Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • 24/02/2025
PALERMO (ITALPRESS) - "Alla fine le città e i sindaci hanno tutti più o meno gli stessi problemi. Ovviamente stiamo parlando di due città diverse, ma credo che una condivisione delle problematiche e delle opportunità, non so, pensate alla cultura, pensate ai servizi, pubblici, mobilità, trasporti, l'importanza della tecnologia, ecco credo che ci sia da imparare reciprocamente e anche un po' ad aiutarsi. Oggettivamente in questo momento le città non sono molto aiutate dal Governo e non ne faccio un discorso proprio politico, non che i governi precedenti abbiano fatto molto di più". Così il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, a margine del "Forum Milano-Palermo Genio Mediterraneo", al Teatro Massimo, nel capoluogo siciliano. "Il sindaco Lagalla ha invitato personalità in grado di dare suggerimenti", sottolinea. xd6/vbo/gtr

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Alla fine le città e Sindia c'erano tutti più o meno gli stessi problemi, ovviamente stiamo parlando di due città diverse, ma credo che una condivisione delle problematiche e delle opportunità, pensate alla cultura, ai servizi pubblici, mobilità, trasporti, all'importanza della tecnologia.
00:28Credo che ci sia da imparare reciprocamente e anche un po' ad aiutarsi, oggettivamente in questo momento le città non sono molto aiutate dal governo e non ne faccio un discorso proprio politico, non che i governi precedenti abbiano fatto molto diverso.
00:48I rispondi sono sempre di meno, mentre le richieste dei cittadini sono sempre di più, per cui vediamo se riusciamo a trovare qualche soluzione che ci permetta di aiutarci a vicenda.
01:00Ci sono oggi una serie di gruppi di lavoro, perché partiamo dal presupposto che non è che solamente noi politici e amministratori abbiamo le idee giuste, abbiamo invitato personalità in grado di dare suggerimenti, quindi direi che tiriamo le conclusioni alla fine di questa giornata.
01:22Ovviamente nel presupposto che non è qualcosa che si deve esaurire qui, perché sennò è molto difficile immaginare di cambiare le cose. Credo che dal punto di vista culturale le università e i servizi cittadini possano essere i primi temi di confronto.

Consigliato