Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 8 mesi fa

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00La birra spinata con cura, bionda, rossa, ambrata o di altra tipologia, il bicchiere in mano pronto per degustarne il contenuto.
00:09Birra artigianale prodotta in alcuni casi sul territorio bresciano, in altri anche oltre confine.
00:15Iseo dipinta in piazza Garibaldi la due giorni dedicata agli appassionati, ma anche ai semplici curiosi.
00:20Siamo in degustazione sei birre, si va da una classica bionda, poi una rossa, una schwarz e per finire alle classiche birre moderne che sono le ipa, molto fruttate e profumate.
00:33A differenza di alcune birre noi rifermentiamo, facciamo un metodo classico, da un anno siamo diventati agricoli, abbiamo dei terreni in Puglia dove coltiviamo il 90% del nostro orzo
00:45e stiamo iniziando anche un tentativo con il lupolo a Colle Beato dove abbiamo un terreno.
00:52Un festival dedicato anche all'etica del bere con un occhio di riguardo alla degustazione e all'abbinamento con cognizione.
00:59Bere sì dunque, ma bere bene.
01:01Vediamo gente che comunque beve un po' più consapevolmente rispetto ad altri anni dove la gente beveva un po' più per bere, adesso invece la gente beve un pochino più con la consapevolezza di cosa sta bevendo.
01:13Ormai la gente ci cerca e ti chiede cose più particolari, diverse e le assaggio con curiosità.
01:19Piazza Semi Piene, produttori soddisfatti in un weekend che ha registrato il ritorno in massa sul lungo lago di Iseo dopo giorni di pioggia e scarse visite.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato