Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 8 mesi fa
PALERMO (ITALPRESS) - “L’interfaccia porto-città è in fase di realizzazione: il primo lotto si dovrebbe concludere a maggio, il secondo con un ulteriore anno di lavori”. Così il presidente dell’Autorità portuale per la Sicilia occidentale Pasqualino Monti a margine di un incontro con la comunità dei porti del network al Palermo Marina Yachting. “Siamo in linea con le dinamiche contrattuali, ma abbiamo avuto qualche ritardo con l’acciaio - prosegue Monti - Purtroppo le acciaierie nel nostro continente soffrono e ci sono stati ritardi nelle consegne. Abbiamo messo in campo un lavoro importante, nonostante al contempo lì ci sia in fase di realizzazione un’altra opera del Comune come l’anello ferroviario: abbiamo trovato un equilibrio per riuscire ad andare avanti“. xd8/vbo/gtr

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Noi abbiamo l'interfaccia che è in fase di realizzazione, il primo lotto si dovrebbe concludere a maggio, il secondo lotto si dovrebbe concludere con un ulteriore anno di lavoro più o meno, è in linea con quelle che sono le dinamiche contrattuali, abbiamo avuto qualche ritardo dovuto all'acciaio, sapete che le acciaglierie nel nostro continente soffrono e quindi ci sono molti ritardi per la consegna dell'acciaio.
00:30La piattaforma si guida a tutti e si vede, quindi si capisce che c'è un lavoro importante che è stato messo in campo, l'abbiamo fatto nonostante c'è ancora un'altra opera del comune che si sta realizzando che è l'anego ferroviario, però abbiamo trovato dell'equilibrio per riuscire a realizzare quello che stiamo realizzando.
00:51Quella è la parte che riguarda Palermo, poi ci sono molti progetti che sono in corso di realizzazione, altri che verranno, ma penso sia giusto che per raccontarlo sarà colui che mi sostituirà insomma, penso che comunque abbiamo posto le basi per far comprendere che questa è una teoria che progetta molto bene, che porta i progetti a livello maturo, che quando ottiene finanziamenti è perché è realmente pronta a mettere in campo le opere e soprattutto è abituata ad inaugurare l'ultima pietra e non la prima pietra.
01:21Sottotitoli e revisione a cura di QTSS
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato