“L’obiettivo di Kedrion è diventare la miglior azienda al mondo nel nostro settore differenziandosi dagli altri soprattutto nell’attenzione verso il paziente, verso le persone affette da malattie rare e verso le persone che lavorano per permettere loro di tornare ad avere una vita normale. Abbiamo un programma di investimenti molto importante per triplicare la nostra capacità produttiva sul territorio italiano. Investiamo anche in ricerca e sviluppo per generare innovazione e dare la possibilità a pazienti in futuro di avere accesso a nuove terapie”. Lo ha detto Ugo Di Francesco, Ceo di Kedrion Biopharma, l’azienda specializzata nella produzione di farmaci plasma-derivati per malattie gravi, rare e ultra-rare che ha promosso, con il patrocinio gratuito della Società italiana di farmacologia (Sif), l’evento ‘Science meets humanity. Il futuro del biofarmaceutico tra plasma e nuove terapie’.
00:00Come principale ostacolo ovviamente si parla sempre soprattutto del payback, che è una manovra iniqua che noi pensiamo che debba essere tolta e anche velocemente.
00:13Se lei considera che solo il 60% del plasma è autosufficiente, ricavato a livello europeo, mentre invece un 40% deriva ancora da plasma che deve essere importato dagli Stati Uniti e in Italia è più o meno un paziente su tre, deve contare sulla disponibilità di plasma derivati che derivano da plasma importato.
00:32Quindi da parte nostra noi pensiamo che il payback è una manovra che debba essere eliminata e riconoscere la specificità del nostro settore.
00:42Oltre a questo io annuncerei anche come altre, cioè annuncerei, parlerei anche di una riduzione della burocrazia e tempi certi.
00:52Il nostro è un settore, il settore della salute in generale, non solo il nostro dei plasma derivati ma quello della farmaceutica, dell'healthcare in generale, è un settore che ha bisogno di tempi certi e di stabilità.
01:06E quindi l'incertezza che ogni tanto viene generata a livello di istituzioni e anche a livello di alfa sicuramente non aiuta la programmazione delle aziende come la nostra.
01:15Noi come Cadron cosa ci aspettiamo nei prossimi anni? Ci aspettiamo e il nostro obiettivo è quello di diventare la migliore azienda al mondo nel nostro settore.
01:23E quando parliamo alle nostre persone siamo anche molto chiari in questo. Non vuol dire diventare i più grandi ma vogliamo diventare i migliori.
01:31Quindi significa essere riconosciuti e differenziarsi dagli altri soprattutto nell'attenzione verso il paziente, verso i malati, verso tutte le persone che ruotano intorno a dare la possibilità a dei pazienti,
01:43a delle persone affette da malattie rare, molte di queste anche molto severe, di poter tornare a vivere una vita normale come quella nostra tutti i giorni.
01:52Ecco questo è quello che noi intendiamo. Oltre a quello chiaramente rimaniamo un'azienda italiana fortemente radicata sul territorio italiano
01:59e abbiamo tutto un programma di investimenti molto importanti anche per oltre a triplicare in tutti i nostri settori fino a triplicare la nostra capacità produttiva sul territorio italiano
02:11e investimenti anche in ricerca e sviluppo per generare anche innovazione.
02:15Quindi dare la disponibilità a pazienti in futuro di avere accesso a nuove terapie, come abbiamo detto prima, per trattare patologie severe e rare.
02:23E ripeto il concetto, dare tu il nostro contributo a poter dare la possibilità a persone, a pazienti di tornare a fare una vita normale.
Be the first to comment