Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • 6 settimane fa
Europa sotto assedio dal caldo: allerta incendi e ondate di calore in Francia, Spagna e Portogallo

Le temperature sono tornate a salire in tutta Europa con allerta arancione in numerosi dipartimenti francesi e picchi oltre i 40 gradi in Spagna e Portogallo. L’isola di Tenerife è in allarme rosso per il Calima, mentre sei incendi attivi tengono sotto pressione la provincia di León

ALTRE INFORMAZIONI : http://it.euronews.com/2025/08/10/europa-sotto-assedio-dal-caldo-allerta-incendi-e-ondate-di-calore-in-francia-spagna-e-port

Abbonati, euronews è disponibile in 12 lingue.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Ondate di caldo estremo stanno colpendo gran parte d'Europa, in particolare Spagna, Francia e Portogallo.
00:07Nella regione nord-occidentale spagnola di León sono attivi sei incendi boschivi, due dei quali vicini ad aree abitate e con conseguente evacuazione della popolazione.
00:17A Gran Canaria, domenica, si è registrata la giornata più calda con punte di 43 gradi e nei prossimi giorni l'isola sarà interessata da venti caldi e secchi provenienti dal deserto del Sahara.
00:27In Francia, 42 dipartimenti sono in allerta arancione per il caldo. Le temperature, attese fino a 42 gradi, raggiungeranno il picco tra lunedì e martedì, con 46 dipartimenti in allerta.
00:40In Portogallo, la protezione civile ha dichiarato lo stato di massima allerta a causa del caldo estremo e dell'elevato rischio di incendi, con alcune regioni che martedì potrebbero toccare 41 gradi.
00:51Durante la notte, i vigili del fuoco hanno fronteggiato due incendi nel distretto settentrionale di Viseu.
00:57Grazie
00:59Grazie
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato