Skip to playerSkip to main content
  • 2 weeks ago
"Tutta l'esperienza maturata nello spazio, in ambito fisiologia e patologia umana, può risultare preziosa per migliorare le condizioni di salute nei nostri ospedali: si tratta dei cosiddetti processi di cross-fertilization che già in altri ambiti hanno dato ottimi risultati. A oggi la Stazione spaziale internazionale compie una serie di esperimenti che riguardano la salute e che stanno dando delle risposte molto interessanti applicabili anche in ambito terrestre". Lo ha detto Paolo Pari, socio fondatore dell'Associazione italiana ingegneri clinici, intervenuto all'incontro 'spazio e salute' nell'ambito XXVI Convegno Nazionale Aiic a Torino.

Category

🗞
News
Transcript
00:12Come è la figura dell'ingegnere clinico?
00:30Per quanto riguarda la cura della salute degli astronauti, ma anche evidentemente le ricadute, al contrario, potremmo dire dallo spazio
00:38alla Terra e quindi fare sì che tutta l'esperienza che viene maturata in ambito fisiologia e patologia umana possa
00:46in qualche modo migliorare le condizioni di salute anche riportate nei nostri ospedali di tutti i giorni.
00:52Sono i cosiddetti processi di cross-fertilization che anche in altri ambiti hanno dato degli ottimi risultati e già oggi
00:59la Stazione Spaziale Internazionale ha tutta una serie di esperimenti che riguardano la salute e che stanno dando delle risposte
01:04molto interessanti come ricadute anche terrestre.
Comments

Recommended