Oltre 50mila spettatori hanno gremito lo stadio San Nicola di Bari per il concerto di Marco Mengoni, che è approdato anche in Puglia dopo aver fatto cantare l'Italia da Milano a Napoli. Una serata speciale tra le immancabili proposte di matrimonio, le donazioni speciali dei fan, nel tipico stile pugliese, quindi i taralli. E poi lo spettacolo tra musica, ledwall e l'inconfondibile voce di Mengoni che ha ripercorso i suoi brani simbolo, come 'L'essenziale', 'Due vite', 'Guerriero' a 'Esseri umani'. Si conferma anche nella tappa barese il discorso di ringraziamento al pubblico: "Grazie per la fiducia, è stato forse l'anno più brutto della mia vita", in riferimento alla morte della madre, Nadia Ferrari, scomparsa lo scorso 22 settembre a 65 anni dopo una lunga malattia - di Daniele Leuzzi
00:00A Bari siete arrivati a 104 decibel, vogliamo fare di più?
00:30Nonostante la musica che non ho fatto negli ultimi due anni e mezzo e l'ultimo anno veramente molto duro, forse è l'anno più buio e più brutto della mia vita.
01:00Io volevo ringraziare tutti voi per avermi dato fiducia e per essere ancora qui, grazie veramente tanto a me ascoltate.
01:30Io non accetterò un altro errore di valutazione.