Nasce l'alleanza tra Coop Italia e Fondazione Giulia Cecchettin nel nome dell'educazione alle relazioni. A Palazzo Grazioli, presso la sede della Stampa Estera, la presidente di Coop Italia, Maura Latini, e Gino Cecchettin hanno presentato il progetto «Dire, Fare, Amare».
[idarticle id="2601937" title="Contro la violenza economica, il protocollo di Fondazione Cecchettin e Commercialisti: cosa prevede"]
Al centro dell'iniziativa l'impegno per azioni concrete nel segno della prevenzione e del contrasto alla violenza di genere con progetti di formazione e di sensibilizzazione che coinvolgeranno i dipendenti Coop, soci e consumatori. «Educare alle relazioni secondo Coop è un passo fondamentale per uscire dalla sola indispensabile accoglienza delle donne vittime di violenza e iniziare a lavorare sulla prevenzione. La violenza contro le donne è un problema culturale che viene da lontano e che ha bisogno di un cambio di passo nel sistema educativo. Quello che stiamo cercando di fare con la Fondazione Cecchettin è di strutturare un progetto formativo importante che parte da Padova e di sostenere, come Coop, una proposta di legge di iniziativa popolare con un focus sull'educazione affettiva nelle scuole e per gli psicologi nelle scuole. Potrebbe mettere a disposizione dei ragazzi un modo di stare insieme che è fondamentale per recuperare un approccio positivo che possa contribuire a togliere questa piaga che affligge il nostro Paese», ha dichiarato la presidente Latini.
Commenta prima di tutti