- 6 settimane fa
Categoria
✨
PersoneTrascrizione
00:00Si ricomincia insieme a Radio Radio, non succederà più e viene giù tutto lo stadio, boom boom, battoni cuoricini fieri, gossip e pensieri, sentimenti veri per la nostra conduttrice, è lei che ce lo dice se c'è Giada di Miceli che schiarisce i nostri cieli.
00:16Non succederà più.
00:18E bene bene bene eccoci tornati qui in diretta su Radio Radio, questa sigla la conoscete, beh insomma la conoscete molto molto bene ed è con piacere che ospito oggi qui con noi Chiara, buon pomeriggio Chiara come stai?
00:44Buon pomeriggio a tutti, tutto bene grazie.
00:47Come va?
00:48Bene bene tutto bene, grazie.
00:51Ah beh ci sei anche tu qui con noi, diciamo che ti aspettavano perché poi il tuo fidanzato Alfonso è già stato qui da noi già un po' di tempo fa, quindi si chiedevano ma Chiara quando è che viene? Eccola, ce l'abbiamo, effetto sorpresa estivo.
01:07Esatto, esatto, esatto, non è mai tardi.
01:10Non è mai tardi, si può sempre insomma raggiungere no?
01:14Anche tutti quanti.
01:15Recuperare.
01:15Esatto, recuperare.
01:16Allora innanzitutto come stai che è passato un po' dalla fine di questo grande fratello, siamo in estate inoltrata ormai insomma, però devo dire che è stata un'esperienza molto lunga no?
01:27Per molti di voi, molto intensa anche per te perché chiaramente poi da lì è nata la tua storia d'amore.
01:37Che mi dici, come stai, come va questo post-GF che secondo me è ancora post-GF perché è stato lunghissimo ragazzi, infinito questo grande fratello.
01:47Sì, è arrivato tantissimo, poi io fortunatamente l'ho vissuta un po' meno nel senso che comunque è dura stare in casa per così tanto tempo, quindi io essendo entrata dopo diciamo che ho avuto un leggero vantaggio su questo punto di vista,
02:00però il post-GF è stato comunque duro nel senso impegnativo, recuperare un po' quello che sono le cose quotidiane, le abitudini, il semplice andare a fare la spesa, ecco esempio, è stato un po' difficile.
02:17Però poi dopo ho recuperato abbastanza in fretta anche perché ho avuto la fortuna appunto che Alfonso era già uscito, quindi lui già aveva recuperato tutte queste cose, queste piccole cose quotidiane e quindi mi ha aiutato anche a me poi su quel punto di vista a recuperare più in fretta.
02:34Per recuperare la normalità perché insomma poi lì è tutto un micromondo diverso, un micromondo diverso, complicato, diverso, insomma è tutto molto…
02:46È tutto molto più basico, diciamo che anche le semplici cose sono un po', diciamo che se hai bisogno di qualcosa c'è sempre qualcuno che te lo porta, lo richiedi e quindi comunque non è che ti devi arrangiare su quel punto di vista cosa che nella vita reale fai, no?
03:02A volte devi andare a pagare la bolletta, fai questo, insomma ti svegli presto la mattina e stai, lì magari ti svegliavi tardi e non facevi nel senso che comunque c'era poco da fare.
03:12Certo, beh tutto è tutto molto diverso.
03:16Lì però insomma nonostante le diversità, le complicazioni di questo percorso così movimentato, hai conosciuto Alfonso.
03:26Un Alfonso che all'inizio non sembrava, no? Nel senso lui eravate un po' sul chi va là l'uno con l'altra, no?
03:35Eh, sì, diciamo che allora io e Alfonso ci siamo conosciuti proprio all'inizio come amici, no? Perché lui usciva da una storia molto importante e comunque...
03:47Con l'ex che era dentro la casa tra l'altro.
03:49Esatto, esatto, esatto, quindi io non l'avevo ipotizzato come diciamo...
03:58Ipotetico fidanzato.
04:00Esatto, sì perché comunque lo vedevo all'inizio proprio alla mia entrata un pochino ancora incasinato anche con le idee, queste cose qua.
04:09E quindi ci siamo avvicinati molto come amici e direi che quello forse è stato anche la cosa fondamentale perché io sono una... un po' complicata, diciamo che sono sempre anch'io sul chi va là quando devo conoscere qualcuno e quindi il fatto che lui si sia avvicinato con me anche in maniera amichevole all'inizio, quindi abbiamo condiviso pensieri, io sono riuscita ad essere anche me stessa con lui.
04:30Abbiamo trovato molte cose in comune pur venendo da mondi completamente diversi perché lui è napoletano, io sono trentina.
04:38È nord-sud proprio, esatto, si sono uniti.
04:44Esattamente, quindi diciamo che abbiamo avuto modo di conoscerci proprio nel profondo insomma su queste cose qua in una conoscenza pulita che era quella dell'amicizia e poi dopo è nato quel feeling, quel fattore X che poi dopo ti fa avere interesse.
05:00Per quella persona e dire forse può far parte della mia vita.
05:04Quel fattore X che poi bisogna verificare fuori dalla casa, no? Perché a volte quel fattore X, come dire, viene positivamente ampliato e a volte ci si rende conto che c'è una grande diversità.
05:18Come è andato da te, Alfonso, fuori dalla casa?
05:21Allora, fuori dalla casa, proprio il giorno stesso ovviamente ci sono state delle cose da chiarire che comunque all'interno della casa lui essendo fuori non poteva chiarire con me, non poteva parlare, queste cose qua.
05:33Quindi il primo giorno è stato proprio piacchere, tante parole, abbiamo parlato, ci siamo confrontati.
05:39Però io non avevo dubbi sul fatto che proprio dopo quelle prime ore, cioè noi come ci siamo presi siamo poi rimasti insieme, nel senso che siamo sempre stati assieme.
05:49Lui è venuto a casa a Trento, io sono andata a Napoli, ho conosciuto la mamma.
05:53Quindi diciamo che, guarda, io non avevo paura di questo, cioè non avevo paura delle diversità o di quello che potesse essere fuori, perché già all'interno della casa avevo percepito che fossimo tutte e due sulla stessa lunghezza d'onda, no?
06:07Cercavamo tutte e due la tranquillità, il godersi proprio questa relazione tranquilla, serena con le cose quotidiane, senza troppe aspettative di facciamo le cose in fretta.
06:19Le cose si sono proprio fatte in maniera totalmente naturale e quindi io ero proprio tranquilla su quel punto di vista, anche già all'interno della casa.
06:29E così è stato poi dopo.
06:30Ecco, ma questa cosa, no? Perché si diceva, insomma, Alfonso è molto geloso, vedrete, quando vi parlo chiaramente anche degli Ethers, no?
06:39Sui social network.
06:40Sì, certo, certo.
06:41Eh, ma è vero che Alfonso è così geloso da buon uomo del sud, no?
06:46Guarda, allora, ti dico la verità, no, non è geloso, ma ti spiego anche, perché tra di noi c'è questa forte complicità proprio,
06:57che non, eh, siamo molto complici, quindi qualsiasi cosa siamo due, eh, ci ci cocco facciamo, tutte e due sempre,
07:05e quindi siamo, essendoci questa complicità, non c'è mai quella discussione o quell'attenzione del ho paura che tu fai qualche cosa e quindi sono geloso,
07:15no, cioè condividiamo tante cose e siamo sempre sulla stessa linea di pensiero e con me io lo vedo super tranquillo,
07:24che non ci sono mai stati episodi di gelosia e questo perché io sono anche, devo darmi merito, scusate la molestia,
07:31ma coinvolgo molto lui nella mia vita, quindi qualsiasi cosa gli dico, amore hai visto questo, hai visto l'altro,
07:38quindi lo rendo molto partecipe, non sono una persona che nasconde e quindi con questa trasparenza lui è proprio molto sereno.
07:46Quindi forse era così geloso nel suo rapporto precedente perché qualcosa gli veniva nascosto ad Alfonso,
07:53probabilmente?
07:54Eh, sì, quelle, quelle probabilmente non lo so, sono cose loro, però...
07:58Parliamo chiaramente dell'ex Federica che era anche nella casa, quindi insomma una storia che tutti conoscono,
08:03la quale ha detto spesso, ha parlato spesso di questa forte gelosia, del fatto che non usciva con le amiche,
08:10eh, tu ci esci immagino con le tue amiche, no?
08:13Io, sì, sì, io esco con le mie amiche, mi sono fatta anche delle amiche a Napoli,
08:18ah, ecco.
08:19E vivo proprio anche la quotidianità a Napoli, tranquilla, serena, ieri sono per esempio andata a cena al sushi con le mie amiche,
08:28Alfonso l'ho lasciato a casa, però sì, sì, no, io sono sempre stata una persona molto libera e per stare con me
08:36una persona lo deve assolutamente rispettare, Alfonso lo rispetta a pieno, quindi non...
08:41siamo proprio felici su quel punto di vista, sereni, ognuno fa le sue cose, quindi se mi chiedi di una extra relazione,
08:47io purtroppo non conoscevo le dinamiche, non le conosco, però sicuramente c'era qualcosa che poi dopo appunto non è andato e siamo qua.
08:55O forse non ben gestito, probabilmente.
08:58Esatto, sì.
08:59Se con te non è così, mi sembra evidente che la sua natura non sia quella, perché poi se la natura è quella esce fuori dopo un po', no?
09:06Ma se con te non è uscita fuori, probabilmente non è così.
09:10No, io mi sono fatta anche le mie vacanze con le amiche, sono andata con le mie amiche a Milano, da fuori,
09:16cioè sono stata proprio tranquilla, non è mai successo niente di dire, aspetta, forse è un po' geloso, no?
09:24Perché io penso sia la mia trasparenza, poi dopo bisognerebbe chiederlo a lui.
09:30Beh, sicuramente il vostro rapporto è cresciuto e nato in maniera diversa, probabilmente, Chiara?
09:37Sì, sì, sì, sì, assolutamente.
09:39A preso di questa spola tra Napoli e Trento, se non sbaglio, giusto?
09:43Sì, esatto.
09:44Eh, come la gestiamo? Perché non è che siete proprio dietro l'angolo, già Roma-Napoli, sai, l'oretta, ma a Napoli-Trento dobbiamo proprio…
09:53Cinque ore di treno.
09:54Eh, cinque ore di treno, ecco.
09:56Cinque ore di treno.
09:57Come la gestiamo a Napoli-Trento, Chiara?
10:01Allora, in realtà stiamo molto più spesso a Napoli, perché comunque anche lavorativamente parlando, il lavoro principalmente ce l'abbiamo lì.
10:09Quindi a Napoli, ok.
10:11Quindi, principalmente a Napoli, quindi stiamo molto più spesso a Napoli.
10:14A me piace Napoli tantissimo, mi sono affezionata, mi sono affezionata alle persone, quindi ti dico la verità, sono sempre stata anche io molto vagabonda nella mia vita qua a Trento, quindi mi fa piacere spostarmi tante volte.
10:30Quindi spesso stiamo a Napoli, poi comunque adesso, ad esempio, siamo a Trento, siamo venuti qua due settimane per stare con i miei nonni.
10:37Quindi fate un po' al suo giù, diciamo.
10:40Sì, esatto, a volte magari vengo solo io, poi lui mi raggiunge qualche giorno dopo, la stessa cosa a Napoli, quindi non c'è grande compilazione.
10:49Cioè, vivendo tutte e due, entrambe le case, sia la mia che la sua, le viviamo proprio così, come se casa sua fosse la mia e come casa mia qua fosse la sua.
11:00Quindi quando vogliamo veniamo, quando non vogliamo stiamo giù, quando vogliamo saliamo, insomma.
11:05Avete intenzione di, insomma, mi sembra che ci sia in parte già una convivenza, no? Avete intenzione di mettere base da qualche parte, Chiara?
11:15Allora, per ora stiamo benissimo così. Sicuramente appena si solidifica, diciamo, un po' lavorativamente parlando la cosa, perché adesso passati a settembre abbiamo dei nuovi progetti,
11:28cercheremo magari di stabilizzarci un po' di più, però in realtà vivere queste due realtà non ci dispiace.
11:36Per esempio l'estate si sta benissimo a Napoli, l'inverno un po' più a Trento, quindi per ora va benissimo così, non abbiamo programmi per il futuro, su quel punto di vista là, perché la viviamo benissimo.
11:48Sì, vedete spesso, l'importante è anche vedersi spesso, riuscire a vedersi spesso, no? Immagino.
11:53Esatto, esatto. Sì, no, non siamo quel tipo di relazione che stiamo lontani tanto e poi dopo ci vediamo qualche...
11:59Cioè noi siamo praticamente molto spesso insieme e facciamo le nostre... come una convivenza praticamente, quindi noi praticamente stiamo convivendo.
12:08Non è ufficializzato perché...
12:11Convivete, o a Napoli o a Trento, ma convivete.
12:13Sì, sì, siamo insieme, noi ci divertiamo.
12:17Ecco, ecco, quello è, mi sembra di capire questo, di percepire questo.
12:21Per quanto riguarda gli ex coinquilini, no?
12:25Poi è come nella vita, le relazioni, le amicizie, c'è chi si prende di più, ma questo succede anche nella realtà, la reality, e chi si prende di meno, o chi non si prende proprio, direi, no?
12:36Sì, esatto.
12:37E chi è che non sentite più degli ex ragazzi della casa? Qualcosa è uscito in questi mesi?
12:46Sì, sì, sì, guarda, allora, io all'inizio mi sono sentita con un paio di persone e ti dico la verità, io non mi sento con nessuno della casa, anche perché con la maggior parte delle persone io ci ho litigato all'interno della casa, diciamo che non avevo grandissimi rapporti,
13:02ma comunque al di fuori ci siamo sentiti, ci siamo visti, anche con persone che magari non erano proprio i miei best, però c'è tranquillo, ognuno di noi sta facendo le proprie vite, ma per il resto io porto nel cuore le persone che c'erano con me all'interno della casa, come ricordo.
13:24Ok.
13:24Non mi sento con alcuni, ma...
13:27Non li frequenti, non frequenti nessuno.
13:29Non li frequento, no.
13:30Neanche Alfonso, Chiara?
13:32No, Alfonso invece, no, ecco, invece Alfonso è più, è molto più legato ovviamente, si sente sempre con i suoi amici che erano all'interno della casa, ci vediamo anche ogni tanto, con loro, ci sentiamo per vederci, cerchiamo sempre di organizzarci e li vediamo, lui li sente più spesso,
13:52e io invece no, sinceramente.
13:54Chi sono gli amici di Alfonso nella carripa? Alfonso era un po' amico di tutti, con chi continua a sentirsi?
14:02Si sente con Maxime, con Aguirre, con Michael...
14:06Però erano uscite in coppia, per dirti, Evelena, Aguirre non vi fate l'uscita di coppia?
14:11Non c'è stata occasione, no, diciamo che non sarebbe proprio l'ideale, però io mi mantengo ferma sulle...
14:21Sulle tue idee, e vabbè, la coerenza è importante nella vita, a prescindere dal grande fratello, la coerenza è molto importante, neanche Lorenzo Spolverato senti più, immagino, c'era una forte amicizia tra di voi nella casa, è chiaro, giusto, me lo confermi che c'era questa amicizia, no?
14:37Sì, assolutamente, io voglio un sacco bene a Lorenzo, è una bravissima persona, il rapporto di amicizia nostro io credo che comunque all'interno della casa sia stato vero, fuori diciamo che c'è stata una grande delusione da parte di entrambi, però abbiamo avuto modo di chiarirci, di parlare, anzi io gli auguro tutto il meglio perché ci ho tenuto tanto a lui all'interno della casa, l'ho sempre difeso e quindi gli auguro il meglio,
15:07però giustamente ci sono delle cose ogni tanto che bisogna prendere anche delle strade diverse, pur augurandosi il meglio e non so, già sai, quelle cose, ci sono strade diverse che si prendono e basta.
15:19Ok, ma anche per rispetto di Alfonso probabilmente, Chiara, è stata una decisione dovuta a delle circostanze che si è venuta a sapere, delle situazioni che ti hanno diciamo un po' turbata, delusa, mi facevi capire?
15:32Eh sì, sì, forse comportamenti, però ti dico no, Alfonso non c'entra nulla, anzi no.
15:40Delle delusioni tue personali rispetto a Lorenzo che hai avuto?
15:44Ok, quindi chiaramente gli auguri tutto il bene ma hai troncato i rapporti, mi sembra di capire questo.
15:51No, no, no, troncato no, anzi no, ci siamo sentiti occasionalmente così come stai.
15:56Quell'amicizia diciamo non c'è più.
15:58Esatto, quell'affiatamento che avevamo in casa sull'amicizia no.
16:03E non vi vedete, e non vi vedete.
16:05Esatto, siamo incontrati a qualche, qualche venta.
16:08Vi incontrate, vi salutate però ecco ho capito, mi è tutto chiaro.
16:12Senti ma tu questa, questo naufragio così totale della coppia Lorenzo Sciaglia te l'aspettavi?
16:18Io?
16:20E tu perché eri l'unica più vicina alla coppia in realtà, te l'aspettavi questa tempesta che ha distrutto tutto mi sembra di capire perché?
16:28Sì, no, come voi io so solo quello che è successo l'ultima puntata e quindi sono rimasta un po' così, poi non ho avuto spiegazioni né nulla quindi non so dirti, cioè non ho un...
16:42Di là del fatto che tu chiaramente poi mi dici chiaramente che non hai più sentito nessuno ma ti aspettavi che poteva succedere una cosa del genere?
16:50No, no, no, no, io in casa completamente strana tutto quello che era successo quindi no, assolutamente non me l'aspettavo.
16:59Mi è dispiaciuto molto, devo essere sincera per loro.
17:01Ah, perché tra l'altro le coppie che sono rimaste vive e tra l'altro che sono anche... sei molto innamorata, no?
17:09Inutile una domanda, mi sembra la risposta è ovvia ma te la faccio come l'ho fatta a Maria Vittoria la scorsa settimana che è stata qui.
17:16Ecco, sei innamorata di Alfonso?
17:20Certo, assolutamente.
17:21Ecco, allora sei molto innamorata, idem Maria Vittoria e Tommaso, idem Javier e Elena, idem, l'ho sentito un po' di tempo fa, ma Giulia e Giglio.
17:34Quindi insomma mi sembra che poi le altre coppie, bene o male, siano proseguiti alla grande, ecco.
17:40Quelle meno improbabili perché la loro sembrava un amore da via col vento, no?
17:44Mentre voi siete andati un po' più piano, però in realtà poi, no? Nella vita non si può mai sapere.
17:52No, infatti non si può mai sapere, anche quelle più solide poi alla fine scoppiano.
17:57Eh, e nonostante le diversità, no? Perché le diversità ci sono, le abbiamo viste, però poi uno, come dicevano anche le altre coppie, uno trova una quadra,
18:05se c'è un sentimento trovi una quadra, cerchi di trovare un equilibrio, no?
18:10Anche perché la maggior parte di voi non sono vicini di casa, tra virgolette, no?
18:16No, infatti però guarda, nel nostro caso nessuno di noi si è sforzato, anzi è uscito proprio molto naturale,
18:22quando ami una persona credo che queste difficoltà proprio non si amano neanche così.
18:26Le superi.
18:26Sì, è proprio una cosa, esatto, è proprio una cosa che sei disposto proprio a fare questo tipo di compromesse,
18:33non la vivi come una cosa di difficoltà.
18:37Eh, infatti, questo è quello che ho percepito ascoltandovi, ecco, ascoltando le coppie che sono state qui da me in questi mesi,
18:45ho percepito questa cosa, mi fa molto piacere, insomma, che la maggior parte delle coppie stia andando alla grande,
18:51ecco, da quello che poi mi raccontate così piacevolmente insieme.
18:56Chiara, io ti ringrazio per essere stata qui con noi oggi, è stato piacevole parlare anche con te, ovviamente.
19:04Grazie mille.
19:05Magari poi ci risentiamo in coppia pure con voi, nel senso dopo queste vacanze estive che tutti ci stiamo facendo e ci faremo,
19:13e vi fate, ovviamente ci risentiamo magari dopo le vacanze insieme, insieme in coppia con te Alfonso,
19:22vi ho sentito divisi per, diciamo, ragioni pure logistiche, eccetera, eccetera, magari ci risentiamo quando siete insieme, eh?
19:30Sì, certo, volentieri, grazie mille dell'invito.
19:33Grazie a te, Chiara, e buona estate, un caro saluto.
19:36Altrettanto, grazie.
19:37Ciao Chiara, buona serata, ciao.
Consigliato
22:33
|
Prossimi video
16:18
28:08
1:50:01
20:39
15:40
1:20
30:28
27:39
45:55