00:02Buongiorno mister, intanto che pausa è stata, se ha recuperato qualcuno, se ha perso qualcuno,
00:13perché purtroppo c'è sempre qualche novità. La giusta convivenza giornaliera di una squadra
00:24che può subire qualche problematica, ma nello stesso tempo può gioire per le cose che riesce a fare nel meglio.
00:33Abbiamo lavorato bene, abbiamo lavorato intenso, abbiamo cercato di aggiungere qualche giocatore,
00:45che l'abbiamo anche fatta, nel frattempo abbiamo perso altri.
00:50Però fa parte di quello che è la normalità di una squadra del calcio,
00:54con qualche problematica che ogni giorno può capitare, anche a livello personale, anche a livello di un po' di tutto.
01:09Però siamo pronti, siamo flessibili ad accettare quello che è la realtà di una squadra di calcio,
01:16non ci lamentiamo, andiamo avanti, cerchiamo sempre di trovare soluzioni, ecco.
01:20Però, per quanto riguarda queste due settimane, direi che abbiamo fatto un bel lavoro,
01:26abbiamo avuto anche la fortuna di quelli che sono rientrati dalla Nazionale Sani,
01:31qualcuno con qualche minuto, ma anche in più fatto, qualcuno come Baloc, che non avrà giocato per niente,
01:41però almeno è aggregato al gruppo e anche lui in questi ultimi giorni.
01:45che è un problema?
01:46I nomi possiamo farli.
01:48Parte a Verona con Duric, senza Mijla, senza...
01:53Di Valentin lo sappiamo, c'è qualche giorno che è uscita questa notizia,
02:00ci dispiace un sacco perché ci teneva tanto a rientrare prima possibile.
02:06Purtroppo questo problema che persiste e vediamo cosa succederà nel futuro,
02:16nel futuro prossimo intendo, io spero di averlo prima della fine della stagione.
02:21Giulio ci si è allenato con la squadra ultimamente,
02:27verrà convocato, verrà con noi a Verona,
02:29cancellieri no, il problema che ha avuto pre Monza persiste, quindi non verrà con noi a Verona.
02:39Ecco, i risultati, adesso non so se si può dire,
02:43però dicono che il Parma può giocare pensando a quello che hanno fatto gli altri, no?
02:50Noi non dobbiamo pensare a quello che fanno gli altri, noi dobbiamo pensare a noi stessi.
02:55Penso che dal primo giorno che siamo arrivati qua, la mia idea è stata sempre quella,
03:00non guardiamo, non possiamo controllare cose che non sono cose che noi abbiamo a portata di mano.
03:09Ecco, l'atteggiamento o la mentalità è sempre stata questa,
03:13di trasmettere cose che abbiamo a portata di mano il nostro destino, il nostro futuro,
03:19e bisogna fare di tutto per cambiarlo.
03:23Non dobbiamo guardare cosa fanno gli altri, perché se aspettiamo la fortuna che ci cade dal cielo,
03:28purtroppo la fortuna non pensa sempre a noi.
03:30Dobbiamo andare a cercare la fortuna, bisogna andare a credere nella fortuna
03:34e poi bisogna, infatti, fare un gran lavoro durante la settimana per poi portarlo alla domenica
03:41per avere possibilità di ottenere risultati.
03:44Ecco, ultima cosa. Questa partita arriva appunto dopo la pausa.
03:50Le ha consentito anche di pensare a qualcosa di diverso, visto anche le assenze?
03:56In che senso?
03:57Il sistema di gioco?
04:02Credo che l'unica mia preoccupazione è sempre stata di non creare confusione.
04:08E siccome noi in campo abbiamo una certa flessibilità e la simmetria,
04:13credo che il sistema di gioco ha un fine che alla fine può creare tanta confusione.
04:24Siamo quelli che siamo, cerchiamo di mantenere quelli che sono i nostri principi e i concetti,
04:29a prescindere del modulo e dell'avversario che ha funzionato.
Commenti