00:00L'inchiesta di Firenze è ancora viva e vegeta. Purtroppo ha perso lo scorso anno due magistrati validissimi e molto esperti che ne erano la memoria storica e le colonne portanti.
00:14Noi chiediamo che venga conclusa perché rimanendo alla situazione attuale rischiamo semplicemente di trovarci con delle archiviazioni, archiviazioni che poi danno veramente la delusione a chi aspetta giustizia.
00:32Noi siamo convinti che si debba invece velocemente integrare l'organico dei magistrati fiorentini con delle applicazioni anche temporanee per portare a conclusione.
00:45Noi chiediamo il rinvio a giudizio. Qualcuno ci ha detto che se vi è fatto un rinvio a giudizio sommario poi l'imputato viene assolto.
00:55Bene, l'importante non è avere una persona di oltre 80 anni in carcere ma vogliamo che i fatti siano accertati.
01:04Noi abbiamo Marcello Dell'Utri che non è che è responsabile per le carte dell'inchiesta fiorentina, Marcello Dell'Utri è responsabile per i fatti già accertati in altre sentenze.
01:19Le sentenze dei processi di Firenze, la trattativa Stato-Mafia e ultimo Drangheta Stragista che lo vede insieme ai Graviano creare quell'amalgama
01:32che portò appunto la mafia a collaborare con questi, chiamiamoli settori deviati, si usa sempre queste strane espressioni
01:42per creare nuovi equilibri che dopo i primi si erano deteriorati con la fine della Prima Repubblica.
01:49Grazie a tutti.
Commenti