Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 7 mesi fa
VENEZIA (ITALPRESS) - "L'aerospazio tocca tutti i comparti industriali. L'aerospazio, come l'intelligenza artificiale di cui si parla molto, entra e lambisce in osmosi con tutti i comparti industriali. Non c'è un'industria che non attinga a dati aerospaziali o a tecnologie aerospaziali". Lo ha detto il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, a margine dell'apertura della terza edizione di Space Meetings Veneto, l'evento internazionale dedicato alla space economy, che si svolgerà fino al 22 maggio al Venezia Terminal Passeggeri (VTP).

tvi/mca2
Fonte video: regione Veneto

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00L'aerospazio tocca sostanzialmente tutti i comparti industriali, perché l'aerospazio come il mondo digitale e l'intelligenza artificiale da quale si parla molto
00:08entra e landisce in osmosi con tutti i comparti industriali. Non c'è un'industria che comunque non attinga a dati aerospaziali o a tecnologie aerospaziali.
00:17Il resto della nostra vita, quella diciamo ordinaria di tutti i giorni dell'uomo comune, è una vita che comunque mutua esperienze aerospaziali.
00:26A iniziare dal navigatore piuttosto che lo smartphone che abbiamo è molto altro.
00:31Degli innovatori non bisogna mai avere paura. Noi non dobbiamo restare indietro, non è l'unico innovatore.
00:37Ci siamo dimenticati di Bill Gates, di Steve Jobs, di molte altre figure che comunque hanno fatto veramente la storia.
00:43Noi oggi abbiamo uno smartphone che si occuperà sempre di più anche della nostra salute, di migliorare la nostra vita.
00:49Quello non l'ha inventato Elon Musk, l'ha inventato Steve Jobs con Apple.
00:54E poi tutto il mondo Microsoft. Diciamo che ci sono tanti innovatori, ma io conto moltissimo sui giovani innovatori che veramente sono depurati.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato