Il confine sembra spaccare a metà l'opinione pubblica: da una parte il diritto sacrosanto di chi vive in un quartiere a vivere serenamente, la sera e nei fine settimana. Dall'altra il diritto a divertirsi, rivendicato da chi vuole concedersi qualche ora in compagnia. Ci vorrebbe un punto di sintesi ma...
Continua a leggere su: https://www.radioroma.it/2024/09/30/la-malamovida-a-roma-continua-avvelenare/
DOVE SEGUIRCI
GUARDACI IN TV SUL DIGITALE TERRESTRE:
Radio Roma News LCN Regione Lazio canale 14 DTT Radio Roma LCN Regione Lazio canale 15 DTT
ASCOLTACI IN RADIO SU FM | DAB:
Roma 104.0 FM Latina 87.8 FM Rieti 91.8 FM Frosinone 90.8 FM Frosinone 98.8 FM
00:00Il confine sembra spaccare a metà l'opinione pubblica. Da una parte il diritto sacrosanto di chi vive in un quartiere a vivere serenamente, la sera e nei fine settimana, dall'altra il diritto a divertirsi, rivendicato da chiunque voglia concedersi qualche ora in compagnia.
00:14Ci vorrebbe un punto di sintesi, ma le cronache dicono che non è così.
00:18Vivere in un quartiere aperto per vocazione al grande pubblico non è facile tra questioni di decoro con i rifiuti abbandonati a terra e le altre spiacevoli conseguenze di tanti giovani e visitatori in giro ogni sera fino a tardanotte per parecchi mesi all'anno, problemi di vicinato o anche di mobilità.
00:35Sono gli effetti collaterali della Movida importante per l'economia di ogni città, ma in particolare per quelle a vocazione turistica.
00:42Chi vive lì lo sa, ma d'altro canto rivendica anche il diritto a poter riposare la notte, oppure a poter scendere in strada per fare una passeggiata senza rischiare di essere travolti da orde di giovani spesso alticci.
00:54I comuni fanno quello che possono a suon di ordinanze, che però spesso restano disattese anche perché difficili da attuare, e di weekend in weekend la cosiddetta malavoida continua ad avvelenare il clima delle nostre città.
Commenta prima di tutti