00:00Quello Paradiso, quali sono le fasi di questa bonifica?
00:04Allora, gli artificieri dell'esercito e quindi del secondo reggimento Genio Pontieri
00:08sono impegnati oggi sotto il coordinamento della Prefettura di Parma
00:12e del Comando Operativo Nord di Padova
00:16nell'attività di neutralizzazione di due ordigni esplosivi.
00:20In particolare l'attività verrà su divise in tre fasi.
00:23Nella prima fase gli artificieri provvederanno al disinnesco degli ordigni
00:29rimuovendo le quattro spolette.
00:32Nella seconda fase gli ordigni disinnescati e quindi privi di spolette
00:37verranno caricati e trasportati sotto scorta presso la cava, la terlite di Rubiano
00:45all'interno della quale poi verranno fatte brillare all'interno di due buche fornello.
Commenti