00:00Un piccolo campioncino, Samuele Salvi, il giorno dopo il trionfo alla traversata, Predore Iseo, Brescia si gode il suo fuoriclasse, nato a Ospitaletto, ha conquistato nel 2025 la medaglia d'argento ai campionati regionali indoor di fondo, a 15 anni la vittoria a Iseo che segna un record per la manifestazione, l'atleta della gamma è infatti il più giovane vincitore della traversata.
00:22Io dico che ho sbagliato stata tipo tre volte, poi ho seguito il gruppetto e alla fine è andato quello che avevo e sono felice così.
00:30Vittoria allo sprint per Samuele che per due secondi ha preceduto Mattia Rossi e di quattro Lucas Marcarini che ha completato il podio maschile, edizione record anche per il numero di iscritti, 530 contro i 460 dello scorso anno con alcuni atleti provenienti dall'estero.
00:46Abbiamo atleti che oltre a provenire dalle province tradizionali di Brescia e Bergamo provengono anche da molte province del nord Italia e addirittura dall'estero.
00:56Abbiamo una decina di partecipanti dagli Stati Uniti, dalla Germania, dalla Francia che hanno sentito della nostra manifestazione ma soprattutto probabilmente hanno sentito del nostro bel lago.
01:08Tra le donne vittoria per Chiara Zurlini, 24esima assoluta con 43, 12 davanti a Silvia Canazza e a Beatrice Aprea.
01:26Un'edizione speciale, la 27esima organizzata da ASD Nuoto Master Brescia dedicata a Federico Troletti, campione di traversata, recentemente scomparso in un incidente stradale.
01:36Un amico che alcuni mesi fa è mancato in un incidente stradale e che era uno che organizzava queste manifestazioni.
Commenta prima di tutti