Regno Unito più duro sull’immigrazione: stop ai sostegni e modello danese per l’asilo
Il governo britannico rafforza le politiche sull’immigrazione, riducendo i sostegni ai richiedenti asilo abili al lavoro e seguendo il modello danese. Cresce il peso politico di Reform Britain, mentre nel Paese aumenta il sentimento anti-migranti e le domande di asilo toccano livelli record
ALTRE INFORMAZIONI : http://it.euronews.com/2025/11/17/regno-unito-piu-duro-sullimmigrazione-stop-ai-sostegni-e-modello-danese-per-lasilo
00:00Il Regno Unito aumenterà da 5 a 20 anni il tempo di attesa per la richiesta di insediamento permanente dei richiedenti asilo.
00:07La ministra dell'interno, Shabana Mahmood, annuncerà le riforme lunedì.
00:12Il cambiamento nella politica di asilo è figlio degli sforzi del governo britannico impegnato a ridurre gli attraversamenti della manica da parte di piccole imbarcazioni e le richieste di asilo.
00:30Il governo britannico auspica che il programma funga da deterrente per coloro che intendono intraprendere il pericoloso viaggio attraverso la manica.
00:47Finora nel 2025 sono entrate nel paese più di 32.000 persone su piccole imbarcazioni e si prevede che il numero di arrivi per l'intero anno supererà i 37.000 dello scorso anno.
00:58Durante l'estate sono state registrate diverse proteste anti-immigrati.
Commenta prima di tutti