Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 8 ore fa

Categoria

📺
TV
Trascrizione
00:09che piacere vedere il defendi oggi su class il migliore ma non vi preoccupate a breve
00:16defendi tornerà tutti i giorni sì un'analisi su tecnogimeni tonino da palermo tecnogimeni
00:24sempre sui titoli media capitalizzazione vero che comunque passano il scusami io questa cosa che tu fai soltanto non va
00:33bene non c'è solo quello ci sono tante cose interessanti come ad esempio lo storno di tecnogim e soprattutto
00:40la giornata di ieri che è stata stranissima che mi dici ti dico che vedo chiaramente penso che tutte le
00:48tue trend line dinamiche siano state già cedute da un pezzo se vuoi provare a tirare qualcuno penso che non
00:54sono già tutte saltate mi conferma ma non è che la mia trend line a maggior ragione si è saltata
01:01perché come la vedo io questa qua era più interessante
01:03vediamo vediamo
01:04questa
01:06ok
01:06c'è venuta già
01:08per una volta questa potrebbe avere senso
01:14per una volta questa
01:15chi non lo sa i tre sono anni che c'è una diatriba lui non considera le mie bellissime trend
01:20line quando invece sono così belle che
01:22non considera le trend line dinamiche attenzione quelle statiche
01:27possono avere ok
01:30a parte questa
01:32digressione
01:33è chiaro che siamo in trend ribassista ormai conclamato
01:37è sempre strano
01:40perché è strano perché è tecnogim questa questa porta a casa un sacco di soldi fammi andare a vedere un
01:45po' le
01:46vabbè per altre queste cose fondamentali non ti interessa
01:48no nel senso che mi affido più al giudizio del mercato che alle valutazioni diciamo
01:54no no fondamentali
01:57soggettive
01:58ma come soggettive
01:59sono stime degli analisti
02:01e cose
02:02brutto di stime congetture ipotesi valutazioni
02:05ok
02:06quindi
02:07entreremo anche qua in un'altra
02:10lunga discussione
02:11allora
02:11in questo momento è chiaro che
02:13è in evidente difficoltà
02:16ieri chiaramente dai minimi che ha fatto
02:17che allora sono stati fatti attorno a
02:2014 e
02:21e 73
02:2273 c'è stata quantomeno una una reazione
02:25importante
02:26quindi quel minimo di ieri adesso diventa veramente un minimo
02:30significativo al quale il titolo si deve
02:32quindi il minimo di ieri si deve appoggiare
02:35quindi qualsiasi strategia io farei
02:37perché magari
02:38a qualcuno piace andare a prendere le operazioni contro trend per sfruttare degli eccessi di breve termine
02:44lo stop va lì
02:45cioè sotto il 14 e 70 per intenderci
02:47quindi
02:48quello è il mio punto di riferimento per eventualmente poter provare a entrare nel titolo e ipotizzare che ci sia
02:55una reazione tecnica
02:57ma deve essere diciamo contestualizzata e sapere che tipo di strategia uno sta facendo
03:02io in generale sono più a favore delle operazioni di trend following che delle operazioni di
03:08di inversione quindi di reversa
03:12è vero
03:13ha già perso tanto come dicevi tu il massimo che aveva fatto addirittura sopra il 21 e 70 e quindi
03:20ieri siamo a 14 e 70 quindi
03:22ha già subito una flessione significativa le motivazioni
03:25le lascio dire a te ma fondamentalmente ecco per fare comunque un'operazione di reversal di
03:31lo stop loss è lì quindi parto partiamo sempre dal livello di stop loss quindi il livello al di sotto
03:38del quale il
03:3914 e 70
03:40il titolo non deve andare per poter in qualche modo
03:43abbozzare il fatto che adesso la discesa è terminata proviamo magari un attimo a consolidare e rimbalzare e poi vedere
03:50magari
03:50più in là se c'è la forza di invertire questo trend però ripeto il minimo di ieri da qui
03:55è partita la reazione
03:56mi sembra un minimo significativo
03:58va bene e questa è tecnogym invece poi per quanto riguarda eni a in entriamo dai big app qua può
04:06stare qua due ore
04:08assolutamente
04:08e allora ti dico una cosa allora a livello di titoli petroliferi
04:14in questo momento secondo me c'è un
04:17bisogna guardare la forza relativa a livello settoriale io lavoro in
04:22questo vuoi vedere il petrolio con questo con questa strategia io prendo un settore e quel settore lo paragono al
04:30resto del mercato per cercare di capire se quel
04:32settore è più forte più debole rispetto
04:33per cosa faccio faccio un ulteriore approfondimento di quel settore quali sono i titoli più forti e quindi si metto
04:40nello stesso settore
04:41i tre titoli più importanti
04:43del comparto petrolifero eni tenaris e saipem in questo momento eni è quello più in difficoltà quindi nella nella mia
04:51graduazione
04:51in termini di forza relativa è quello è quello più debole il più forte saipem quindi
04:57se dovessi scegliere vai su saipem bravissimo cioè se io devo devo dire ok in questo momento il petrolio in
05:02difficoltà lo stavi facendo
05:03è se giustamente vedere prima tu con con eugenio sta scendendo e probabilmente potrebbe anche ulteriormente
05:11continuare un'occhiata la partiamo dal petrolio dai così almeno la prendiamo larga che mi dici tu sul
05:17WTI che sta
05:18sta andando verso quantomeno l'area 71-70
05:23quello ormai
05:2471-8 ci siamo ok sì e lì sotto vedi che c'è un gap ancora aperto
05:31lì potrebbe andare lì
05:33non è un caso che ti ho messo questa linea orizzontale
05:36noiosa diciamo attorno mi sembra se non ricordo ma è attorno ai 68-67 e mezzo
05:41bravo esatto
05:42quello è 67-57
05:44ok perfetto ecco in questo momento sicuramente sembra tutto indirizzato lì
05:49come come come trend e quindi con il petrolio che è debole inevitabilmente anche i titoli petroliferi
05:57tu che sei analista tecnico
06:01media mobile a 200
06:03quella è la media mobile a 200
06:04tagliata a ribasso
06:05a maggior ragione
06:08sì sì anche se io preferisco delle medie un po' più veloci rispetto alla 200
06:12quindi quelle
06:1350 e 20
06:14perfetto quelle come vedi sono già negative
06:16già da un po' e quindi mi affido più a quelle
06:19perché ti piacciono di più quelle veloci?
06:22perché sono più io sono più legato a logiche diciamo di trading di breve termine
06:27e quindi per esempio già la mela 200
06:30diventa una cosa un po' troppo lunga da analizzare
06:32principalmente io lavoro sulla 20
06:34che è un po' la media che mi fa da punto di riferimento
06:37che ad esempio chi usa le bande di Bollinger
06:39dentro ha la media 20 e poi ci calcola la volatilità
06:43mi sembra quella che è il giusto compromesso tra
06:46una media troppo lenta come la 200
06:48e magari delle medie troppo veloci
06:51come quelle che sono sotto i 20 periodi
06:52potrebbe essere una media giusta diciamo per analizzare il mercato
06:57con le più le modi
06:58perfetto
06:58e quindi tornando a noi
07:00Eni in difficoltà
07:02ok
07:03nulla di
07:04nulla di particolare però
07:06se tu guardi il grafico di Eni
07:08quella resistenza che c'è in area
07:1023, 90
07:1124 e 10
07:12è stato un muro
07:14che il titolo non è mai riuscito a oltrepassare
07:17ci ha sbattuto contro
07:18una, due, tre volte
07:20e da lì
07:23stringe un po' il grafico
07:24e che gli vuoi chiedere ancora Eni?
07:26no
07:26certo
07:27no ma infatti
07:27diciamo
07:28è una fase di indebolimento
07:30però bisogna considerare il fatto
07:32che comunque
07:33quella zona sopra lì
07:35il titolo
07:36non è mai riuscito a andarci
07:39quindi
07:39qualche cosa vorrà dire
07:40vuoi per colpa del petrolio
07:42vuoi per
07:42per altri
07:44per altre motivazioni
07:46però
07:46è chiaro che si sta indebolendo
07:48e tutto lascia pensare
07:49che non ci sia la forza
07:50di andare oltre
07:51quindi
07:52il discorso cambia
07:54se guardiamo ad esempio
07:55Saipem
07:55che invece
07:56è strutturalmente
07:57più forte
07:58in termini
07:59di forza relativa
08:00all'interno
08:01del
08:01diciamo
08:02del comparto
08:02del comparto petrolifero
08:04ok?
08:05è questa
08:05ok
08:06ecco
08:06perfetto
08:07
08:07siamo arrivati a 4,84
08:09che sono
08:10il picco che ha fatto
08:11con quelle due candele
08:12ecco
08:14bravissimo
08:14quello che stai facendo
08:15giustamente
08:16vedere tu
08:16io mi aspetto
08:17che per adesso
08:18consolidi un po'
08:20su questi livelli
08:20diciamo
08:21tra sopra 4,40
08:23e tra 4,40
08:244,80
08:25ma se riesce
08:26a stabilizzarsi
08:27lì sopra
08:27poi potrebbe anche
08:29sferrare l'attacco
08:30a questi 4,84
08:31a quel punto
08:32diciamo
08:33i 5 potrebbero essere
08:34facilmente raggiunti
08:36ma anche oltre
08:37quindi
08:37mi sembra
08:38un grafico
08:39più promettente
08:41rispetto
08:41a Eni
08:43va bene
08:44andiamo avanti
08:45con i messaggi
08:46dei nostri telespettatori
08:48quanto è importante
08:49del time frame
08:49a 5 minuti
08:50per valutare
08:51il posizionamento
08:52degli operatori
08:52a 5 minuti
08:545 minuti
08:55no
08:55lascia un po'
08:56il tempo che trova
08:575 minuti
08:58se sei
08:58pseudo scalper
09:00si
09:00scalper
09:01trader intraday
09:02diciamo
09:03la diatriba
09:05infinita
09:06allora
09:06io
09:07quello che dico
09:09sempre
09:09è
09:10molti operatori
09:11e molti investitori
09:13vanno alla ricerca
09:15diciamo
09:15del time frame
09:16intraday
09:16perfetto
09:17per cercare
09:18di costruire
09:18la loro strategia
09:19operativa
09:20però
09:20non bisogna
09:20mai dimenticare
09:21che quello
09:22che noi vediamo
09:22nel grafico
09:23intraday
09:24è frutto
09:25della situazione
09:26tecnica
09:26che c'è
09:26al piano
09:27superiore
09:27cioè
09:28sul grafico
09:29giornaliero
09:29o addirittura
09:30settimanale
09:31cosa voglio dire
09:31che se sul grafico
09:33giornaliero
09:33c'è ad esempio
09:34c'è una tendenza
09:35rialzista
09:35come quella
09:36che stiamo facendo
09:36vedere ad esempio
09:37su Saipem
09:38è chiaro
09:39che nell'intraday
09:40io posso utilizzare
09:41un grafico
09:41a 30 minuti
09:4315 minuti
09:43ma devo considerare
09:45che sto lavorando
09:46dentro
09:47un time frame
09:48superiore
09:48che mi dice
09:49che c'è un trend
09:49positivo
09:50quindi
09:50nell'intraday
09:52devo cercare
09:53delle opportunità
09:53eventualmente
09:54per comprare
09:55quell'attività
09:55finanziaria
09:56perché
09:57il time frame
09:58superiore
09:58mi dice
09:58che c'è una
09:59tendenza
09:59positiva
10:00dominante
10:00questa tecnica
10:01chiamata
10:02multi time frame
10:03analisis
10:04consente
10:05sostanzialmente
10:06di fare cosa
10:07di individuare
10:08il trend
10:08dominante
10:09e utilizzare
10:10il time frame
10:11inferiore
10:12per
10:12in qualche modo
10:13avere il market
10:14timing ideale
10:15per individuare
10:15qual è il momento
10:16ideale
10:16per poter entrare
10:17su quell'attività
10:18finanziaria
10:19poi ecco
10:19il 5 minuti
10:20personalmente
10:21lo reputo
10:22un po' troppo
10:23rapido
10:23un po' troppo
10:24veloce
10:24una buona via
10:26di mezzo
10:26potrebbe essere
10:27il 15 minuti
10:28che non è
10:28né troppo
10:29veloce
10:30né troppo lento
10:31e quindi
10:32diciamo che
10:32di solito
10:33le configurazioni
10:34su un grafico
10:35a 15 minuti
10:35tendono ad essere
10:36sicuramente
10:37più affidabili
10:38rispetto a quella
10:38a 5 minuti
10:39ma questo
10:39in generale
10:40più si alza
10:41il time frame
10:41più diciamo
10:42la bontà
10:42del segnale
10:44acquisisce
10:44consistenza
10:45qua c'è un
10:46telespidatore
10:47che guarda
10:49ti ha comprato
10:50il libro
10:51grazie mille
10:51sulla fiducia
10:53no no no
10:54sulla fiducia
10:55questo l'ha preso
10:56Giovanni Romano
10:56complimenti
10:57semplice e completo
10:58per i primi passi
10:59un piacere rivederla
11:00Alerion
11:01analisi dopo
11:01DC da imbarazzo
11:03grazie Cristiano
11:04da Monza
11:05e c'ha ragione
11:06Cristiano
11:06è stata veramente
11:07un'operazione
11:08quella della DC
11:08di Alerion
11:10come abbiamo già detto
11:13presentatemi l'advisor
11:14perché è un advisor
11:15che gli ha fatto fare
11:16questa cosa qua
11:17mi lascia un po' perplesso
11:1822,15
11:20meno 1,56
11:21allora
11:21qua c'è stata
11:23una storia strana
11:23su un aumento
11:24di capitale
11:25però a te
11:26non ti interessa
11:27quindi guarda pure
11:28il grafico
11:28Alerion
11:29guardo il grafico
11:31e vedo un grafico
11:31molto simile
11:32ai grafici
11:33che mi hai fatto vedere
11:35all'inizio
11:35Cesar
11:36Reply
11:37cioè vedo
11:38dei titoli
11:39che nel corso
11:40del mese
11:40in questo caso
11:41nel corso
11:41del mese di maggio
11:42hanno distribuito
11:44cioè quella fase
11:44diciamo di lateralità
11:45ridosso
11:46diciamo
11:46dei 28,50
11:4729
11:48anche qui
11:50vedi che
11:50ci sono sempre
11:51comunque
11:51gli stessi segnali
11:53delle upper shadow
11:54quindi delle ombre
11:56molto pronunciate
11:56verso l'alto
11:57con delle chiusure
11:58che poi
11:58servono
11:59nella parte bassa
12:01del range
12:02e questo solitamente
12:03è il tipico segnale
12:04di distribuzione
12:05cioè
12:05il mercato prova a salire
12:07ma nel corso
12:07delle varie giornate
12:08c'è qualcuno
12:08che utilizza
12:09quelle salite
12:10per distribuire
12:11dovessimo guardare
12:12il volume profile
12:13ad esempio
12:14di quei giorni
12:14probabilmente
12:15vedremo delle P
12:15cioè quindi
12:16con tanti volumi
12:17nella parte alta
12:18o come ad esempio
12:19chi usa
12:20l'order flow
12:21utilizza
12:22una tecnica
12:23che viene chiamata
12:24diciamo
12:25di bullish absorption
12:27o bearish absorption
12:28cioè
12:28c'è qualcuno
12:29che sfrutta
12:30questi ultimi spunti
12:32diciamo
12:32in entrata
12:33in acquisto
12:34per uscire
12:35dalle posizioni
12:37ecco
12:37quella fase di distribuzione
12:38
12:39ha innescato
12:40poi quel trend
12:41ribassista
12:41che è abbastanza facile
12:42da vedere
12:43vedi
12:43prima discesa
12:44lateralità
12:45seconda discesa
12:46lateralità
12:47e in questa lateralità
12:48non vedo grossi volumi
12:49quindi non vuol dire
12:50che non c'è nessuno
12:50che in questo momento
12:51sta accumulando
12:52questo titolo
12:53sta provando a consolidare
12:54ma di grossa forza
12:56in questo momento
12:56non ce n'è
12:57quindi per adesso
12:59si è aggrappato
13:00a questa
13:00diciamo
13:02fascia orizzontale
13:03a ridosso
13:04diciamo
13:04dei 22
13:0521
13:0580
13:06ma
13:08grossa possibilità
13:09di vedere
13:09dei rialzi
13:10francamente
13:11io non ce li vedo
13:12come non ce li vedevo
13:13negli altri titoli precedenti
13:14che abbiamo analizzato
13:15il discorso non cambia
13:16buongiorno
13:17un parere sull'Antis
13:18grazie Mirko
13:19male
13:20male
13:21molto male
13:22purtroppo
13:22l'Antis
13:24ha gotto brutto
13:24male
13:25siamo
13:26probabilmente
13:27uno dei titoli
13:28chiamiamoli
13:29perdenti
13:30di questo
13:31chiamiamolo
13:32bull market
13:33sulla borsa italiana
13:34nel senso che
13:35comunque la nostra
13:36borsa italiana
13:37è indiscutibile
13:39che sia
13:39sui massimi
13:41invece
13:41noi abbiamo
13:42un titolo
13:42che
13:43per diverse ragioni
13:45fondamentali
13:46per
13:46tutto quello che vuoi
13:47quello che vuoi
13:48siamo però
13:49veramente
13:49in estrema
13:52difficoltà
13:53e
13:53sono i titoli
13:54più pericolosi
13:56da prendere
13:56non bisogna andare
13:57a cercare
13:58i minimi
13:59perché si pensa
13:59è sceso tanto
14:01da questi minimi
14:02da questi livelli
14:03poi sicuramente
14:03rimbalza
14:04
14:04magari qualche volta
14:05rimbalza
14:06inevitabilmente
14:07ci sono sempre
14:08dei rimbalzi
14:08anche all'interno
14:09delle fasi negative
14:10ma
14:11bisogna fotografare
14:12quella che è la tendenza
14:13dominante
14:13che è negativa
14:14e c'è una forza
14:15relativa nei confronti
14:16dell'indice
14:17che è tra
14:17le peggiori
14:19cioè è un titolo
14:19debole
14:20vuol dire che
14:21qui
14:21denaro
14:22gli grossi investitori
14:23non ce lo stanno mettendo
14:24anzi
14:25probabilmente
14:26stanno uscendo
14:26per magari metterlo
14:27da altre parti
14:28o l'hanno già fatto
14:29quindi
14:30qui
14:31finché non ci sarà
14:32un segnale
14:33di esaurimento
14:34definitivo
14:35ad esempio
14:35come la candela
14:37la prima candela
14:38che si vede
14:38a sinistra
14:39di questo grafico
14:40quella candela
14:42ecco
14:42il classico
14:45quello che viene chiamato
14:46selling climax
14:47cioè a un certo punto
14:48ci sarà una giornata
14:49di accelerazione
14:50al ribasso
14:51con tantissimi volumi
14:52che usciranno
14:53dal titolo
14:54con molti stop loss
14:55che scatteranno
14:57ci sarà appunto
14:57un'ultima accelerazione
14:59lì probabilmente
14:59tutti quelli
15:00che dovevano vendere
15:01avranno venduto
15:02e da quel punto
15:03allora si potrebbero
15:04ricreare poi
15:05le premesse
15:06per impostare
15:07una risalita
15:07ma no
15:08ma come al solito
15:09una risalita
15:09non nasce
15:12da un giorno
15:13all'altro
15:14avrà bisogno
15:14di tempo
15:15quindi
15:15in queste situazioni
15:17bisogna in qualche modo
15:18avere la pazienza
15:19di sapere
15:19aspettare
15:20e di valutare
15:21poi nel durante
15:22quello che succede
15:23quello che si vede
15:23fino adesso
15:24è sicuramente
15:25però un titolo
15:26molto molto debole
15:30sto deluso
15:31pensavo di
15:31chiesti qualcosa
15:32di verbo
15:33amen
15:34questa è la tua
15:35sentenza
15:36non è un'analisi
15:37quindi io
15:37mi allego
15:39buongiorno
15:40bentornato Gianluca
15:41ci mancavano
15:42nelle tue analisi
15:43si può avere un Bipere
15:44in carico a 11.7
15:45anche su Telecom
15:46Francesco da Malpaga
15:47però su Telecom
15:48oramai è OPS
15:49poste italiane
15:50quindi
15:50insomma
15:51ti faccio fare l'analisi
15:52no
15:52però su Telecom
15:53due parole
15:54bisogna dirle
15:54bisogna dire
15:56in positivo
15:57in positivo
15:57nel senso che
15:59mentre Stellantis
16:00è stato un titolo
16:01che
16:02diciamo
16:03in questo bull market
16:04ne è rimasto
16:05completamente fuori
16:06e Telecom
16:07senza
16:08tra virgolette
16:09attirare
16:09particolari attenzioni
16:11per
16:11comunque
16:11per l'importanza
16:12del titolo
16:13tu vedi che
16:15ha inanellato
16:16una sequenza
16:17di minimi
16:18di ma
16:18scusami
16:18qua c'è l'OPS
16:19di poste
16:20oramai
16:20quella agganciata
16:21a poste
16:21da
16:23buona parte
16:24di questo trend
16:25comunque
16:25è dovuto
16:26a quegli altri
16:27è dovuto
16:28provocato
16:29a me
16:30non prega niente
16:31io lo vedo salire
16:32e sale
16:32mi dici tu che c'è in ballo qualcosa su poste
16:34ne prendo atto
16:35no scherzo
16:35lo so
16:36ma
16:37fondamentalmente a me
16:39interessa poco
16:41mi interessa valutare
16:42il tipo di trend
16:43di movimento
16:44compiuto dai prezzi
16:45e qui per esempio
16:46siamo arrivati
16:46a ridosso
16:47804
16:48805
16:48mi sembra
16:49di massimo
16:50stiamo consolidando
16:51lì sotto
16:53e
16:54anche qui
16:55siamo in una fase
16:56correttiva
16:56di breve termine
16:57ma è del tutto
16:58normale
16:59fisiologica
17:00visto la seguita che abbiamo fatto
17:01aspettiamo
17:01aspettiamo che si scarichi
17:03un attimo
17:03questo ipercomprato
17:05che ci sia
17:05una fase di consolidamento
17:07e perché?
17:08perché se supera 805
17:09poste non poste
17:11poi chiaramente
17:11andiamo a vedere anche
17:12il grafico di poste
17:12che deve confermare
17:13eventualmente
17:14ma se dovesse superare 805
17:15avremmo
17:16un'altra dimostrazione
17:17di forza
17:17quindi
17:18perché no
17:19nel senso
17:19è un titolo che
17:21per adesso
17:21mi sembra ancora
17:22avere un trend favorevole
17:24e non vedo segnali
17:26di
17:26diciamo
17:27di debolezza
17:28che
17:28vedo soltanto
17:30delle prese di profitto
17:31che sono
17:31ripeto
17:32mi sembrano del tutto
17:33fisiologiche
17:34Biber
17:36Biber
17:37un po' come
17:37come tutto il resto
17:38delle altre banche
17:39molto
17:40molto forte
17:42indubbiamente
17:43dopo
17:43c'è stato quel consolidamento
17:45laterale
17:45diciamo da metà maggio
17:47a inizio di giugno
17:50perfetto
17:51quello che stai facendo
17:52che stai facendo vedere
17:52giustamente tu
17:53da lì
17:53è partito
17:54questa accelerazione
17:56siamo arrivati
17:57praticamente
17:58a ridosso dei 14
17:59adesso
17:59mi sembra poco sotto i 14
18:01vado
18:01adesso
18:02siamo
18:03al massimo
18:05più o meno
18:05si
18:0614
18:0613
18:0798
18:07ok
18:09bene
18:10quindi
18:11trend favorevole
18:12però
18:13vale un po'
18:13il discorso
18:14fatto per generali
18:15prenderlo adesso
18:16può essere
18:17un po'
18:18pericoloso
18:18se si ragiona
18:19in un'ottica
18:20di breve termine
18:21aspettiamo
18:21che in qualche modo
18:23ci sia una fase
18:24di
18:24un po'
18:25di
18:26riequilibrio
18:27c'è stato forte
18:28disequilibrio
18:28che ha generato
18:30questa accelerazione
18:31adesso il mercato
18:32deve un attimo
18:34riconsolidare
18:34poi
18:34se supera i 14
18:36lo fa
18:36magari
18:37una candela
18:38importante
18:39con nuovi volumi
18:40come quelli
18:40i volumi molto forti
18:41che sono entrati
18:42su quelle due candele
18:44dell'8
18:45di giugno
18:468-9
18:47di giugno
18:47quindi
18:48molti volumi
18:49che entrano
18:49una resistenza
18:50che viene
18:50oltrepassata
18:51a quel punto
18:52lì abbiamo
18:53una nuova dimostrazione
18:54di forza
18:54e il trend
18:55va rispettato
18:56il trend
18:58il momentum
18:58comunque
18:59la forza relativa
19:00quindi
19:01sono tutti parametri
19:02che mi devono
19:03in qualche modo
19:04aiutare
19:04a individuare
19:05quelle sono le situazioni
19:06sulle quali
19:06vale la pena
19:08entrare
19:09di per
19:09ma
19:10ripeto
19:11vale anche per
19:12MPS
19:12Mediobanca
19:13la stessa
19:14Generali
19:14quindi
19:16BPM
19:16la stessa
19:17intesa
19:17che ho visto
19:18stavi analizzando
19:19prima con
19:20Eugenio Sartorelli
19:20abbiamo
19:22tutte
19:23sono tutte
19:23più o meno
19:24la stessa situazione
19:24aspettiamo
19:25che ci sia
19:25questo consolidamento
19:27e poi vediamo
19:27se avranno
19:27la forza
19:28di continuare
19:29Giallo che le vendi
19:30pausa
19:31aggiornamento news
19:32e poi torniamo
19:33con la seconda parte
19:34siamo qui
19:35pausa
19:42un po'
19:42Grazie a tutti.
Commenti