Vai al lettorePassa al contenuto principale
https://www.pupia.tv - Una piantagione di canapa indiana, nascosta tra le zone impervie dell’Aspromonte jonico, è stata scoperta e distrutta dai carabinieri. Un uomo è stato arrestato mentre era intento a irrigare le piante.

L'operazione in Aspromonte – Il blitz è scattato nel territorio di Careri (Reggio Calabria), nella Locride, dove i militari della Compagnia di Locri, affiancati dallo Squadrone eliportato Cacciatori di Calabria e dall’8° Nucleo elicotteri di Vibo Valentia, hanno localizzato una piantagione composta da una cinquantina di esemplari di canapa indiana. Le piante, tutte in avanzato stato di crescita, raggiungevano un’altezza compresa tra 1,5 e 2 metri.

Coltivazione destinata al mercato illecito – L’intervento si inserisce in un più ampio servizio di controllo del territorio, finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, con particolare attenzione alle aree isolate e di difficile accesso. Secondo gli inquirenti, la coltivazione era destinata al mercato illegale e avrebbe garantito consistenti guadagni alla criminalità locale.

L’arresto – L’uomo, ritenuto responsabile della produzione illecita, è stato colto sul fatto mentre si prendeva cura delle piante. I Carabinieri lo hanno immediatamente bloccato e, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa della convalida. L’intera piantagione è stata sequestrata e successivamente distrutta. (29.08.25)

#pupia

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Grazie a tutti.
00:30Grazie a tutti.
01:00Grazie a tutti.
01:30Grazie a tutti.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato