Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 1 giorno fa

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Chissà se Babbo Natale tirava con l'arco, quello che è certo è che circa 150 Babbi Natale hanno colorato di rosso il campo gara degli 04 Beck Arceri della Bionda e della Damello, per la nona edizione del raduno Natale con i Beck, gara non competitiva ma un modo di condividere la grande passione per l'arco e farsi gli auguri.
00:22Qua abbiamo dall'arco storico, che è l'arco tradizionale in legno, fino ad arrivare a dei compound che sono archi tecnologici fatti con materiali specifici. L'età che c'è parte dagli 8 anni e abbiamo anche una persona che ne ha 70, quindi non c'è limite di età, è uno sport che possono fare tranquillamente tutti, sia uomini che donne.
00:50A sfidarsi sulle 12 piazzole con bersagli 3D arceri provenienti dall'Italia e dall'estero, la passione nei ragazzi e negli adulti può nascere per caso.
01:00Nel 2016 quando c'erano le Olimpiadi di Rio, li guardavamo, eravamo al mare e c'era il tiro con l'arco e io ho chiesto a mia mamma posso farlo anch'io e lei dopo a settembre mi ha portato al campo di tiro con l'arco a Bellinzona e da lì ho iniziato, avevo 8 anni e ho continuato.
01:17Sono 25 anni che tiro e è nata così per caso, eravamo col marito, eravamo in una piscina a dire la verità, c'era gente che tirava con l'arco e ho detto proviamo e dopo è diventata un po' come una droga, non riesci più a smettere quando tiro, è troppo bello, stare all'aperto, trovare compagnie nuove.
01:39Grazie
01:41Grazie
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato