Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 6 settimane fa
Rimini, 24 ago. (askanews) - "Per la prima volta l'INPS mette i giovani al centro". Lo ha dichiarato il presidente Gabriele Fava al Meeting di Rimini, illustrando il progetto "Giovani al Centro" e il nuovo Portale Giovani. In Italia gli under 35 sono oltre 11 milioni e, secondo Fava, "il futuro del Paese dipende da loro". Il portale, accessibile via web e app, raccoglie oltre 50 servizi dedicati a studenti, lavoratori, disoccupati e neo-imprenditori.Per questo Fava ha presentato il nuovo Portale Giovani, primo punto di accesso unico in Italia ai servizi previdenziali per under 35. Per favorirne l'utilizzo verrà introdotto un QR Code diffuso in tutte le campagne di comunicazione e stampato anche sul retro di oltre 4 milioni di comunicazioni cartacee inviate dall'Istituto. "Chiediamo a genitori e nonni di aiutare i ragazzi ad avvicinarsi all'INPS", ha spiegato Fava.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Abbiamo lanciato l'idea concreta di raggiungere i giovani, l'abbiamo fatto, due ipotesi concrete, il 4 giugno abbiamo lanciato il portale giovani, che non è un'idea ma è veramente un'ottima iniziativa,
00:17con un unico accesso i nostri giovani, gli under 35, avranno a disposizione oltre 50 servizi a favore loro, dagli studenti a chi vuole avviare un'impresa, una start up e questa è una prima iniziativa.
00:35Poi a breve le famiglie riceveranno una busta con un QR code già inserito su questa busta che faccio vedere oggi che ho portato, è una busta delle poste ma personalizzata proprio per i giovani,
00:51con due strap da una parte all'altra per chi lavora e per chi non, che dà la possibilità di accedere immediatamente all'app o via web dell'Inps e usufruire dei servizi.
01:05Queste sono due iniziative già in essere, tutto per i giovani, ma perché? Perché oggi portiamo due messaggi chiari, due fondamentali messaggi chiari.
01:18Il primo, i giovani al centro e l'ha detto sua santità con il giubileo dei giovani, l'ha confermato e noi assolutamente ci siamo, ci siamo, siamo vicinissimi a tutti i nostri ragazzi perché vogliamo dargli delle certezze nel futuro.
01:36E l'altro è anche una nuova iniziativa che abbiamo preso, cioè un'agenda europea condivisa.
01:43Ecco, queste sono le iniziative che porteremo avanti, le portiamo avanti naturalmente di concerto anche, anche questa è una risposta concreta alle aspettative del nostro Paese e tutti i cittadini,
01:56la portiamo di concerto al Ministero del Lavoro e la testimonianza l'avete, vi invito ad andare anche a visitarlo, il nostro stand insieme al Ministero del Lavoro, noi e il Ministero del Lavoro.
02:09Grazie a tutti.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato