00:00È già successo un anno fa questo fatto grave, però non immaginavo un'altra volta.
00:10Poi io non lo conoscevo di persona, quindi non posso dire nulla,
00:15però se hanno messo le telecamere penso che di vero ci sarà qualcosa, che hanno ripreso tutto.
00:22Si faceva un po' finta di nulla, nel senso che la vita va avanti.
00:26Io tutte le mattine vengo qua a questo parco e comunque li vedevo ancora questi bambini,
00:32era tutto come se non fosse mai successo nulla, l'asilo era ancora aperto,
00:36finché non è uscita la notizia. Io per dire tranquillamente avrei scritto lei senza sospettare nulla.
00:44Non è la prima volta, non è la prima volta, è già successo in passato e quindi è recidiva la cosa.
00:50Due anni fa praticamente la stessa cosa, solo che era meno grave forse.
00:55Adesso sembra più grave, a sentire un po' le cronache varie.
01:00Sicuramente una comunità sconvolta e senza parole di fronte a quello che,
01:06stando a quanto ci viene detto dalle agenzie di stampa, è successo.
01:12Noi non avevamo contezza di questa cosa e quindi la cosa è proprio un fulminacio e sereno.
01:23Adesso l'unica cosa che posso dire anche a nome della comunità è che la giustizia faccia il suo corso
01:31e di arrivare comunque a una posizione certa.
01:35Certo è una cosa la tutela dei bambini, la prima cosa è la tutela dei bambini,
01:42è la seconda volta che accade e questo ci lascia, ripeto, basiti, ci lascia senza parole.
01:49Quello che succederà evidentemente seguirà l'iter previsto nell'ambito della magistratura,
01:56quindi qualcosa che esula in maniera diretta da quelle che sono le competenze comunali.
02:02È evidente che la situazione di cui abbiamo appreso nel pomeriggio di ieri ci ha lasciati sgomenti,
02:10proprio anche perché evidentemente non era la prima volta che succedeva sullo stesso nido.
02:16Sindaco, in Paese circolava di nuovo questa voce su presunte violenze ai danni dei bambini?
02:32È evidente che quello che... guardi, sto mettendo in difficoltà estrema.
Commenti