Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 8 ore fa

Categoria

📺
TV
Trascrizione
00:093, 4, 9, 8, 2, 7, 5, 9, 8, 3, ultima parte di analisi tecnica, affrettatevi, detto fatto,
00:17appena lei richiesta ha inviato una mail al buon conterraneo Gianluca, che mail ha inviato,
00:22richiesta partecipazione, concordo con Emerick di Ray Tirei, ma non dovete dire che ve l'ho
00:27detto io, dovete farlo, che sembra di vostra spontanea volontà, che poi adesso mi chiamo,
00:32mi diceva tu hai detto, mandagliela anche tu Andrea, Mar, PMC 6.9, WeBuild, PMC 2.58,
00:40abbiamo fatto a WeBuild, andiamo su Mar. Mar? Mar. Perché ci può essere Maire, Mar Engineering,
00:50con te sai, allora. Body shaving, body shaving sulla mia R-Motion.
00:55Però con te, con te. Va bene che non siamo più in periodo walk, cose del genere, almeno
01:00l'abbiamo messo un po' di lato con Trump, poi vediamo quando torna Trump, se no ci stava
01:04la denuncia sul body shaving qua, attenzione. Ma allora, io ne ho preso poche, poche, so
01:13che sto correndo. Ah, ce l'hai portato a foglio? Quando l'hai presa? Sì, sì. Non me l'hai
01:16presa? No, no, beh, è che ti dico proprio tutto, eh. Perché ho una mia teoria, che anche
01:24Mar abbia avuto degli eccessi. Eccessi soprattutto, secondo me, di correzione da 9.69, massimo 18 di
01:36febbraio fino a minimo 23 di marzo, 6.37. Poi c'è stato il rimbalzo fino addirittura
01:44a 8.79 e di nuovo un calo davvero sensibile. Prima, lo diceva anche Marina riguardo a Campari,
01:54tra l'altro Campari, mentre parlavamo qualche minuto fa, è andata anche in accelerazione
01:59con volumi. Per me Campari, peraltro, in accumulo. Però ci sono delle aziende che in determinati
02:06periodi dell'anno, e una di queste Mar, ancora più di Campari forse, perché Mar fornisce
02:13comunque alberghi e ristoranti e soprattutto d'estate in Italia. Guarda, c'era dietro un
02:18camioncino oggi per venire al lavoro, c'era proprio il camioncino Mar con scritto Gruppo
02:23Cremonini, quindi... Ah beh, certo, certo, certo. Luigi Cremonini, il re della carne.
02:29Eh, che poi tra l'altro sono proprietari, per dire, di tutti i roadhouse, eh. Ci sono
02:35ovviamente in Italia. Però, quello che voglio dire io è che è vero che il rischio di rottura
02:40a ribasso che edificherebbe per da 6.37, non possiamo escluderlo. Però è anche vero
02:45che stiamo entrando nel periodo più importante dell'anno per Mar, ovvero luglio, agosto e
02:51settembre. È vero che nei primi tre mesi i risultati sono stati modesti, nel secondo trimestre
02:59dovrebbero migliorare leggermente. Però io credo che un rimbalzo fino in area 7.80
03:07possa esserci. 7.80 perché 7.83 è il massimo del 18 di maggio, 7.82 il minimo del 15
03:15di maggio.
03:16Eh, io sono entrato anche a prezzi leggermente più alti degli attuali. Oggi l'operazione è
03:22ancora più bella perché tu ti stoppi a 30 tic per un target che è quasi di un euro e
03:3220.
03:32Quindi è quasi uno a quattro. Quindi a me piace. Poi non è un'azienda in totale salute,
03:39ma eh questa questa operazione qui ci può tranquillamente stare.
03:43Buongiorno, com'è la situazione di Stellantis? Vale la pena entrare? Marco Damilano? Oddio,
03:50oddio Stellantis. Vabbè, tu cosa dici?
03:56Beh, allora, entrare su Stellantis adesso rientra nella casistica dell'atto di fede. Perché
04:06teoricamente capisco che per chi ha Stellantis da 7 in su sia molto complesso accettare quello
04:15che sto per dire, però eh un investitore rigoroso martedì si chiude. Martedì si chiude perché
04:23perde il minimo di periodo del 23 di marzo 5,306, fa un minimo a 5,25,4 e chiude
04:32a 5,27,2. Per cui
04:34ci sono addirittura due condizioni per cui tu ti vai a chiudere, ovvero un minimo inferiore
04:40a quello precedente e una chiusura che conferma questa rottura. Se proprio dovessi entrare con
04:47un rischio ancora però piuttosto alto è 5,28,4 massimo di ieri significa mi ritorna sopra
04:59al massimo di ieri, meglio ancora sopra il minimo del 23 di marzo 5,306 e mi do uno stop
05:07sotto quindici eh scusami sotto 5,131 perché posso ambire a un rimbalzo che al momento però
05:16non può andare oltre la chiusura gap minimo 16 di giugno 5,95. Ecco questa è l'operazione
05:24che farei chiusura sopra area 5,30 stop strettissimo sotto 5,131 obiettivo chiusura gap minimo
05:3316 di giugno 5,95,3 però però se prendiamo gli utili attesi non tanto per quest'anno ma
05:43per il 2027 eh vale poco più di sei volte gli utili del 5,000 del 2027. Certamente eh
05:52il settore automotive non gode eh di un consensus da parte del mercato elevato e non gli vengono
05:59garantiti dei multipli importanti però io credo che tra un anno se non ci sono ulteriori
06:09sono spese negative è più facile che Stellantis vada a chiudere il gap relativo al minimo del 5
06:15di febbraio 8,127 per dire piuttosto che vedercela a 4 euro. Buongiorno per il mitico Andrea cosa ne
06:22pensa di Officina Stellare PMC1973 due lotti uno venduto 48 grazie. Officina? Officina avresti
06:32rispondere tu più che più che mi dico ma perché a me su sta iper mega valutazione di
06:39Officina è iniziato un po' a farmi storgere il naso allora è iniziato a pensare a pensare
06:43alla fine sono arrivato alla conclusione che secondo me il mercato comunque i grandi investitori
06:48istituzionali stanno riprezzando Officina Stellare nella sua nuova veste di conglomerato di Aerospace
06:56Defense dopo che è arrivato Bonomi ci ha messo un sacco di soldi ci ha infilato un sacco
07:00d'azienda ed è un'altra società rispetto all'Officina Stellare su cui noi valutavamo
07:05dei multipli straordinari e io la valuto così quindi tutto questo per dire cosa voglio aspettare
07:13i primi conti del nuovo gruppo della nuova entità della nuova società e poi mi faccio insomma
07:22le mie valutazioni riguardo ai multipli adesso per come la vedo io probabilmente gli istituzionali
07:31che hanno strumenti che noi purtroppo non riusciamo ad avere per questioni di costi non per altro
07:39se c'erassimo un sacco di soldi riusciamo ad avere pure noi e secondo me hanno rivalutato
07:45insomma questa cosa nell'accelerazione che c'è stata io mi sono dato questa spiegazione
07:52sai che sei il semplificatore fino in fondo quindi
07:55no siccome è una spiegazione che ha una sua validità io dico solo una cosa in aggiunta
08:02che ha avuto la bravura di entrare con un prezzo medio di carico molto basso perché
08:11ha un prezzo medio di carico sotto 20 quindi ha la possibilità di gestire in maniera ottimale
08:17la posizione io avendo un prezzo medio di carico come quello mi darei come stop il minimo del
08:2525 di maggio che è 40 tondo nella saluta precedente quella del 22 di maggio ha fatto 40.1
08:33è vero rinuncerebbe a 6 euro e mezzo di guadagno però ha un prezzo
08:37ma io starei sui 42.60 su quei minimi lì
08:40il primo stop è 42.30 ok però per avere maggiori sicurezze che non sia una beer trap
08:52un falso segnale ribassista ti direi 40 perché alla fine comunque ha un prezzo medio di carico
09:01talmente buono che se gestisce in maniera corretta la posizione lui è praticamente impossibile
09:09che possa perdere può solo guadagnare un po' di meno però al momento anche se a questi
09:15multipli ancora così elevati le prospettive sono peraltro molto buone per cui per un ridimensionamento
09:22degli ultimi dei multipli è un aumento degli ultimi prossimi prossimi anni e sinceramente
09:28lamenterei anche volentieri l'avessi a quel prezzo perché non vedo che il titolo voglia
09:34invertire magari può correggere leggermente ma sarei stupito a questo punto che perdesse
09:40area 40. Buongiorno a me che sono Luca da Sanso Maggiore Terme è una vita che poi lo sentiamo
09:48la nostra Luciana Luciana che salutiamo è una vita che non la sento anche io e tanto
09:54che non vado a Sanso Maggiore devo essere onesto sarà due o tre anni che non vado a Sanso ma
10:00io
10:01di solito ciclicamente l'ultima volta credo di essere andato credo di essere andato l'ultima volta
10:06che mi ha preso i biglietti Luciana al concerto di Tony Adley
10:13Long Sueni già fatto è Silor Luxottica è Silor
10:18Allora ne abbiamo parlato anche ieri nel podcast la seduta di ieri è stata particolarmente importante
10:26perché il titolo aveva perso addirittura in intraday i minimi di periodo e poi ha chiuso quasi con una Dragonfly
10:35la verità è che però al momento non è in una situazione entusiasmante cioè purtroppo
10:44è Silor ha perso metà del suo valore e manterrei la posizione se ho già il titolo se voglio comprare
10:57in maniera però speculativa al momento Silor mi devo dare già però uno stop sotto il minimo di ieri
11:06che è 160.9 per un rimbalzo che può arrivare fino a 184 eventualmente a area 190
11:15però non vedo ancora una forza particolare anzi vedo un titolo che fa ancora molta fatica
11:25va bene caro il nostro cartesano siamo arrivati al termine della puntata di oggi
11:31grazie come sempre per la partecipazione ci vediamo poi stasera per il podcast
11:37Tarato facciamo subito eh perdiamo tempo 5 e mezza niente tutto di un fiato hai capito?
11:45Fammi fare almeno le aste finali
11:475 e 40 5 e 40 registriamo
11:516 e mezza 7 su youtube Spotify e tutte le piattaforme
11:56Ciao Andrea a dopo
11:58Buona giornata a tutti
11:59Terminiamo qui il nostro insomma programma di l'analisi tecnica
12:04andiamo in pausa vi lascio in compagnia del palinsesso di classe CMC
12:09grazie a tutti
12:10Grazie a tutti
Commenti