00:08ci troviamo presso il parco del negro questa mattina verrà effettuata la pulizia e la sanificazione
00:15straordinaria di questo che è un parcheggio pubblico ma che come sapete viene anche abusivamente
00:22utilizzato come dormitorio di fortuna per delle persone che a volte probabilmente sono anche
00:28vittime di qualche truffa e di qualche illusione ma che non può continuare a essere dormitorio come
00:34potete vedere alle mie spalle la situazione è assolutamente indecente c'è sporcizia c'è accumulo
00:40di rifiuti ci sono le deiezioni delle persone che dormono in questa in questa struttura non è nostra
00:50volontà ovviamente sgomberare è altrettanto vero che stiamo raccogliendo i dati di tutte le persone
00:57presenti gli stiamo invitando a entrare in contatto con le strutture predisposte per questo tipo di
01:05accoglienza e soprattutto stiamo cercando di ripristinare il parcheggio cosa che sarebbe
01:12naturalmente prima cosa da fare ovviamente è la pulizia lo smaltimento dei rifiuti e la sanificazione
01:18io sono una volontaria della rete migranti di treviso e a nome anche di tutte le altre persone con cui
01:25si
01:25collaboro insieme questa mattina sono venuta qui a portare un po di colazione i ragazzi un po di
01:32latte e biscotti e mentre ero qui ho capito che sarebbe stato fatto lo sgombero sapevo che era previsto
01:38lo sgombero il sindaco l'aveva detto giorni fa e quindi lo sgombero è stato fatto per un maggior decoro
01:44per un giusto decoro civile e allora questo è quanto però fare tutto in fretta così sicuramente è stato stressante
01:51interessante e di fuoco