Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 5 anni fa

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Se volete iniziare...
00:05Ciao Giacomo, uno che vede il curriculum e vede la partita di oggi
00:10dice che probabilmente all'Alto Vicentino non è che sono molto bravo al calmercato
00:15ma anche che hanno ceduto
00:17Io all'Alto Vicentino ci sono arrivato a gennaio in prestito
00:21quindi è stata una cosa normale che sono tornato a riporto
00:27e poi vabbè è successo quello che è successo
00:30mi sono trovato senza squadra
00:32e niente, ho trovato Parmi che appunto era su di me e ho citato subito
00:40Sensazioni? Inevitabili chiedertelo di un gol sotto una curva così griminta
00:46che deve essere per un giorno come te qualcosa di molto elettrizzante
00:50Sì, sì, sono stato molto contento di averci dato sotto la curva, sotto i nostri diforsi
00:56è stata veramente una bella soddisfazione
00:58che oggi ho cercato molte volte il gol
01:03e niente, sono molto contento
01:05spero di in un altro campionato di poterli fare altri gol
01:08Ultima per me, dove ti trovi meglio giocare?
01:12Inevitabilmente, poi se hai detto accesso sull'uscita di Saporetti
01:15nel tuo ruolo originale per cui ti avevamo conosciuto
01:18adesso Apollone ti sta provando più avanzato
01:22Sì, sì, io non ho nessun problema a fare tutte e due le fasi
01:26sia fase difensiva che offensiva
01:27sicuramente mi trovo meglio nella fase offensiva
01:31però nasco come terzino e quindi mi adatto senza nessun problema
01:38Ciao, ti chiamiamo Micio ormai
01:43Parlavamo prima con l'allenatore del lato vicentino
01:46sul fatto che questa era una partita che comunque
01:48metteva contro le due squadre forse sulla carta
01:51più forti dal punto di vista legione
01:55secondo te il risultato rispecchia
01:58io credo che sia giustissimo
01:59anzi forse un po' stretto per il Parma
02:01ma rispecchia anche il valore delle due squadre
02:03ci sono due quali di distacco
02:05diciamo tra il Parma e adesso la tua vicentino
02:07secondo te?
02:08Allora sono una buonissima squadra
02:11noi abbiamo interpretato molto bene la partita
02:14ci siamo sacrificati tutti
02:16e credo che abbiamo meritato ampiamente la vittoria
02:22quindi non ti so dire se ci siano meno questi due gol oggi
02:27secondo me sì perché abbiamo fatto tutti una grandissima partita
02:33Conoscendo Gisela Pelloni penso che non ci sia questo rischio
02:36però vincere quattro partite consecutive
02:38oggi per voi era un po' la parola del 9
02:40per testarvi anche contro una diretta concorrente
02:43non rischia di così farvi volare un po' alto prima del tempo?
02:48No, non dobbiamo commettere questi errori
02:51sappiamo qual è l'obiettivo finale
02:54ma ci dobbiamo arrivare partita per partita
02:57oggi abbiamo ottenuto una grandissima vittoria
03:00contro un'ottima squadra
03:01però domenica ci sarà un'altra battaglia con Mezzolara
03:05che non ha le caratteristiche dell'Alto Vicentino
03:09penso che vorranno fare un campionato normale per salvarsi
03:13quindi sicuramente non giocheranno a viso aperto come può avere giocato l'Alto Vicentino
03:18quindi sarà più difficile per noi trovare spazio
03:20Sì, altro 12 punti in quattro partite?
03:24No, è preventivato
03:26io non preventivo
03:27sotto questo punto di vista qui
03:29non è che ho la sfera di cristallo
03:35però io penso che il lavoro alla lunga paia
03:39devo fare i complimenti alla squadra perché non è semplice
03:43ma tutta la squadra, non soltanto quelli che oggi hanno giocato
03:47ma tutta perché quelli che non giocano permettono proprio agli altri
03:52di lavorare sempre al massimo
03:54c'è una competizione all'interno
03:56e per me mi resta difficile
03:58una volta fare delle scelte
04:01e se siamo arrivati a questo punto è proprio grazie a tutti
04:06sottolineo anche un'altra cosa importante
04:07che non è soltanto la squadra
04:10ma è l'ambiente stesso
04:11l'ambiente inteso come città, tifosi
04:19come tutto lo staff del Parma
04:23dal giardiniere, al magazziniere, ai filtra visti, ai medici
04:29tutti quanti, al custode, tutti quanti
04:31io penso che c'è una volontà di fare calcio
04:34da parte anche loro c'è un'energia incredibile
04:36e questa la stiamo trasformando in prestazioni come questa di oggi
04:43quindi io penso che se siamo arrivati a questo punto
04:46il lavoro che è stato fatto è stato un lavoro da parte tutta Parma
04:50si cerca giustamente di vedere quali sono i punti in cui si può migliorare
04:54e quindi spesso si è soddisfatto te lo vede
04:57oggi sono curioso di sapere di cosa eventualmente può non essere soddisfatto
05:02perché la prestazione odierna a parte ovviamente qualcosa
05:04che sicuramente si potrà migliorare
05:06però insomma il Parma di oggi viene difficile anche dirgli qualcosa
05:10almeno a me da coluncio
05:11io sono contento per i ragazzi
05:12sono orgogliosi di allenarli
05:14perché oggi hanno interpretato bene la gara
05:16e si sono arrivati anche a vincerla
05:18proprio grazie alla loro disponibilità
05:21e alla loro partecipazione che è costante
05:27io guardo sempre i punti dove possiamo migliorare
05:31alcuni ce ne sono
05:32io per cattura sono così
05:35perché nel calcio vince chi sbaglia meno
05:37e non chi non sbaglia i tuoi nienti
05:39quindi il mio presupposto è questo di calcari
05:41di correggere dove so che posso migliorare
05:45e sono convinto che ci siano poi
05:48di miglioramenti di miglioramento
05:50sono notevoli per qualcuno
05:52per qualcuno chiaramente
05:53c'è da ritrovare una condizione predica importante
05:56che magari sta mancando per problemi fisici
06:01perché purtroppo non ha potuto svolgere la preparazione al meglio
06:07quindi ci sono tutti i presupposti
06:09ripeto e per miglioramenti hai difficoltà più grande
06:12invece io tipo quando chiaramente hai 27-28 giocatori
06:18che comunque corrono, ti danno
06:21e mi meraviglia
06:23nel senso che sono contento
06:25che anche quelli che da parte mia
06:28vengono tra virgolette considerati meno
06:31in questa realtà stanno spingendo e stanno spingendo molto
06:35sono orgogliosi di perdere l'arri
Commenti

Consigliato