Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 4 mesi fa
Trascrizione
00:00Dal 1 settembre il reparto hospice che accoglie i malati a cui vengono dedicate le cure palliative è ospitato in precedenza dall'ospedale di Esine e si è trasferito a Edolo per la necessità di lavori e ristrutture e per garantire la giusta tranquillità ad una realtà così delicata. 8 i posti letto a disposizione.
00:17Abbiamo mantenuto l'equip del territorio a Esine in modo da coprire l'attività territoriale, la richiesta di consulenze da parte dei reparti ospedalieri che sono prevalenti a Esine e l'ambulatorio di cure palliative che sono tutti pazienti oncologici cogestiti con i colleghi oncologi.
00:35E qua siamo riusciti a arrivare senza dover trasferire pazienti che ovviamente per definizione sono pazienti molto fragili e iniziamo oggi stesso con i ricoveri.
00:48A Edolo stanno nascendo le strutture che ospiteranno case e ospedale di comunità e sono in corso l'adeguamento sismico e antincendio nonché il condizionamento della parte di ospedale più datata.
00:5914 milioni di euro sull'ospedale di Edolo significano investimenti importanti ma significano anche grandi sforzi organizzativi, i reparti vanno riqualificati, riorganizzati, il personale deve fare dei sacrifici ma stiamo facendo tutto per garantire un futuro a questo presidio, un futuro alla sanità dell'Alta Valle Camonica.
01:22Gli importanti interventi alla struttura e all'apertura di nuovi servizi sono segnali del mantenimento del presidio di Edolo.
01:29Così importante per tutto il territorio.
01:31Ancora di più oggi si riafferma il fatto che Edolo e Isine sono una realtà integrata e che quindi insieme sicuramente esprimono un potenziale molto molto importante per tutto il territorio.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato