Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 7 settimane fa
La Spagna continua a combattere contro incendi record nonostante la fine dell'ondata di caldo

Il governo spagnolo dichiarerà le aree devastate dagli incendi nella provincia settentrionale della Galizia come zone disastrate. Anche il Portogallo continua a bruciare

ALTRE INFORMAZIONI : http://it.euronews.com/2025/08/19/la-spagna-continua-a-combattere-contro-incendi-record-nonostante-la-fine-dellondata-di-cal

Abbonati, euronews è disponibile in 12 lingue.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00I vigili del fuoco spagnoli sono ancora al lavoro per spegnere una dozzina di incendi che stanno devastando gran parte della Galizia, nel nord-ovest della Spagna.
00:10L'Agenzia Meteorologica Spagnola ha segnalato un rischio di incendio ancora molto alto e estremo, nonostante siano un po' scese le temperature da record portate dall'ondata di caldo che ha colpito l'Europa meridionale nelle ultime due settimane.
00:22Il primo ministro spagnolo Pedro Sanchez ha visitato la zona martedì, parlando del caldo senza precedenti che ha alimentato i roghi e dell'emergenza climatica che ne è la causa.
00:33Secondo Madrid, negli ultimi giorni la Galizia ha registrato una temperatura media giornaliera superiore ai 42 gradi Celsius.
00:40Sanchez ha annunciato che dichiarerà le aree devastate dagli incendi zone disastrate.
00:45È il decimo giorno consecutivo che migliaia di vigili del fuoco, aiutati da soldati, da aerei che bombardano l'acqua, sono impegnati a combattere le fiamme che finora hanno ucciso quattro persone e bruciato complessivamente più di 3.800 chilometri quadrati di boschi spagnoli.
01:02Martedì sono arrivate nell'area unitanti incendio dalla Germania per aiutare le squadre locali.
01:07Anche nel vicino Portogallo, più di 3.700 vigili del fuoco hanno continuato a sfidare le fiamme martedì.
01:14Secondo il monitoraggio europeo, 2.350 chilometri quadrati sono stati devastati dagli incendi che hanno ucciso almeno due persone.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato