Milano, 6 set. (askanews) - È andato via un pezzo di bellezza della vita". Gabriele Salvatores arriva alla camera ardente di Giorgio Armani con un completo realizzato dallo stilista a cui era legato da grande affetto. "Forse è esagerato dire amico ma mi voleva bene e gli volevo bene anche io" ha detto raccontando che si erano conosciuti "tanti anni fa e lui ci aveva regalato i primi abiti per il teatro"."Quando Mediterraneo ha vinto l'Oscar - ha detto citando un "bel ricordo" - cercavo tra questi orrendi tuxedo americani e alla fine Giorgio mi chiamò regalandomi un bellissimo smoking blu notte che conservo ancora". Di lui ricorda l'amore per "il cinema e il teatro, ci era più vicino".
00:00E' andato via un pezzo di bellezza dalla vita, secondo me, era, posso dire esagerare, forse dire un amico, ma gli volevo veramente bene e mi voleva bene.
00:12Avevamo cominciato a, ci erano conosciuti tanti anni fa, quando cominciavo a fare teatro e lui ci aveva regalato i primi abiti da usare per teatro.
00:23E poi un bel ricordo che ho, che quando Mediterraneo ha vinto l'Oscar, cercando uno smoking da mettere tra questi orrendi taxidio americani, alla fine Giorgio mi chiamò regalandomi un bellissimo smoking blue knot che ho ancora.
00:48L'ha fatto tante volte questa cosa, anche con altri?
00:51Sempre, sì, sì, sì, lui amava molto il, amava molto il cinema e quindi il teatro e quindi, e quindi si era, ci era molto vicino.
Commenti