Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri
Ieri sera al Capo Peloro Resort la consegna delle borse di studio Marco Pasquali Lasagni del Gruppo Giomi, iniziativa giunta alla 36esima edizione. L’obiettivo è quello di dare stimolo ai figli dei dipendenti del gruppo e creare valore per il territorio. 90 i ragazzi premiati tra Messina e Reggio Calabria.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:01Valore, riconoscimento, formazione sono le tre parole chiave che hanno caratterizzato la 36esima edizione delle borse di studio Marco Pasquale Lasagni del gruppo Gioomi, consegnata ieri pomeriggio a 90 figli dei dipendenti delle aziende del gruppo di Messina Reggio Calabria, che si sono distinti negli studi dalle scuole medie all'università.
00:20Una borsa di studio che rappresenta un investimento sul futuro e sulla formazione, un premio al merito, allo studio, ma che vuole dare valore aggiunto anche al territorio.
00:30È stato un modello vincente, ha fatto sì che i nostri dipendenti stimolassero i loro figli a premiarsi, nel senso di impegnarsi nello studio perché dall'impegno dello studio poi scaturiscono i risultati.
00:43Avere dei ragazzi che crescono in una famiglia sana e che capiscono il valore dello studio significa anche capire il valore della vita. Questo è quello che noi abbiamo voluto pensare quando abbiamo ideato queste borse di studio.
00:56Tra gli interventi anche quello della rettrice dell'università, Giovanna Spatari, che ha sottolineato come ci sia bisogno di esempi, di forza, di collaborazione, il tema del merito è fondamentale nella vita e nel percorso di ognuno.
01:09Ci saranno cadute, ma l'importante è sapersi rialzare senza scorciatoie, ha detto.
01:14Conservate la foto di questo giorno, ha aggiunto il presidente del gruppo Gioomi, Manuel Miraglia, sarà da stimolo quando ci saranno le difficoltà.
01:22Ho incontrato qualche giorno fa uno dei vincitori, oggi ha oltre 60 anni, è un medico che è molto affermato a Milano, era figlio di un nostro infermiere, il quale ricorda ancora con affetto, con nostalgia, sia nella sua età giovanile, ma anche e soprattutto il momento di queste premiazioni.
01:42E c'è anche una punta d'orgoglio nel riconoscere il merito dei ragazzi di Messina e Reggio Calabria che hanno voglia di emergere.
01:49Quando noi premiamo, dato che il gruppo ha anche altre regioni, molto spesso vediamo che i voti più alti, i risultati migliori nell'università, i traguardi più ambiziosi, molto spesso vengono raggiunti dai ragazzi delle nostre città del sud.
02:06Messina è una di quelle dove forse i valori sono maggiormente sentiti e forse anche le distrazioni sono inferiori.

Consigliato