00:03La Patagonia Argentina è uno dei luoghi meno popolati della terra, i paesi sono separati
00:08da centinaia e centinaia di chilometri di strade deserte. Per le persone che vivono in quella
00:14regione la radio rappresenta la soluzione migliore per diffondere le notizie e per comunicare.
00:19Così si presenta Patagonia via radio, il nuovo documentario della Magic Mind Corporation
00:25che verrà presentato al Cinema d'Azegno domani giovedì alle 21.
00:39L'opera è scritta e diretta dall'autore bercetese Giacomo Agnetti, animatore, documentarista e guida ambientale, escursionistica.
00:46Il documentario racconta la voce di Julio Cesar Oliva, un uomo che tutti i giorni si impegna per lasciare un
00:59segno.
00:59Giacomo Agnetti ha viaggiato lungo la Patagonia Argentina dove la radio è ancora il principale mezzo di comunicazione,
01:05l'unico filo che collega persone separate da centinaia di chilometri.
01:09E seguendo Julio Cesar Oliva, operatore radiofonico locale, racconta come la radio possa creare connessione umana,
01:16preservare la memoria collettiva e resistere alla solitudine in un territorio così remoto e silenzioso.
Commenti