00:00In attesa del risultato finale al CEP è stata alzata la tribuna, 451 posti a sedere più 4 riservati ai portatori di disabilità che ospiterà gli spettatori.
00:10La prima grande novità della nuova struttura che sta sorgendo visto che la vecchia, costruita nel 1992, era priva di spalti.
00:19Sarà così possibile l'omologazione per Serie B in caso di Hoke in linea.
00:23La seconda novità è che non ci sarà più a coprirla un tendone di plastica e più di ogni altra parola basta guardare le foto del rendering.
00:32Per il nuovo impianto è possibile identificare due corpi, quello principale dell'impianto sportivo vero e proprio ed il rettangolo sul lato nord che comprende gli spogliatoi e i servizi igienici per gli atleti e i giudici.
00:45Il progetto per il nuovo pattinodromo Palamerlino era stato presentato al comune di Messina nell'ambito dell'avviso sport e inclusione sociale finanziato grazie ai fondi del PNRR.
01:10Una volta completato ospiterà diverse discipline.
01:13Il materiale del campo di gioco è stato selezionato tra quelli specifici per la pratica del pattinaggio artistico ed okey ad elevato livello agonistico.
01:22Precisamente si tratta di una pavimentazione sportiva costituita da un manto ad altissima resistenza composto da un impasto di polvere di quarzo dello spessore di 3 mm.
01:34La struttura invece sarà mista acciaio e calcestruzzo con opportuni sistemi che consentiranno di sfruttare al massimo la luce naturale.
01:41Negli spazi esterni sarà realizzato un parcheggio ad eseguire le opere, le ditte Arcobaleno SRL di ACI Sant'Antonio e la Edil Costruzioni Putrino di Adrano.
01:52Oltre 4 milioni di euro il costo della rifunzionalizzazione, quasi 3 milioni per il solo appalto interrato e i restanti per IVA, spese, arredi, allacciamenti ed economie varie.