Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 8 mesi fa

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:01Appuntamento al Parco Nord, uno dei luoghi simbolo del San Leonardo.
00:04Qui è stata ufficializzata l'adesione del comitato Il San Leonardo che verrà al progetto civico Chiama Parma, guidato da
00:10Maria Federica Ubaldi.
00:11Obiettivo? Riportare sicurezza, servizi e identità a uno dei quartieri più in difficoltà, tra negozi chiusi, degrado e aree abbandonate
00:18come Uopa ed Ex Bormioli.
00:19Per il semplice motivo che si parla di civismo. Finalmente ritorniamo a parlare di civismo, non guardiamo né a destra
00:24né a sinistra né al centro.
00:26Però noi quello che interessa sono i cittadini di Parma, per cui il discorso del civismo per noi ci tocca
00:33veramente molto da vicino.
00:35E così dopo la recente adesione di Marco Adorni con l'altra Parma, le fila del movimento di Maria Federica
00:40Ubaldi si ingrossano ulteriormente.
00:42È un comitato che negli anni si è sempre speso per il quartiere, si è speso per la comunità.
00:48Il quartiere San Leonardo è un quartiere che ha una fortissima identità, una storia importante e anche delle grandi potenzialità.
00:56Sappiamo però anche che sta affrontando un momento di crisi, un momento per cui va supportato,
01:02per cui bisogna veramente iniziare a ragionare insieme, a costruire insieme quello che ha un progetto che può farlo uscire
01:09da queste difficoltà.
01:10Il Parco Nord ha grandi potenzialità che non vengono sfruttate, conclude Ubaldi.
01:14Può diventare un contenitore di eventi, un luogo vivo e vissuto, uno spazio condiviso dai cittadini.
Commenti

Consigliato