Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 9 mesi fa
Svezia, più soldi ai migranti per andare via: "Abbiamo un problema con l'integrazione", dice premier

In un'intervista a Euronews, il premier svedese Ulf Kristersson ha dichiarato che l'integrazione deve essere controllata e ha sostenuto l'aumento degli incentivi finanziari per il rimpatrio dei migranti da 900 a 32mila euro.

ALTRE INFORMAZIONI : http://it.euronews.com/2025/05/02/svezia-piu-soldi-ai-migranti-per-andare-via-abbiamo-un-problema-con-lintegrazione-dice-pre

Abbonati, euronews è disponibile in 12 lingue.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Il primo ministro Ulf Kristersson ha dichiarato questa settimana Euronews che in Svezia esiste un problema di integrazione e c'è dunque l'assoluta necessità di controllare l'immigrazione.
00:12A margine del congresso del Partito Popolare Europeo che si è tenuto a Valencia in Spagna, Kristersson ha proposto di aumentare gli incentivi finanziari all'esodo attualmente a 900 euro per adulto.
00:23Nel 2023 solo una domanda su 70 è stata approvata secondo l'Agenzia Svedese per le Migrazioni. Il governo vuole dunque portare l'incentivo a 32.000 euro.
00:53La misura dovrebbe entrare in vigore dal primo gennaio 2026. Kristersson sostiene una regolamentazione a livello europeo come accaduto con il Patto per le Migrazioni, anche per garantire che i richiedenti asilo a cui venga rispinta la domanda non possano restare in Europa.
01:08Il premier svedese ha apprezzato come l'atteggiamento sui migranti irregolari stia cambiando nell'Unione Europea.
01:38Il premier svedese ha apprezzato come l'atteggiamento sui migranti irregolari stia cambiando nell'Unione Europea.
Commenti

Consigliato