Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 1 anno fa

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Davide Antonelli, un'ora di handbike domenica in città, che cosa racconterà questa manifestazione?
00:07È un grande fiore all'occhiello per la nostra amministrazione comunale, soprattutto per il settore sport,
00:15quarta edizione, 90 atleti che gareggeranno sul nostro centro storico, unica gara che viene fatta nel centro storico,
00:25tanti atleti ritornano proprio per la bellezza di questo percorso.
00:30Noi siamo molto fieri, ringraziando in premis il presidente Zuelli, che comunque insieme ai suoi collaboratori
00:37mette tutta la passione per organizzare questo grande evento di handbike.
00:42Siamo felici anche per la nostra atleta parmigiana, Veronica Frosi, che lo scorso non ha partecipato,
00:49ma quest'anno sarà presente come tre anni fa e che ha anche vinto, quindi speriamo anche nella sua vittoria.
00:55E niente, quindi speriamo davvero che venga fuori una grande gara, ci sarà del caldo,
01:00quindi gli atleti dovranno affrontarlo e fare una sfida comunque più dura del solito,
01:06però siamo felici di questo evento, sicuramente ci sarà anche il prossimo anno,
01:10è una gran bella giornata, è una gran bella iniziativa.
01:15Allora, sicuramente l'emozione è tantissima, io penso che sia la gara a cui tengo di più,
01:20in assoluto, perché è un'emozione a mille e mi ricordo che c'è proprio tantissima, tantissima emozione,
01:27forse più dei campionati italiani o di quando ho partecipato all'Europa,
01:33ed è una gara che tengo particolarmente, perché è la gara di casa,
01:37è l'unica gara in cui si chiareggia nel cuore della città e non nelle spazi esterni alla città,
01:46e quindi è una gara che i parmigiani sentono, perché comunque sentiamo il tifo dei parmigiani
01:52in via pubblica, ed è molto molto bello, e quindi questa cosa mi emoziona talmente tanto,
02:00perché comunque lo sport è una cosa magnifica, perché è un linguaggio universale,
02:06che nonostante chi non si sia mai avvicinato a auto and bike, però si ferma e fa il tifo per
02:12noi,
02:13e i miei colleghi che praticano sport and bike sono estremamente affezionati a questa gara,
02:22perché dicono che è una delle proprie gare che si sentono proprio vivi e pieni di energia per partecipare.
02:31Matteo Dalfadà, domenica questa manifestazione di hand bike che invaderà gioiosamente la città di Parma,
02:39che cosa esprime una manifestazione del genere?
02:42Diciamo che esprime un po' lo spirito della regione Emilia-Romagna,
02:46una regione che investe, che ha investito tantissimo nello sport e soprattutto anche nello sport inclusivo,
02:52non a caso nei bandi, e diciamo che attraverso un bando siamo riusciti a finanziare questa manifestazione,
02:58nei bandi ci sono punteggi maggiori per chi rende fruibili a tutti queste manifestazioni,
03:05per cui davvero domenica sarà una bellissima giornata di cultura e storia,
03:08perché la città sarà chiusa e sarà aperta a tutti i corridori,
03:14ma anche di tantissimo sport e quindi amicizia e fraternità.
03:18Credo che siano le cose più belle che lo sport riesce a trasmetterci.
Commenti

Consigliato