ROMA (ITALPRESS) - All’Aquila un alunno ha consegnato il compito per la prova scritta di Italiano dell'esame di terza media dicendo alla prof di avere scelto una traccia già usata in classe durante l'anno scolastico. La presidente della Commissione ha così deciso di annullare la prova e rifarla il giorno seguente. Gli speaker di Radioimmaginaria, la radio degli adolescenti, raccontano l'accaduto in questo servizio. fsc/gtr
00:00Ciao a tutti, questa è la rassegna stampa di Radio Immaginaria, la radio degli adolescenti.
00:08Ecco tutto quello che è successo questa settimana.
00:10Prima notizia, come sappiamo in questo periodo tanti studenti sono alle prese con gli esami di maturità e di terza media.
00:16E proprio parlando di esami di terza media, qualche giorno fa è successa una cosa in una scuola che si trova là.
00:22Un alunno ha consegnato il tema di italiano dicendo di aver scelto una traccia che era stata già usata in classe durante l'anno scolastico.
00:28La presidente della commissione, sentendo questa frase, ha deciso quindi di annullare la prova e di rifarla il giorno seguente.
00:35Una cosa simile era già successa l'anno scorso a Messina per l'esame di maturità e ve l'avevamo raccontato proprio qui su Italpress.
00:41In ogni caso per tutti i ragazzi e le ragazze che stanno affrontando gli esami di terza media di maturità, in bocca al lupo è come diciamo sempre anche noi e invece ce la farete.
00:50Seconda notizia, Universal e Disney hanno deciso di andare contro Midjourney.
00:54Un programma di intelligenza artificiale noto per essere un generatore di immagini.
00:59E proprio questo strumento viene definito da Disney e Universal un pozzo senza fondo di plagio.
01:04È la prima volta che due colossi dell'intrattenimento audiovisivo decidono di andare contro una società di intelligenza artificiale.
01:11Come finirà? Non lo sappiamo, nel caso vi aggiorneremo.
01:14Terza notizia, Eminem, un rapper famosissimo, ha deciso di andare contro Mark Zuckerberg perché Meta utilizzerebbe le sue canzoni senza autorizzazione.
01:22Pensate che i danni richiesti dalla casa discografica di Eminem ammonterebbero a 109 milioni di dollari che più o meno sono 115 mila dollari a brano.
01:34Anche in questo caso se ci saranno degli sviluppi vi teremo aggiornati.
01:37Queste erano le notizie di questa settimana, da Radimaginari è tutto, ci sentiamo alla prossima.
Commenta prima di tutti