Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 3 mesi fa

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:01Seminare semi di pace metaforicamente ma anche concretamente con quelli dell'albero di Kaki che è sopravvissuto la bomba atomica per dire basta ai conflitti che insanguinano il nostro pianeta.
00:13Una lunga pedalata per la non violenza e il dialogo che ogni anno il Kaki by Tour celebra nell'anniversario, quest'anno è l'ottantesimo, dello sganciamento delle bombe atomiche su Nagasaki e Hiroshima.
00:25I partiti da Verona sono arrivati ieri in terra bresciana, prima a Desenzano poi a Calcinato e infine a Brescia per arrivare poi alla metà finale che è il Lago Maggiore.
00:34Il senso del Kaki by Tour è proprio quello di collegare virtualmente tutti i luoghi in una zona dell'Italia ma anche all'estero perché l'anno scorso eravamo in Austria, collegare tutti i Kaki che sono sul nostro cammino,
00:49incontrare le amministrazioni, le associazioni che lì si danno da fare riguardo ai temi della pace, relazionarci con loro e talvolta anche stimolare un po'.
01:00Davanti alle guerre a cui stiamo assistendo, a tanta brutalità e il rischio di abbassare le braccia, convinti che non si possa fare nulla.
01:07Siamo invece convinti che piantare piccoli semi, quindi fare piccole azioni in modo costante, in modo sistematico, possa invece creare speranza,
01:19creare ancora, soprattutto partendo dalle giovani generazioni, quella visione di relazione con l'altro che non è contro l'altro ma è con l'altro.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato