https://www.pupia.tv - Napoli - SANITÀ. DE LUCA: INVESTIMENTI PER OSPEDALE VALLO DELLA LUCANIA Napoli, 1 apr. - "A Vallo della Lucania, dove c'è un ospedale importante, di grande qualità, abbiamo fatto investimenti importanti, per oltre 10 milioni di euro, soprattutto sulle tecnologie, che oggi sono all'avanguardia". Queste le parole usate dal presidente della Regione, Vincenzo De Luca, nel presentare i progetti realizzati per il miglioramento dell'ospedale di Vallo della Lucania (Salerno), con nuove tecnologie, la riorganizzazione dei servizi e il potenziamento delle infrastrutture. "Abbiamo qui - ha aggiunto il governatore - una delle due tac più moderne di tutta la Campania. Abbiamo anche un potenziamento del reparto di gastroenterologia, perché dobbiamo risolvere una delle criticità che abbiamo ancora per le liste di attesa: le gastroscopie e i controlli sul colon retto. Per quanto riguarda la radiologia abbiamo qui una realtà all'avanguardia, ma soprattutto abbiamo fatto un investimento nel pronto soccorso, uno dei più moderni che abbiamo nella Regione, un fiore all'occhiello che abbiamo dimensionato tenendo conto dell'incremento di popolazione che abbiamo qui nel Cilento nel periodo estivo". De Luca ha parlato, infine, di "un sistema unico in Italia che c'è per la trasformazione del gas liquido in gas naturale: ci consente un risparmio energetico di 1 milione di euro. Non c'è nessuna realtà ospedaliera in Italia che ha adottato questo sistema". (01.04.25)
La playlist di Vincenzo De Luca: https://www.pupia.tv/playlist/Vincenzo-de-Luca
00:00Un investimento importante che si è fatto a Valle d'Olcania. Valle è un ospedale importante ovviamente, dovrà caricarsi anche altre responsabilità per la chiusura, nel punto nascita di Sapri.
00:13Ma abbiamo voluto fare investimenti sulle tecnologie. Oggi abbiamo qui tecnologia all'avanguardia. Abbiamo una delle due TAC più moderne di tutta la Regione Campania, abbiamo un potenziamento del reparto di gastro in tecnologia
00:27perché dobbiamo risolvere una delle criticità che abbiamo ancora in Campania per le liste di attesa, le gastroscopie e i controlli sul colonretto.
00:38Per quanto riguarda radiologia abbiamo anche qui una realtà all'avanguardia, ma soprattutto abbiamo fatto un investimento con il pronto soccorso, che è uno dei pronto soccorsi più moderni che abbiamo in la Regione.
00:50E' anche sovradimensionato perché è già preparato per accogliere turisti che arrivano e moltiplicano la popolazione del Cile. Sinceramente credo che possiamo essere molto soddisfatti perché è davvero un ospedale di grande qualità.
Commenta prima di tutti