Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • 18/11/2016
Donald Trump prosegue nelle nomine della sua squadra di governo. Ministro della Giustizia sarà Jeff Sessions, dal ’97 senatore dell’Alabama, noto per le sue posizioni accese contro l’immigrazione illecita e oppositore di ogni progetto per la regolarizzazione degli stranieri.

Fa scalpore anche la scelta del prossimo direttore della CIA. Mike Pompeo, esponente del Tea Party, è stato tra i più convinti oppositori dell’Obamacare.
In uno dei suoi tweet più recenti, si dice ansioso di veder smantellato l’accordo con l’Iran sul nucleare.

I look forward to rolling back this disastrous deal with the world’s largest state sponsor of terrorism. https://t.co/bifC97jWpY— Mike Pompeo (@RepMikePompeo) November 17, 2016

Consigliere per la sicurezza nazionale sarà “Michael Flynn“http://www.agi.it/estero/usa-2016/2016/11/18/news/chi_michael_flynn_il_nuovo_consigliere_ala_sicurezza_nazionale_usa-1260453/, che è stato direttore della Defense Intelligence Agency, il servizio segreto militare, tra il 2012 e il 2014, prima di diventare consulente della campagna di Trump.

Non è chiaro quale ruolo potrà avere il genero del futuro presidente, Jared Kushner, già onnipresente nei suoi primi incontri ufficiali#.

Categoria

🗞
Novità

Consigliato