Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 5 mesi fa
Trascrizione
00:01Umile, concreto, generoso. Sono le parole che ricorrono più spesso nei ricordi di chi ha conosciuto come amico, paziente o collega Flavio Terragnoli.
00:10Morto ieri dopo che a fine luglio era stato colpito da un grave malore dal quale non si è più ripreso.
00:15Ortopedico dei Campioni o però tra gli altri Pantani, Nibali, Merighetti, ma la sua professionalità e competenza sono state a servizio di migliaia di persone normali.
00:25Medico di poche, ma chiare parole, si approcciava i pazienti con gentilezza e rigore.
00:31In pensione da fine dicembre scorso, avrebbe compiuto 73 anni il 15 settembre, la camera ardente allestita alla Domus Salutis, mentre i funerali si terranno in forma strettamente privata.
00:43È stata un'istituzione informale della nostra città, scrive in una nota la sindaca Laura Castelletti.
00:48Era sempre disponibile, notte e giorno, e faceva sentire ogni paziente unico.
00:53Dopo la laurea, la specializzazione negli states, il lavoro all'ospedale civile, ha diretto per quasi 30 anni l'ortopedia della poliambulanza, il cui presidente Mario Taccolini sottolinea
01:03«Perdiamo un singolare, straordinario protagonista e testimone della nostra storia. Con il suo stile, la sua elevata professionalità, ha saputo esprimere pienamente la missione che guida poliambulanza da oltre un secolo».
01:17L'ordine dei medici con il presidente Germano Bettoncelli lo ricorda come figura esemplare di dedizione al proprio lavoro, grande innovatore nel campo dell'ortopedia, punto di riferimento per competenze e umanità per tanti medici e pazienti.
Commenti

Consigliato