00:00Trovo completamente inopportuno perché è il Presidente del Consiglio e non si è mai visto una cosa del genere.
00:08Trovo ridicolo tutto questo accanimento, secondo me dovrebbe assolutamente essere cancellato e ripristinato il vecchio affresco in origine.
00:18È comico perché tutto questo ha sollevato delle questioni e la gente viene qui come delle formiche direttamente a vedere
00:25quello
00:25e non si soffre ma sulle bellezze della Basilica, ci sono opere molto importanti, Guidoreni, Bernini, la mediridiana sotto di
00:34Augusto, quindi è divertente, è comico diciamo.
00:37Io penso che inserire una persona politica all'interno di un luogo sacro come questo ma in generale in un
00:44'opera artistica
00:45non sia un messaggio positivo e vincente nei confronti proprio della nostra cultura italiana.
00:50E che sia una cosa buona il fatto che sia stato rimosso.
00:55Perché non credo sia opportuno avere un esponente politico ritratto in una Chiesa.
01:05Credo che tutto si debba ricondurre entro i limiti della corretta e normale dialettica democratica.
01:13Ritengo che non fosse opportuno inserire un personaggio pubblico e forse sia stata opportuna la cancellazione.
01:21Anche perché bisogna vedere che tipo di intesa c'è stata tra chi ha commissionato i lavori e chi ha
01:28eseguito.
Commenti