Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 6 mesi fa

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Tra i centri massaggi sequestrati, sei giovani donne identificate, tra cui tre irregolari e oltre 11.000 euro in contanti confiscati.
00:08È l'esito di una vasta operazione congiunta della Polizia di Stato di Brescia e della Guardia di Finanza di Desenzano del Garda, coordinati dalla Procura della Repubblica.
00:16Secondo quanto accertato dagli inquirenti, dietro la facciata di normali esercizi commerciali si nascondeva un vero e proprio giro di prostituzione, attivo da anni nella cittadina gardesana.
00:26L'indagine, partita mesi fa con una serie di verifiche amministrative, ha permesso di ricostruire un giro d'affari illecito da almeno 400.000 euro tra il 2020 e il 2023, tutto in contanti.
00:37A colpire anche il fatto che il titolare dei tre centri risultasse percettore del reddito di cittadinanza.
00:43Le incongruenze tra le sue dichiarazioni e la reale situazione patrimoniale, tra conti correnti non dichiarati e attività sommerse, hanno portato alla denuncia per indebita percezione del beneficio.
00:52Durante i controlli sono emerse gravi irregolarità. Due massaggiatrici lavoravano in nero, mentre una cittadina cinese è risultata irregolare sul territorio nazionale.
01:02Altre tre donne non in regola sono state successivamente identificate insieme a due clienti.
01:06In uno dei locali è stato scoperto anche un dormitorio di fortuna con condizioni igienico-sanitarie critiche e pesanti violazioni delle norme sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.
01:16L'attività è ora sotto sequestro insieme alle somme considerate frutto dell'illecito.
Commenti

Consigliato