Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:004 km di pista ciclopedonale che step by step sta prendendo forma. A Mezzano e Frazione di Calvisano è pronto per essere fruibile il primo tratto di percorso di mobilità dolce realizzato sopra le condutture del ciclo idrico, un'opera tanto attesa quanto importante per la popolazione.
00:20Questo che si vede è il primo lotto strategico dell'intero progetto ed è quasi conclusa, asfaltata, siamo in attesa dell'ok finale da parte della provincia per poter aprirla al pubblico.
00:33Dopodiché ci sono il secondo lotto che si intervede già il sedime della pista e infine poi ci sarà il terzo lotto che è quello dalla rotatoria fino ad arrivare al capoluogo Calvisano.
00:46A2A inizierà quasi sicuramente a settembre di quest'anno per arrivare a Calvisano in modo molto ipotetico verso luglio dell'anno prossimo per poi dopo concentrarsi da parte della nostra amministrazione per terminare questo terzo e ultimo lotto per fine del 2026.
01:04La creazione della pista ciclabile che collega la frazione al centro di Calvisano è stata possibile grazie alla modifica del progetto di posa di acquedotto e fognature da parte di A2A che ha eliminato il depuratore di mezzane collegando le tubature al capoluogo.
01:20Ha permesso che questi due progetti si potessero sovrapporre in maniera perfetta permettendo anche alla nostra amministrazione di poter realizzare quest'opera con un costo più sostenuto perché come potete ben vedere parte della massicciata è proprio realizzata da A2A.

Consigliato