00:00Claudio Ragnere, che emozione hai tornando a Parma?
00:02No, Parma ha sempre un'emozione forte per me perché sono stati pochi mesi ma veramente intensi
00:09e sono contento che sia tornato in Serie A, società seria, allenatore serissimo
00:17e giocatori che hanno saputo fare bene quello che dovevano fare
00:21per cui sono convinto che faranno anche un buon campionato in Serie A.
00:25Senti, consigli per la salvezza, visto che tu avevi salvato il Parma in una situazione?
00:30No, consigli no, ogni allenatore ha le sue filosofie, ha il suo modo di condurre un gruppo
00:36e va bene così, consigli non se ne possono dare a nessuno.
00:40Senti, l'ultima cosa, visto che tu hai fatto B e A negli ultimi due anni,
00:45che differenza c'è tra B e A? Che salto di qualità è?
00:48Il salto è notevole, ci sono dei campioni, ci sono delle squadre
00:54che capiscono prima come giochi, come ti muovi, come fai
00:57e la difficoltà nostra è stata là, noi avevamo dei ragazzi giovani,
01:02esordienti in Serie A e abbiamo fatto molta fatica all'inizio
01:07anche perché abbiamo incontrato nelle prime partite delle squadre veramente importanti
01:12che ci hanno reso la vita difficile.
01:15Grazie.
01:15Grazie.
Commenti