Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 3 mesi fa

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:01Resta in comunità il 17enne arrestato dopo l'accoltellamento avvenuto venerdì sera a Piancogno, ma da oggi con una misura molto più stringente.
00:08Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale dei Minori ha stabilito che il ragazzo non potrà più allontanarsi dalla struttura che lo ospita.
00:15In caso contrario scatterebbe l'aggravamento della sua posizione con il trasferimento in un carcere minorile.
00:21Il GIP ha convalidato l'arresto e accolto la ricostruzione della procura minorile che contesta al giovane l'accusa di tentato omicidio.
00:27Secondo gli inquirenti coordinati dal sostituto procuratore Lara Ghirardi, il 17enne avrebbe pianificato l'aggressione e i danni del compagno della madre e della sua fidanzata, un uomo di 53 anni che da qualche giorno offriva ospitalità a entrambi.
00:41La prova di quella premeditazione arriverebbe da una serie di messaggi scambiati con la madre e della fidanzata nei giorni precedenti al fatto, conversazioni in cui il ragazzo avrebbe manifestato l'intenzione di colpire la vittima.
00:51La sera dell'aggressione a Pianconio ha impugnato un coltello e ha ferito l'uomo all'addome e il 53enne, ricoverato d'urgenza e riuscito a salvarsi.
00:59Davanti al giudice il minorenne, difeso dall'avvocato Cristina Guatta, ha provato a giustificarsi sostenendo di aver agito per legittima difesa, una versione che almeno per ora non ha convinto la magistratura.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato