si parla tanto di ignoto 3, no? Quest'estate e poi in realtà si è trattata, insomma, la risposta è stata quella che si trattava di una contaminazione.
01:50Eh certo, ma infatti l'avevamo detto, ma non c'è peggior sordo di chi non voglia sentire.
01:56Tutte conferme quindi alla vostra ipotesi?
02:00Ad oggi, ad oggi sì, purtroppo o per fortuna non posso prevedere il futuro, quindi mi limito ai fatti.
02:11Allora guardi, su questo preferirei non preferire parola, devo sempre però dire quello che ho detto già nei mesi scorsi, bisogna dare anche valenza,
02:20cioè capire da chi proviene una dichiarazione, questo, valuteremo, ma non penso che possa centrare col mio assistito, anzi, tolgo il non penso, sono sicura che non centri col mio assistito.
02:32Vedremo cosa dirà e se dovrà dire qualcosa lo dirà nella sede opportuna anche davanti a me, eventualmente.
02:37La difesa di Stasi continua a dire che quell'impronta 33 è attribuibile, attribuibile ad Andrea, ci sarebbe sudore e sangue, quindi insomma punta molto su quell'elemento.
02:48Noi, ma anche altri consulenti non sono assolutamente d'accordo, ne discuteremo eventualmente in futuro, in contraddittorio, se mai ci sarà un dibattimento,
02:57perché ricordo che comunque dovrebbe esserci prima l'udienza preliminare, cosa che tutti si dimenticano,
03:02e ovviamente anche la difesa Stasi fa il suo lavoro, quindi non mi permetto di giudicare il loro lavoro.
03:08Oggi vi avranno anche familiarizzati altri dati importanti come la riduzione di quella di Grezzi sulle indietro,
03:13non sono risposta di un esempio qui?
03:15Non lo so, perché aspettiamo comunque una risposta dalla dottoressa Albani, che è molto puntuale,
03:19quindi mi rimetto poi alle competenze tecniche loro.
Commenta prima di tutti