Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 5 anni fa
Trascrizione
00:15Buonasera, ben trovati a TG Sport, speciale direttante, penultima puntata dell'anno, i
00:21risultati sono praticamente tutti assegnati o quasi, ci aspetta il Fidenza domenica prossima
00:26per parlarne diffusamente, il play-out contro Romagna Centro, ieri tanti verdetti a cominciare
00:31dalla seconda categoria, Fornova e Juventus Cap sono praticamente promosse in prima, il
00:36Montanara e l'Astra incredibilmente, sto parlando dell'Astra, si sono salvate, il Luzzara anche
00:41lì ha messo una bella ipoteca per passare in eccellenza, poi lo Zibello che dopo una grandissima
00:47stagione ha ottenuto la promozione in seconda categoria, quella che la Stenese dovrà ricorrere
00:51agli spareggi, tutto questo e tanto altro con diversi filmati molto belli come spesso
00:57capita quando si parla di finali di stagione, tanto calcio mercato perché è giusto anche
01:03iniziare ad approcciare la nuova stagione, lo faremo con degli ospiti molto molto graditi
01:07a cominciare da una persona di grande attualità come l'anatore dello Zibello Polesine, Claudio
01:11Oddi, ciao mister. Buonasera a tutti. E complimenti per la grande stagione risputata, come una grande
01:16stagione risputata la Juventus Club di Alessandro Corniali, il mister. Ciao Ale. Buonasera.
01:21Parleremo di Corniali perché c'è uno scoop dell'ultima ora, ne parleremo dopo, poi è
01:24tornato a trovarsi, si parla di mercato, chi se non lui, Pietro Negri, Gazzetta di Parma.
01:27Ciao Pietro. Ciao Luca, buonasera a tutti. Tante bombe, tante cose già risapute, parleremo
01:33anche chiaramente di allenatore, ci sono novità, ci sono panchine invece confermate, c'è tanto
01:37di cui parlare. Guardiamo la grafica di Serie D perché ieri si è giocato comunque in
01:42Serie D una partita di playoff che ha visto protagonista l'Est che ha battuto Labano e quindi sale
01:47al turno successivo e poi la pool Scudetto con il Robur Siena che batte il Rimini 1-0,
01:52riposava la maceratese e il Rimini parte in salita in questa pool Scudetto. Ricordiamo
01:56comunque che il Rimini è già promosso in Lega Pro, quindi insomma è una pool che vale
02:00proprio a titolo nominativo e di prestigio. Questi i risultati di Serie D l'Est che sale
02:08al turno successivo, ma a noi quello che interessa Pietro è il Fidenza domenica prossima
02:13contro Romagna Cento, un grande impegno, credo che il ballotto sarà pienissimo, sarà
02:17caldo, sono successe tante cose. L'esonero di Montanini per qualche dichiarazione come
02:22rilasciata che non ha, che ha dato fastidio alla società, adesso c'è Zanardi in panchina,
02:28come arriva il Fidenza a questa partita Pietro?
02:31Fidenza quella sicuramente è la settimana più importante dell'anno, questa dicevi tu prima
02:35di quelli che sono state le vicissitudini societarie, ma più che societarie a livello
02:40tecnico a livello di allenatore, le dichiarazioni di Montanini al termine dell'ultima partita,
02:44il conseguente esonero, poi la squadra adesso affidata a Zanardi, è sicuramente un momento
02:50delicato, il Fidenza dà la sua sì due risultati su tre, ma insomma sarà una partita da prendere
02:56con le pinze, ci arriva bene perché comunque c'è stata una vittoria 2-0, giocata non male,
03:03la squadra anche sul piano fisico nelle ultime giornate, nelle ultime settimane di campionato
03:08ha recuperato bene, assolutamente sì, può essere un'arma a doppio taglio, sicuramente
03:14il legame tra il mister Montanini e la squadra era molto stretto a maggior ragione da gennaio
03:20in poi, è anche vero che nelle situazioni difficili il Fidenza ha sempre tirato fuori
03:23il cuore, vedi proprio le ultime settimane di campionato.
03:26Vedremo Montanini che è rimasto male rispetto appunto a quella decisione della società,
03:30qualche parola di troppo che è emersa e viceversa direi tanto che poi è arrivato l'esonero,
03:36adesso bisogna capire per il bene del Fidenza cosa succederà, probabilmente ci saranno
03:41anche degli inserimenti dello societario, per il prossimo anno almeno così si parla,
03:45dei possibili inserimenti vedremo se nuovi partner o nuove persone anche dirigenziali
03:50che vadano a integrare le presenti, tutto in divenire e tutto direi che dipenderà moltissimo
03:55dalla partita di Domenica con Romagna Centro che è il vero crocevia direi di questa storia
04:00recente del Fidenza perché la Serie D ha una sola squadra parmese e quindi insomma
04:05bisogna capire assolutamente cosa succederà.
04:09Qui dicono che Montanini ha sbagliato completamente i tempi, è un'opinione che abbiamo sentito
04:13dire anche in trasmissione da Marco Bernardini la settimana scorsa parlandone con i nostri
04:19ospiti, Montanini evidentemente ha come abbiamo già detto riflettuto e deciso il momento in cui
04:25rilasciare questa dichiarazione anche perché probabilmente poi la retrocessione o la salvezza
04:31avrebbero spostato l'attenzione probabilmente anche su questo aspetto e evidentemente lui
04:36certe cose le voleva dire e le ha dette in quel particolare momento, questo penso che sia
04:40la verità. Ha fatto bene, ha fatto male? Alessandro Corniari tu che sei un allenatore è difficile
04:47dirlo eh? È molto difficile soprattutto se non si conosce la realtà nel dettaglio. Io conosco
04:55Francesco non proprio personalmente ma per quello che che ha fatto nel calcio di lettanti
05:00ed è sicuramente un allenatore che avrebbe voluto portare di persona il fidenza alla salvezza
05:09quindi se ha fatto questo avrà avuto i suoi buoni motivi sulla tempistica e non mi sento
05:14di giudicare. Direi Claudio inevitabile poi la decisione della società perché quando ti senti
05:20messo così in discussione a livello societario direi che poi insomma era era inevitabile che
05:25arrivasse le zone o sbaglio? Sì io adesso la situazione la conosco bene era un po' che c'era
05:30degli attriti e come ha detto Corniari non conoscendo bene non conoscendo bene com'è la
05:36situazione all'interno è difficile che dare giudizio e giudicare. Eh la società il fatto
05:42di voler cambiare montanee secondo me ha rischiato molto comunque a questo punto. Qualcuno dice che
05:46il fidenza per il potenziale tecnico che ha poteva fare i punti del Fiorenzuola questo è
05:50tutto da valutare io credo che fosse inferiore come squadra come potenziale al Fiorenzuola
05:54e viene anche ribadito che Montanini ha le sue colpe probabilmente sì come ce li hanno
05:59molti allenatori anche che poi magari devono lottare per salvarsi. Chiaro che è difficile
06:04prendere una posizione netta perché secondo me gli errori sono stati fatti probabilmente
06:08da entrambe le parti bisogna pesarli e come hanno detto giustamente Corniari e Oddi probabilmente
06:13li sanno pesare forse neanche meno loro perché conoscono la realtà eh cittadina di
06:19Fidenza che è una piazza tra l'altro molto vicina al calcio e quindi bisogna capire cosa
06:23succederà. Comunque diamo un in bocca al lupo grande chiaramente daremo le immagini
06:27al Fidenza per cercare di ottenere questa salvezza poi si vedrà quello che succede.
06:31Arrivano tanti messaggi grazie Claudio abbiamo sempre avuto un bel rapporto quest'anno
06:35Nicola Testi eh volevo chiedere c'è questo invece un messaggio ironico come quelli che arrivano
06:40spesso per Pietro Negri volevo chiedere a Pietro Negri se Coelli della Levatese promozione
06:44veneta è vicino al Madregolo è una bomba direi che è un giocatore inventato immagino però
06:49però insomma sono i trabocchetti che fanno a Pietro Negri eh mister Corniari numero uno
06:55da Pino Senior eh tanti messaggi come di consueto poi quando si vince o comunque si fa bene c'è
07:02sempre più fermento chiaramente vediamo anche cosa è successo in eccellenza Pietro per poi darti
07:07anche l'assist per parlare di calcio mercato allora eh la partita era quella tra Ravenna
07:12e San Michelese Ravenna ti ha schiantato la San Michelese sotto quattro gol a Reti di
07:15Rispoli, Ambrogetti, Ballardini e Innocenti associare il ritorno ma direi che la San Michelese
07:19è fuori dai giochi per la promozione o così almeno sembra. Di eccellenza c'è tanto di
07:25cui dire a livello di mercato. Partiamo delle panchine abbiamo già parlato la settimana
07:28nascosta, Piccinini confermato a Colorno, Voltolini ufficiale a Sesso Maggiore e ehm
07:34Mazza alla Fidentina. L'unica posizione ancora di stand by ma sembra che possa rimanere anche
07:40perché c'è un incontro la settimana prossima è quella di Pietra Nera a Busseto. Esattamente
07:44sì un incontro lunedì prossimo eh parla vicino che appunto dicevi tu è l'unica squadra al momento
07:50che è ancora incerta poi c'è un'altra variabile ma ne parleremo fra poco eh che è quella
07:55della nuova squadra che dovrebbe nascere o che almeno ehm di cui si parla la fusione
08:01sicuramente a parole è stata fatta poi andrà formalizzata che è quella tra Crociati e Medesanese
08:05anche qui verrà sicuramente fatta la domanda di ripescaggio in eccellenza il discorso è a
08:10livello di gradatorie se si va a valutare quelle che sono quello che quelle che sono
08:14le ultime stagioni dei Crociati in Oceto sicuramente i Crociati partono favoriti rispetto a tante altre
08:18squadre ricordiamo due anni di professionismo anni eh di serie D anche quindi questo potrebbe essere
08:23un punto a favore dei Crociati per quanto riguarda le panchine è chiaro che si aprerebbe un'altra
08:27mh situazione un'altra quella che potrebbe essere la quinta squadra parmesse chiaramente se la squadra
08:32dovrebbe essere ripescata in eccellenza assolutamente sì per quanto riguarda invece l'eccellenza
08:36dicevi tu delle panchine si sta muovendo diverse formazioni si sta muovendo il colorno si sta
08:41muovendo il pallavicino il pallavicino che ha confermato in blocco quello che è il gruppo ci sono alcuni
08:47incerti come Durs come Pellegrini e perché potrebbe andare a studiare per motivi di studio sì quindi
08:54lascerebbe per almeno un anno la la squadra su due sono sono usciti anche i nomi di Bonomi accostato al
09:00Colorno Liverani accostato al Nibiano sono due nomi che però dovrebbero rimanere c'è una buona
09:05percentuale più alta rispetto a quella della della possibile partenza che possano rimanere a
09:10Busseto. Certa invece la partenza di Terranova esatto e mentre dicevi tu appunto i nomi che si
09:15fanno per gli arrivi potrebbero essere quelli di di Franchi del Fiorenzuola potrebbero essere quelli
09:20del Porto comunque nomi importanti e l'intenzione del pallavicino è stato detto che è quella di fare
09:25una squadra sicuramente più competitiva di quest'anno in grado di lottare per le zone alte della
09:29classifica. Il Busseto il pallavicino ripartirà da Menta da Cambielli da Cerati da Liverani da Cardillo
09:34da Mancastroppa da Cabrini che è stato dopo l'ottima stagione che ha disputato che è
09:39stato riscattato dal lentigione. In stand by c'è Alberici, giocatore molto legato anche ad Andrea Ciceri
09:46quindi bisogna capire anche la posizione di Ciceri, eventuale panchina che dovrebbe entrare.
09:51Insomma ci sono diverse situazioni in stand by ma il grosso della rosa si punterà credo su una punta
09:56esperta. Anche perché quest'anno ci sono stati alcuni problemi da quel punto di vista lì allora
10:01probabilmente il pallavicino credo che andrà su una punta esperta. Ci sono novità anche a Sals, detto di
10:07Voltolini, Pietro, sembrano i due giocatori di colore del Sals in partenza entrambi.
10:14Sì, Bacciu e Duffe, parliamo ovviamente, giocatori entrambi dati in partenza. Su Bacciu
10:19sarebbe l'interesse della Fidentina così come quello del Carignano. Duffe invece è un giocatore
10:23che sicuramente non avrà problemi a trovare una formazione essendo un portiere di grande
10:27esperienza. Per gli arrivi si fanno i nomi di De Sena, si fanno i nomi di Fontana da Carignano,
10:31si fa anche quello di Roma dai Crociatino Ceto. Insomma, giocatore molto richiesto come
10:35De Sena. Sia Roma che De Sena sono due giocatori un po' sulla bocca di tutti che stanno cercando
10:40in diversi. Bacciu in partenza, hai detto bene, Piscina, Carignano lo conosce benissimo,
10:43giocatore che vorrebbe sempre con sé anche perché è un giocatore di grande valore.
10:46Vedremo cosa succederà anche se la Fidentina è forte su Bacciu. Almeno queste sono le indiscrazioni
10:52che girano. Fidentina che però dovrà parlare la settimana prossima con Ferretti. Ferretti
10:57che ha tante offerte, offerte anche, si parla di una serie D a Lentigione, si parla anche
11:03di un'offerta del Colorno, la Piccardo. Quindi la Fidentina che dovrà innanzitutto confermare
11:08quello che è uno dei suoi giocatori più rappresentativi. Chiudiamo invece poi con il Colorno, Luca,
11:14si fa da tempo il nome di Lorenzini. Il San Secondo, ci è stato detto poc'anzi, farà di tutto
11:21ovviamente per tenere e anzi sta cercando di costruire la squadra intorno a Lorenzini.
11:25Ovviamente Lorenzini dovrà dare risposte a giorni e al San Secondo e ovviamente anche
11:29al Colorno. Si fa il nome di Oppici, portiere retrocesso quest'anno.
11:33Sembra che il Colorno voglia puntare sul portiere giovane, in quel caso la prima scelta è
11:36Oppici, anche se Oppici sta cercando probabilmente una squadra di serie D, quello bisognerà valutare
11:40se la trova. Assolutamente sì, anche in questo caso si fa il nome di Roma, si fa il nome
11:43di Margini da Salso, dicevamo poc'anzi di Bonomi del Palavicino, è un altro dei nomi
11:49che viene accostato al Colorno. Di Ferretti abbiamo detto, giocatori che possono partire
11:54sono Bartoli e Pini, probabilmente verranno confermati direi sia Caraffini che De Michele,
11:59quindi uno dei tre vecchi perché così si definiscono, dietro potrebbe partire, potrebbe
12:04essere Bartoli, Pini non è più giovane quindi potrebbe partire anche lui, anche Marigniello
12:08potrebbe essere un giocatore in area di taglio. Si è sentito, anche se non sbaglio, Ferrari
12:15terzino del Carignano, un sondaggio è stato fatto. Questa più o meno è la forma, le indiscrezioni
12:23adesso stiamo parlando di Parmessi, poi magari la prossima parleremo anche di non Parmessi
12:26e anche di altre categorie. Stasera soffermiamo l'attenzione soprattutto su eccellenza, promozione
12:30e prima categoria con Pietro. Dell'eccellenza quindi abbiamo detto il grosso, almeno le cose
12:34che stanno girando in questo momento. Arrivano tanti messaggi per Mister Odi, è giusto
12:38leggerli. Mister Odi, hai fatto una gran mossa a inserire il top player, che non so chi
12:44è il top player. Danna. Danna, ieri che ha fatto gol, giusto? Si, ha fatto gol, l'ha
12:48voluto perché voleva togliersi la maglia, voleva farsi un momento. Ho visto, ho visto
12:52che se dovevo prenderemo le immagini, grande Claudio sei il numero uno, Aurelio da San
12:55Secondo, meglio da allenatore che da giocatore, questo lo dicono loro, poi non so se è vero
12:59o no? Non lo so, giocatore su me è vero bravo. Ti chiedono se pensi che il prossimo
13:07anno sarete inseriti nel giorno di Piacentino di Seconda? Probabile. Probabile, noi siamo
13:12propensi per andare lì comunque. Sì, anche per territorialità. Sì. Quindi quello potrebbe
13:18essere. Chiedono Pietro, Daffe dove va? Difficile dirlo adesso. Sì, anche perché. Certo che
13:22Daffe è un portiere che ha sempre un piuttosto mercato. Assolutamente sì, Daffe è un portiere
13:26poiché per l'eccellenza è un signor portiere, quindi voglio dire. Stanno un po' meno bene
13:31dell'anno scorso come rendimento, però insomma se trova la condizione è un portiere a cui è
13:36difficile fare gol. Poi a Salsi ci sono state anche alcune vicissitudini in società
13:39quest'anno, momenti difficili anche, poi ovviamente superati, però siamo ancora a
13:44metà maggio, quindi insomma tempo per per trovare squadra. Questi stasera
13:48diciamo stiamo dando le prime chicche, le prime le prime novità, le prime
13:53discrezioni. Ma neanche se molti addetti ai lavori
13:55direttantistici si stanno muovendo e come già in questo mese di maggio.
13:59Allora, promozioni invece ieri Luzzaro è andato a spugnare il campo del
14:03Brescello, Brescello che purtroppo da una, per loro, da una promozione quasi
14:07certa è passato a non salire di categoria. Luzzaro con un grandissimo
14:12taglio a ferro, doppietta anche ieri, vince a Brescello 2 a 0 e quindi è
14:15vicinissimo virtualmente in eccellenza. Complimenti a Luzzaro perché ha fatto
14:19davvero grandi cose, complimenti a Vistaro Dall'Asta che è un attore davvero
14:22molto bravo, lo sappiamo assolutamente tutti. In promozione, una carrellata anche su
14:28quello che succede in promozione, Pietro.
14:29Abbiamo detto già della fusione di cui tutti parlano tra crociate e medesanese
14:34fatta, c'è stato detto, sia parole ma poi andrà formalizzata, nel caso comunque
14:39il presidente sarebbe ceci e potrebbe restare a Ravasi come direttore sportivo
14:42con campo a medesano e allenamenti durante la settimana a Noceto. Per quanto
14:47riguarda la promozione, è molto attiva la Piccardo, si è già detto dell'accordo
14:51con il settore giovanile della Montebello. I nomi che si fanno sono tanti, è ufficiale
14:55l'arrivo di Cicagna, giocatore ex-como, difensore classe 88 con un passato in serie
14:59D. C'è l'interesse, sembra, anche per margini, c'è l'interesse per giocatori da
15:04Bibiano, si parla di Picchi, si parla di Di Maio De Gentigioni, insomma i nomi sono
15:07tanti, la Piccardo che come la tradizione anche quest'anno dovrebbe fare una squadra
15:11ambiziosa. Il Carignano, abbiamo detto dell'arrivo di Mister Piscina che cerca a Baccio
15:18ma anche altri giocatori. Pellaccini rimane, l'interessato di Borghini. Esattamente, invece
15:24proseguendo abbiamo Monticelli, ufficiale la panchina sarà, è stata assegnata appunto
15:30ad Abbati, l'intenzione di Monticelli è quella di confermare il gruppo, il gruppo di
15:37giovani innanzitutto, poi i variabelli, Graziano, Fisiccaro. Monticelli ci dovrebbe essere un nuovo
15:42socio che entra in società, sia a livello di sponsorizzazione che a livello
15:48dirigenziale, affiancato poi così a Marchini, quindi l'intenzione di Monticelli è quella
15:52di fare una squadra ambiziosa in grado di lottare per le zone alte della classifica
15:56nella prossima stagione. Il Soragna è ancora tutto fermo, anche l'intenzione del Soragna
16:00è quella di confermare i giocatori più rappresentativi, Testa, Guarini, Sorianini, sarà sicuramente
16:05preso un centrocampista di spessore da inserire nella squadra. Traversetolo, confermati
16:10allenatore e direttore sportivo, andrà via sicuramente Celebi, di massima verrà confermato
16:16il pacchetto retrato, la priorità in questo momento è una seconda punta. La seconda punta
16:22Luca Ferretti è stato sondato ma non andrà a Traversetto, lo Zoina bisogna capire cosa
16:28succederà, è una punta che è confermata dischiatamente, anche se non ha segnato
16:31tantissimo, Traina è confermato e anche la posizione di Brambilla va valutata anche a
16:35seconda delle indicazioni che darà il ragazzo, perché il resto si ripartirà dal reparto
16:39difensivo, che ha il reparto piuttosto solido con Curti, con Valenti, con Groppi, con Gandrabur,
16:45insomma una serie di giocatori importanti che hanno fatto le fortune del Traversetto
16:49quest'anno. Soragna c'è ancora un punto interrogativo sul mister, che è Giampallo
16:54Barbieri, anche perché le due parti non hanno ancora parlato, quindi bisogna capire, l'intenzione
16:58credo da entrambi le parti, ma va verificata, è quella di continuare, però poi bisogna capire
17:04se si trovano a metà, come va avanti la cosa e tutto quanto chiaramente.
17:10Della Angheranese dobbiamo dire due cose, anche perché la consideriamo una squadra di
17:14promozione, allora smette Hermes Paoletti, Enora invece l'allenatore rimane, l'avevamo
17:20già detto, dovrebbero rimanere anche i due guida, Gualtieri e Amazzoni, che hanno fatto
17:25la fortuna offensivamente di questa squadra, c'è un interesse forte per Sorianini, che anche
17:31già l'anno scorso era stato cercato forte dalla Langheranese. Sorianini, giocatore
17:36ambito da più squadre, e poi la Langheranese potrebbero optare per la scelta del giovane
17:43in porta, quindi in questo caso si aprebbero alcuni scenari, se invece la scelta sarà un'altra,
17:47si fa già qualche nome e poi direi che rimane un'altra squadra che deve ancora ufficializzare
17:56l'allenatore, però insomma. Che sarebbe il cervo e l'allenatore, adesso poi ti ho promesso
18:02che parliamo di Uintus Club e parliamo di Uintus Club, però è giusto che venga comunicato
18:07ufficialmente che dopo la riunione che avete fatto direi mezz'ora fa al cervo, Alessandro
18:12Corniali è il nuovo allenatore del cervo, giusto? Sì, giusto. Queste sono le indicazioni,
18:16avete aspettato giustamente come capita in questi casi che finisse la tua stagione? Sì, giusto,
18:20giusto. Beh, premetto che è un motivo di orgoglio per me fare questo doppio salto di
18:28categoria. È un bel trampolino anche per me. Ringrazio il cervo per avermi scelto, per avermi
18:36dato questa possibilità, speriamo di onorarla nel migliore dei modi. Tra l'altro cervo che
18:41aspettava il tuo nome, certamente qualche mossa nella retrovia, avete perso Palumbo, parlo
18:46già dall'allenatore del cervo, avete perso Palumbo che era Nocetto. Per il momento abbiamo
18:51perso Palumbo. Quattelli a molte richieste. È l'unica certezza che mi è stata data oggi.
18:56Ti devo dire che francamente oggi non siamo entrati nel dettaglio del mercato, abbiamo
19:02fatto altri tipi di considerazioni. Devo dire che il cervo ha avuto anche la pazienza di aspettare
19:10alla fine del mio campionato e questo gli aveva dato atto. Anche perché giustamente
19:16io volevo che, anche se se ne parlava un po' da qualche tempo, però volevo tutelare anche
19:21un po' la mia squadra che aveva un traguardo da raggiungere e adesso che l'abbiamo raggiunto.
19:28E anche grazie a loro, devo dire anche ai miei ragazzi, che io adesso probabilmente posso
19:32sedere una panchina così prestigiosa. Importante e in promozione non è mai uno scherzo.
19:39qui chiedono dove va Bertani, è una bella domanda a questo punto. Lo sai tu dove va Bertani
19:43che sei il suo successore? No, non lo sai. Non lo sai, adesso lo chiederemo anche al
19:48mister che così bene ha fatto in questi anni. Chi allenerà la Valtarese? Altra bella
19:51domanda. Allora, c'è stato letto da Marco Del Nevo che si parlerà in questi giorni con
19:56Bozzia, si capirà se l'intenzione è quella di continuare con lui o se continuare con qualcun
20:01altro. A proposito di Bertani, non è lo stesso Bertani ma sembra che sia l'altro Bertani
20:06che era a Borgotaro, la Valtarese due anni fa che ha portato la promozione in promozione
20:15appunto e vedremo se sarà quella la strada, potrebbe essere una delle pappabili. Parleremo
20:21poi anche di mercato di prima categoria. Adesso prima di sostituire Claudio Oddi con il suo
20:25vicepresidente, futuro presidente che entrerà alla pausa di pubblicità, voglio fare due
20:28chiacchiere sullo zibello perché se ne merita. Siete partiti nella penombra, squadra che ha ripreso
20:34l'attività direttantistica quest'anno e avete fatto delle cose direi incredibili con
20:38un testa a testa con la Calestanese grande avversario. Sì, noi è squadra nuova, completamente
20:43nuova, ne parlavamo prima, addirittura abbiamo cinque, sei giocatori che erano due o tre anni
20:47che erano fermi, ragazzi giovani che non ho mai fatto la categoria, terza categoria però
20:52è sempre la categoria, giochi sempre contro degli uomini. Siamo partiti, sì, così,
20:57così, giocavamo bene, forse mi piacerà di più quando giocavamo all'inizio che poi durante...
21:02Dopo avete capito come è la categoria invece. Ma sì, poi dopo abbiamo recuperato anche tanti
21:05giocatori che mancavano, poi dopo le due sconfitte nell'arco di tre giorni con Piano e Palanzano
21:12abbiamo inonellato un filotto di... Non l'avete più perso praticamente. L'avete fatto uno 0 a 0
21:18che poteva anche... Perché la Calestinese fosse... 1 a 1 con la Calestinese. 1 a 1
21:22partita che mi ha fatto vedere tra l'altro che poteva essere anche un risultato diverso
21:25perché la Calestinese ha fatto davvero un'ottima partita se non sbaglio. Sì, ha fatto un'ottima
21:29partita, ha fatto gol a due minuti al filo sul rigore. Ho dubbio. Comunque è una bella squadra.
21:33Però comunque è un'ottima squadra come voi. È che noi abbiamo vinto perché abbiamo fatto
21:3717 vittorie su 18 partiti. Eh sì, eh sì. 13 vittorie consecutive. Grandi risultati. Un ringraziamento a chi
21:43va fatto? A Gino Meloni, al vicepresidente, al presidente? Alla società, a Ginetto, Gino Meloni
21:50per tutti Ginetto, a Martino che è stato veramente un valido collaboratore che non conoscevo, al nostro
21:57custode che ci ha sempre dato la possibilità di allenarci bene e soprattutto ai ragazzi. Tanti
22:03ragazzi, ragazzi vivaci si dice così, no? In queste case. Sì, ragazzi vivaci. Ragazzini anche
22:08però bravi, però bravi. Due ragazzini del 74 veramente bravi. Un terzino che mi dicevi
22:13che è molto promettente, un 74 molto promettente. Sì, che mi ha detto che vuole fare ancora
22:17due o tre anni. Eh, vedi che. Adesso parleremo anche di prima e seconda categoria. Tanti messaggi
22:22magari lo salutiamo così per mister Claudio Oddi. Per mister Claudio Oddi sono sicuro
22:27sarà, sarà il miglior giocatore della seconda. Pippo Vece, la la la. Pippo Vece, la la la.
22:33Questo è. Mister Oddi hai cambiato idea su Masha dopo la festa di ieri sera? No, niente, ieri
22:37sera tutto era concesso. Ed è stato giusto così, se lo sono meritate. Grande Mister Oddi, complimenti
22:42di tutto, di tutto, del tuo DS Hermes. Hermes. Pedagatti. Pedagatti. Allora, complimenti
22:49a Claudio Oddi, noi ci prendiamo un attimo di pausa, facciamo entrare il tuo vicepresidente
22:53Martino Varella, che parlerà invece del futuro, direi, di questa società. Ringraziamo Claudio
22:57Oddi. Sì, e poi pubblicità e poi andiamo in in onda. E poi rientriamo in onda.
23:21Di nuovo insieme, come è promesso, fuori Claudio Oddi, che è qui, che ci sta guardando
23:26dietro le telecamere, dentro Martino Varella, vicepresidente dello Zivello. Complimenti
23:30anche a te, chiaramente, per la grande stagione. Grazie, ma i complimenti vanno fatti ai ragazzi
23:35perché io non ho giocato. Ah beh, però. Hanno giocato loro e sono meritati di tutto.
23:40Assolutamente. Chiedono quanto ha inciso la curva, la falange a Zivellina la difenescono
23:45nella stagione. Ha inciso tanto, per dirti, a Palanzano c'erano 30 persone che sono partite
23:51da Zivello. Ah beh, però, che non è vicinissimo, insomma. Comunque, si parla di Raggi al Sissa,
23:57ma è vera questa cosa? No. No. Raggi lo sa che il suo contratto lo firmo io. Ok, allora
24:03Raggi rimarrà a Zivello. Parliamo ancora un po' di mercato con Pietro Negri. Prima
24:08categoria. Sì. Non si gioca più sul campo, allora noi parliamo di quello che sta succedendo
24:12dietro le quinte. Sì, partiamo dal girone A, in rigoroso ordine alfabetico, innanzitutto
24:20il Borgo Sandonnino sugli scudi, formazione che quest'anno ha rispettato un campionato
24:25d'alta classifica, è sempre stata a ridosso delle prime 3-4 che però erano irraggiungibili.
24:31Si parla di tanti nomi accostati al Borgo Sandonnino, innanzitutto ovviamente l'allenatore
24:37che sarà Bazzarini e direttore sportivo Cavalieri. Vengono abbinati i nomi di tanti attaccanti
24:44e c'è l'incognita poi di quello che farà Rastelli l'anno prossimo. Attivo moltissimo
24:49anche Noceto, hai detto tu prima dell'arrivo di Palumbo dal Cervo. Hanno cercato Davide,
24:55hanno cercato Cantini. Esatto. Cercano un centrocampista, potrebbe essere Cucchi della
25:00Medesanese. In partenza invece Marenghi, questo è uno dei partenti sicuri da Noceto.
25:07Attivo molto anche il Madregolo, arrivato Talignani da San Secondo, Tommaso Ferrare Terzino
25:12dal Sonignano. Sonignano che conferma Setti, è in dubbio ancora la posizione dell'attaccante
25:19David, è molto vicino. Sembra che rimarrà. È in dubbio ma sì, probabilmente rimarrà
25:25anche se viene accostato a tante squadre, è molto vicino Moretti e arriveranno poi una
25:28punta e un difensore a completare la rosa. Oltre ai giovani sì. Assolutamente sì.
25:32il San Secondo, allenatore Barbarini. C'è il discorso, come dicevamo prima, di Lorenzini
25:40se rimarrà o meno, mentre è ufficiale l'arrivo di Mosca. E questa è una notizia ufficiale.
25:47Confermati assolutamente i vari Terenzi, Manicono Angelini, il San Secondo è un'altra squadra
25:52che allestierà una rosa in grado di lottare per le prime, o almeno l'intenzione ovviamente
25:57è quella di lottare per le prime posizioni. È chiaro che tanto in questo caso dipenderà
26:00dalla permanenza o meno di Lorenzini, attaccante in grado di portare tanti gol durante l'anno.
26:05La Via Rolese partirà a pancini, per il resto, visto l'ottimo campionato disputato di Arei
26:09che ha confermato Fabbi, confermato un po' tutto il nucleo che c'era alla Via Rolese.
26:14Basilica, un allenatore emergente come Alessandro Ferrari.
26:17Alessandro Ferrari, si parla di un forte interessamento per Pozzi, attaccante che questa stagione
26:23era a Madregolo. Il Marzolà era molto attivo, con poca, si fa il nome di Rossetti
26:30dal Carignano, si facevano anche i nomi dei fratelli dei gemelli Guida, che però sembra
26:35che rimarranno alla Nanghieranese, è confermato Mister Savi in panchina. Poi, proseguendo,
26:43abbiamo la Valtarese, dicevamo. Abbiamo già detto che Camarava, Camarava sicuro partente.
26:49Sì, bisognerà vedere in panchina se resterà Bozzia o in ogni caso Bozzia comunque continua
26:54a ricoprire un ruolo dirigenziale. Dicevi tu Luca, potrebbe arrivare Bertani, sarebbe un cavallo
26:59di ritorno in questo caso. Lesignano poco o niente per il momento, confermato Bianchi
27:05con cui tavola preparatore di portiere Venturini vice allenatore. Felino. Potrebbe partire Fago,
27:10eh? Potrebbe partire Fago. Bussoni soprattutto sta cercando di capire cosa fare perché tra
27:16gli allenamenti sono impegnativi. A Felino quattro giocatori o se ne vanno o smettono come
27:24mercadanti... Pionetti. Pionetti, sì, mercadanti Pionetti non resteranno a Felino mentre si
27:28sono ritirati, tra i regoletti e Maiavacchi che diventa direttore sportivo e questa è
27:31una notizia. Esatto. E ribaudo, chiaramente, invece. Anche lì si cercheranno i ruoli
27:35sostitutivi. Sì, un difensore centrale, un esterno di centrocampo e poi ovviamente una
27:39punta. Bene, questo è quanto. Adesso guardiamo la seconda categoria cosa è successo e iniziamo
27:43con i nostri filmati, li abbiamo lasciati in fondo ma sono molto interessanti. Allora,
27:47seconda C, le grafiche con il forno che batte il Sivizzano 2 a 1, gol di Borchini
27:52e Orlandi e non è bastato il gol di Akenfori in casa il Sivizzano. Sala Baganza e Montanara
27:580 a 1. Il Montanara si serve a Sala purtroppo dopo una stagione. Retrocede in terza categoria
28:02dopo il 2 a 2 dell'andata. Allora ci andiamo subito a vedere questa partita tra Sala Baganza
28:07e Montanara. La partita ricca davvero di emozioni.
28:12Sparaggio play-out per la seconda categoria del giornale C dopo il 2 a 2 dell'andata e Sala
28:16basta un pareggio. In realtà si salverà il Montanara con l'1 a 0 firmato Belli. Montanara
28:21in maglia bianca con pantaloncini azzurri per il Sala Baganza tradizionale divisa gialla
28:26crociata e calzettoni gialli. Arbitra Ronchetti della sezione di Parma. Partita accesissima
28:32con tantissime emozioni davvero emozionantissime. Tantissimo pubblico anche in questo caso.
28:37Le squadre schierate in mezzo al campo. Poi si può partire. Nel Montanara sarà decisivo
28:44l'ingresso di Belli subentrato al primo del secondo tempo. I due capitani da una parte
28:49e dall'altra la Pina e il numero 9 Tolomelli. Poi si può partire. I due assistenti che controllano
28:58le reti si può iniziare campo in perfette condizioni. Quello di Sala Baganza la punizione
29:02è battuta da Angelo. La conclusione è provata dal numero 10 della Montanara. Mazza palla fuori
29:09non di molto. Poi la punizione è battuta da uno dei più positivi Mascari. La palla
29:13finisce fuori di pochissimo rispetto alla porta difesa da Brigati. Meglio il Montanara
29:17in avvio qui. Iuri Santuro mi ha detto un bel pallone sul secondo palo. Prova ad arrivare
29:23un giocatore. Viene contrata la palla con un contrasto. Subentra ancora Mascari che salta
29:28Stierparo in dribbling. Poi viene chiuso dalla difesa centrale della Sala Baganza. Sala che
29:33prova a rispondere. Alza la testa con questo lancio di Benecchi. L'uscita provvidenziale di
29:37Ferro che sarà decisivo in diverse occasioni. L'uscita su Bacchieri. Poi ancora Stierparo
29:43dalla destra mentre dentro un ottimo pallone. È decisivo davvero il salvataggio di Mascari
29:48sul colpo di testa tentato da un attaccante del Sala. Palla che scavaica. Grande chance
29:52per Stierparo. Qui probabilmente la partita poteva cambiare. Girata che finisce fuori di
29:56pochissimo e si dispera l'attaccante esterno della Sala Baganza. Primo tempo emozionantissimo.
30:02Una ripresa volendo ancora di più. Qui Montanara che prova a schiacciare sull'acceleratore.
30:07Poi la palla messa dentro per la conclusione provata da Tolomelli. Fa la palla fuori di
30:11pochissimo. Chance incredibile per il Montanara ma si trattava già di fuorigioco. Poi la palla
30:17messa dentro per la conclusione provata da Dallaporta. La conclusione parata da Brigati
30:24ma anche in questo caso a gioco fermo. Montanara che però continua nella sua grande azione.
30:28Qui la conclusione è di Belli ed è il gol decisivo. Brigati un po' incerto sul tiro del
30:33neo entrato in casa Montanara sarà il gol che varrà la salvezza per la squadra di
30:37Mister Denti. L'esultanza di tutti i giocatori con Belli. Davvero decisiva e ottima la sua
30:42prova. Tanta gente proveniente anche dal quartiere Montanara che sappiamo quest'anno ha subito
30:47davvero tanti danni per l'alluvione. Qui il gol. Ancora l'esultanza di tutti i ragazzi.
30:53Poi Sala che prova a reagire. Questa punizione battuta da tre quarti. Per poco non si fa scavalcare
30:57ferro ma è bravo a far sua la sfera. Poi la palla recuperata ancora da Mascari in mezzo al campo.
31:03La gran palla messa dentro per Belli. La sua conclusione va a incocciare sul palo.
31:07Clamorosa chance per il Montanara. Poteva essere la doppietta per il numero 17 di Mister Denti.
31:13Prova anche dall'altra parte di Sala. Anche in questo caso con un subentrato. Si tratta di Pazzoni.
31:18La sua conclusione viene contrata. Poi un altro tiro e un altro salvataggio col petto della difesa centrale.
31:23del Montanara. Il contropiede velocissimo dalla porta. Davvero scatenato. La palla alla fine finisce per essere chiusa
31:31proprio all'ultimo da uno dei due centrali del Sala. Qui grande chance per il Sala Baganza
31:37con l'uscita decisiva di Ferro. Davvero in questo caso bravissimo. Il numero uno del Montanara
31:42sull'incursione provata da Balangue. Il colpo di testa in area. Una mischia furibonda si scatena.
31:48Ecco la ripartenza incredibile. Fulminia di Belli. Si fa praticamente tutto il campo da solo.
31:52Scambia con Dalla Porta che gli riserve un pallone d'oro solo davanti al portiere.
31:57Eccolo che arriva. Belli alza però troppo la mira. Sopra l'attraversa.
32:01Altra chance incredibile per il Montanara per raddoppiare. Contropiede.
32:04Quattro contro due della formazione di Denti. La palla messa da Belli per la conclusione provata
32:09da Dalla Porta che prima salta un uomo e poi calcia clamorosamente a lato.
32:13Tanti errori non vengono però puniti dal Sala. Finisce 1-0. Il Montanara si salva.
32:17Il Sala Baganza retrocede in terza categoria.
32:22Una vittoria vinta su un campo avversario non facile?
32:25No, no. Anche perché durante il campionato qua ci avevamo perso e meritatamente.
32:30E poi con questo caldo esagerato, questa...
32:37L'unico risultato che ci serviva era la vittoria e non era facile.
32:41Bastava un errore per compromettere tutto.
32:44Fortunatamente non è avvenuto. Peccato non averla chiusa e non aver sofferto così tanto alla fine.
32:50Però ci sta un'ora loro che hanno dato l'anima per tutto il campionato.
32:56Sono arrivati avanti a noi.
32:57Ma purtroppo i play-out sono così.
33:00Soprattutto nel nostro Gerone, tutti gli anni la penultima vince.
33:05Una partita molto amara e dispiace per i ragazzi perché hanno dato tutto in campo.
33:11Anche un bellissimo pubblico.
33:14Tutti i nostri ragazzi di Sittorio Giovanile a incitarci.
33:18Purtroppo non siamo stati cinici nel far gol quando ci è capitato l'occasione.
33:25Il gol preso è stato un po' un errore nostro con il pallone perso a centrocampo.
33:29Una chiusura non fatta bene.
33:31Purtroppo siamo qua a parlare di una amara retrocessione.
33:35Col peccato e la conseporezza abbiamo fatto un buon campionato.
33:38Ne ho promossi, abbiamo dato tutto.
33:41Posso solo che ringraziare i ragazzi per quello che hanno dato.
33:44Come si dice in questi casi, onore ai ragazzi quando c'è una retrocessione.
33:48La colpa va data all'allenatore come giusto che sia.
33:54Montanara che si è salvato purtroppo per il Sala Baganza è andata male.
33:57È andata molto bene Alessandro per il Fornovo che batte il Sivizzano 2-1.
34:00Tra l'altro con un'ottima prestazione ieri.
34:01Sì, per quello che mi è stato detto sì.
34:03Tra l'altro ho sentito il mister Ghilliani in settimana.
34:07Ci siamo fatti l'imbocca al lupo a vicenda.
34:09Entrambe promossi in Tuschia del Fornovo.
34:10A quanto pare sì, entrambe promosse.
34:13Tra l'altro hanno fatto anche, ripeto, quello che mi è stato detto
34:17un'ottima prestazione nella partita più importante, che non è da poco.
34:20Ieri grande partita del Fornovo, dopo tanta fatica ve lo siete meritato.
34:23Direi proprio di sì, perché il Fornovo per valori forse era Sima Albardi,
34:26la squadra che ha fatto di più in questa stagione di seconda C.
34:29bene il Montanara, che con Paolone Denti, che ha preso un po' troppo sole,
34:33l'abbiamo detto, era un po' insolato.
34:35Mi consiglierò una buona crema solare.
34:37Per il resto, complimenti a lui, dispiace perché salva, ma ci saranno giornate migliori.
34:42Seconda categoria, Gironetti, invece, lo spareggio è andato da Juventus Club.
34:452-1 con lo Scandia, per realtà molto sofferta.
34:48Alessandro Corniali ce lo può testimoniare.
34:50Grandissimo Astra, che va a vincere 4-0 sul campo del Tarricanosso dopo il 2-0.
34:53subito in casa, Astra, che si salva incredibilmente.
34:56Sono molto contento per il mister, per il presidente Ficcarelli,
34:59perché hanno compiuto davvero una grande impresa, davvero molto, molto bene.
35:02Noi ci andiamo a vedere un interessantissimo Juventus Club a Scandia,
35:06perché è una partita davvero ricchissima di emozioni.
35:10Spareggio play-off al Cardiopalma, quello tra Juventus Club e Scandia,
35:13che si gioca al campo di Fognano, Juventus Club chiaramente con le maglie bianco-nera,
35:17per lo Scandia, divisa tradizionale rosso-nera.
35:19Arbitra scoditi di Parma, tanti gli episodi discussi da una parte e dall'altra.
35:23Tanto pubblico, come capita spesso in queste partite,
35:25è bella la cornice al campo di Fognano.
35:28Le schermaglie di inizio partita, i due allenatori sono Corinto,
35:32subentrato in corsa a Fabrizio Bianchi e Corniali,
35:35che ha disputato un ottimo campionato,
35:36arrivato secondo alle spalle del Sorbolo.
35:40Parte fortissimo la squadra ospite,
35:42se questo lancio lungo per il controllo di Lorenzano,
35:46l'appoggio per la conclusione bellissima di X-A,
35:49che dà il vantaggio per lo Scandia,
35:511-0 con un gol meraviglioso della formazione ospite,
35:55che si porta in vantaggio dopo solo un minuto.
35:58Bellissima la sponda, bellissima la conclusione,
35:59non riesce ad arrivarci Finardi,
36:01ed è 1-0 per lo Scandia,
36:02perché aveva solo un risultato,
36:04la vittoria, che poi alla fine non arriverà.
36:08Prova a rispondere la Juventus Club,
36:10prima c'è però questa chance dello Scandia,
36:12con questa conclusione bellissima di Elesi,
36:14dopo la Veronica,
36:15la conclusione sul primo palo,
36:16è bravissimo Finardi decisivo in diverse occasioni.
36:19Prova a rispondere la squadra di Corneali,
36:21in decisione grave della difesa dello Scandia,
36:23perché la palla finisce sui piedi di Maestre,
36:25che aveva la conclusione di sinistro,
36:26palla fuori non di molto rispetto alla porta dello Scandia.
36:31Si arresta dunque sull'1-0 per gli ospiti,
36:34ancora Juventus Club,
36:35con questa giocata molto buona di Belletti sulla corsia di sinistra,
36:39salta il diretto avversario che lo stende,
36:41calcio di rigore assegnato dal direttore di gara Scoditi,
36:44e vediamo la dinamica dell'azione,
36:46tocca col piede Belletti,
36:47difficile perché siamo impallati da un giocatore dello Scandia,
36:50perché sta recuperando,
36:51sembra calcio di rigore,
36:53ci sono le proteste dei giocatori di Mister Corinto,
36:56della trasformazione si incarica il solito del Casale,
36:58segna ancora,
36:59ed è l'1-1 forse il gol più importante di tutta la stagione,
37:02che poi varrà la promozione in categoria superiore,
37:05risultanza del Casale con tutti i suoi compagni,
37:08compreso Capitan Amoretti,
37:11si può procedere,
37:12ma lo Scandia assolutamente non demorde,
37:15qui la volata sulla corsia di sinistra,
37:18di contorni,
37:19la palla che arriva sui piedi di Elesi,
37:21sembra gol,
37:22è gol,
37:22ma in realtà poi il direttore di gara annullerà,
37:24per un fuorigioco molto molto dubbio,
37:27lo rivedremo dalle immagini,
37:29la bellissima giocata sulla corsia di sinistra,
37:31il tentativo disperato della difesa dell'Unitus Cap,
37:33vediamo che un giocatore dell'Unitus Cap si accorge già,
37:36e anche dello Scandia del fuorigioco,
37:38Elesi continua,
37:39va alla conclusione,
37:40ma alla fine il direttore di gara sanzierà appunto la decisione,
37:43con Eccolo,
37:44il fuorigioco fischiato alla punta dello Scandia,
37:47si resta dunque sull'1-1 tra le mille proteste del giocatore dello Scandia,
37:51un po' nervosismo anche in tribuna,
37:53il corner battuto dalla sinistra,
37:56sulla palla si proietta un giocatore della Juve,
37:58che rimette in mezzo per Maestre,
37:59colpo di testa bellissimo,
38:01palla fuori non di molto rispetto alla porta dello Scandia,
38:04ma la Juve si rende pericolosa,
38:06siamo già al primo e al secondo tempo,
38:07il gol che varrà la vittoria per l'Unitus Cap,
38:09bellissimo il tempismo di Messineo,
38:12che di testa insacca,
38:13su una punizione battuta da Francesco Pioli,
38:14di testa,
38:15non può nulla il portiere dello Scandia,
38:17perché dunque 2-1 sarà anche il risultato finale,
38:21il groviglio di giocatori di l'Unitus Cap a festeggiare un gol fondamentale,
38:24Elesi ottima la sua prova,
38:26mette dentro un grandissimo pallone,
38:27la sua conclusione finisce fuori di pochissimo,
38:30il tiro era di Lorenzano fuori davvero di un soffio,
38:32rispetto alla porta difesa da Finardi,
38:34ancora pericolosa lo Scandia,
38:36con questa valla messa dentro per Elesi,
38:37colpo di testa,
38:39traversa clamorosa,
38:40però già a gioco fermo,
38:40anche in questo caso si trattava di fuori gioco,
38:43Maestel prova a mettere dentro,
38:45per il colpo di testa di Belletti,
38:46ancora due passi dalla porta,
38:48traversa clamorosa questa volta dall'altra parte,
38:51ancora Scandia che le prova tutto,
38:52che c'è una grande chance indecisa,
38:54la difesa centrale di l'Unitus Cap,
38:55un malinteso tra Finardi e un compagno,
38:57la conclusione è provata,
38:58poi arriva ancora Lorenzano,
38:59che viene contratto proprio all'ultimo,
39:01da un super Finardi,
39:02davvero decisiva la sua prestazione,
39:04finisce 2 a 1,
39:05non prima però dell'espulsione di Elesi,
39:07che ha un gesto di nervosismo,
39:11viene ammonito per la seconda volta,
39:12e finisce in 10 lo Scandia.
39:18È una bella soddisfazione,
39:19è un campionato,
39:20un campionato per tutto l'anno,
39:24l'abbiamo quasi dominato,
39:25e poi l'abbiamo un po' regalato,
39:27adesso,
39:29c'è una doccia che la faccio con piacere,
39:31anche se è acqua fredda,
39:32però,
39:33la gioia è tanta,
39:35ci aspettavamo di andare in prima,
39:38già da tanto tempo,
39:39ci siamo andati proprio all'ultimo assalto,
39:42è una gioia infinita,
39:43adesso faremo la prima.
39:47Le due squadre in campo si sono affrontate,
39:50a viso aperto,
39:51due buone squadre,
39:52forse ai punti avremmo meritato,
39:54sicuramente qualcosa più noi,
39:55abbiamo giocato un buon calcio,
39:57ritengo,
39:57abbiamo portato la partita,
39:59con la grinta e la terminazione che ci voleva,
40:01poi è andata male,
40:02ma voglio fare i complimenti a ragazzi,
40:04che hanno veramente buttato in campo tutte le energie,
40:07sapevamo che sarebbe stata comunque una partita difficile,
40:10per tanti motivi,
40:11non ultimo quello che tu hai citato,
40:12però non vogliamo piangerci addosso,
40:14altrimenti si togliono i meriti di questi ragazzi,
40:16che hanno fatto una grande partita,
40:18e sono arrivati a questi playoff,
40:19anche contro tutte le previsioni,
40:21quindi complimenti a tutti davvero,
40:23e anche agli avversari,
40:24che comunque si meritano un applauso lo stesso.
40:45Partita difficile,
40:46grande vittoria Alessandro direi,
40:48riassumendo.
40:49Sì,
40:49grande vittoria,
40:50molto sofferta,
40:52partita che è cominciata tremendamente in salita,
40:55perché dopo 30 secondi siamo andati sotto,
40:57lo Scandaberg si è dimostrato squadra assolutamente di livello,
41:01forte fisicamente,
41:04organizzata,
41:05per cui la gioia è doppia,
41:08perché i ragazzi hanno anche saputo soffrire,
41:10ieri in certi momenti,
41:11e si sono voluti prendere questa promozione,
41:13che c'era sfuggita,
41:15diciamo,
41:15chiamiamola nella regular season,
41:18all'ultimo momento,
41:19quando speravamo di aver ripreso il sorbo,
41:21anzi l'avevamo ripreso,
41:23poi ci siamo fatti scappare,
41:24proprio con lo Scandaberg.
41:26Tanta gioia anche in Mauro Bertoncini,
41:28ieri qualche episodio da stigmatizzare,
41:31forse la partita.
41:32Sì,
41:32sottolineo che c'è stato un parapiglia,
41:35al quale a mio modo di vedere è stata data troppa importanza,
41:38anche sulla stampa,
41:39devo dire che...
41:40Due tifosi che se ne sono date.
41:41Sì,
41:42due tifosi che si sono scazzottati un attimo,
41:44tanto parapiglia,
41:45perché in molti hanno cercato di dividerli.
41:48Tra l'altro,
41:49ne approfitto per scagionare Federico Legati,
41:53che oggi era in primo piano sulla Gazzetta di Parma,
41:55in piena rissa,
41:57ma era assolutamente lì a fin di bene,
42:00quindi non era tra i faccino rosi.
42:03No,
42:04apprezzato di tutto,
42:05io approfitto anche per ringraziare Juventus Club,
42:07che l'anno scorso mi ha dato la possibilità di fare questa esperienza nei dilettanti,
42:11e questo biennio lo abbiamo coronato con questa bellissima promozione
42:18e auguro ogni bene ai miei ragazzi
42:21e sono sicuro che faranno un grande campionato di prima categoria.
42:24Ce l'auguriamo,
42:24vediamo anche con il successo in terza per il grande Zibello che ha vinto il campionato,
42:29l'ultima giornata,
42:29la trentesima,
42:31importante era la partita della Calastanese con la Varanese,
42:34chiudono a 0-0,
42:35il Zibello è una rifiola 8 alla Bedognese che chiude ultima.
42:38Vediamo la classifica finale di questo girone,
42:40il girone parmense con lo Zibello che chiude 72 punti e non sono pochi,
42:45la Calastanese 67,
42:46terzo il Compiano che ha un attacco molto forte,
42:48poi la Varanese con Bissasso e via via tutte le altre,
42:51le ultime due sono Dinam e Bedognese.
42:53Andiamo a celebrare la vittoria dello Zibello con gli otto gol
42:57rifilati alla Bedognese,
42:58soprattutto la vittoria del campionato.
42:59Le immagini.
43:02Lo Zibello Polesine fa otto gol alla Bedognese
43:05e meritatamente viene promosso in seconda categoria.
43:07al primo anno dopo una pausa durata qualche anno,
43:11lo Zibello torna subito e viene promosso.
43:14Grande festa in casa Zibello per la promozione.
43:18È arrivato dopo un test a test equilibratissimo con la Calastanese.
43:22Zibello in maglia rossa per la Bedognese ormai remissiva
43:26che ha chiuso all'ultimo posto, divisa interamente blu.
43:29Passano pochi minuti e c'è già il vantaggio di uno degli uomini migliori
43:32dello Zibello, cioè Raggi.
43:34Tanti i suoi gol in questa stagione,
43:36anche oggi una doppietta.
43:37Il pallonetto è perfetto sul portiere Bernabò della Bedognese
43:41ed è dunque 1-0 per lo Zibello
43:43dopo solo quattro minuti.
43:45Partita davvero semplice per gli uomini di Oddi.
43:48Ancora Raggi scatenato sulla corsa di sinistra,
43:50mettono dentro un grandissimo pallone
43:52per la conclusione vincente di Carboni.
43:54Anche lui autore di una doppietta oggi.
43:56Piatto sotto l'incrocio dei pali.
43:58Bernabò non può proprio arrivare.
43:59C'è un monologo della squadra di Oddi.
44:01Vediamo la conclusione di Carboni
44:03e poi l'esultanza particolare del numero 7
44:05che spara verso il pubblico.
44:08A Moretti c'è gloria anche per lui.
44:09Salta in dribbling.
44:10Un paio dei avversari viene toccato da un avversario
44:12che si trattava di Franchi.
44:14Calcio di rigore sacro santo.
44:16Della trasformazione si incarica lo stesso a Moretti
44:18ed è 3-0.
44:19Piatto nell'angolino.
44:20Bernabò non prova neanche il tuffo.
44:24Anche in questo caso è il rallenti
44:25per celebrare la bellissima giornata
44:27dello Zibello
44:28che, come detto, torna in seconda categoria.
44:31Moretti va a festeggiare con i propri tifosi.
44:33Davvero numerosissimi presenti
44:35al campo di Zibello.
44:37Grande giocata sulla corsia di destra
44:38sempre di Moretti.
44:39La incursione con il tapin vincente
44:41di Mascia.
44:42C'è gloria anche per lui.
44:43Eccolo qua.
44:43Il 4-0
44:44quando siamo al 39esimo minuto.
44:47Nel tempo che si chiuderà sul 2-0
44:49c'è gloria anche per altri.
44:51Al 41esimo e al 42esimo
44:52nel giro di due minuti arriveranno
44:53altri due gol.
44:54Qui è scatenato Raggi sulla corsia di destra
44:56mettendo un grandissimo pallone per Carboni.
44:58Eccolo.
44:58Il secondo gol del numero 7 di giornata.
45:02Schiaccia di testa sulla bellissimo assist
45:04del migliore in campo in senso assoluto
45:06cioè Raggi.
45:07Colpo di testa vincente di Carboni.
45:105-0.
45:11Difesa della Bedonese.
45:12Veramente ferma.
45:13Già in vacanza.
45:14e come detto
45:17c'è anche tempo
45:18per il bellissimo gol
45:19di Raggi.
45:20Piatto nell'angolino.
45:21Non ci arriva Bernabò.
45:22Dribbling di tacco
45:23e poi conclusione stupenda
45:24del numero 11
45:25dello Zibello
45:27per il 6-0.
45:28Punteggio su cui si chiude anche
45:29il primo tempo.
45:30Ecco uno scherzo di Raggi
45:32a un componente
45:32della panchina
45:33dello Zibello.
45:35Secondo tempo
45:35con il Bedogna
45:37che dà il calcio d'inizio
45:39ma dopo
45:4122 minuti
45:42ecco il bellissimo
45:43pallonetto di De Roma
45:44che scavaica
45:45il portiere Bernabò
45:46oggi non è proprio giornata
45:47per l'estremo difensore
45:48che ne subisce addirittura
45:508
45:51pallonetto bellissimo
45:52di De Roma
45:53ed è 7-0
45:54prima della fine
45:55anche in questo caso
45:56tanti 5
45:57e
45:59insomma
46:00i simboli di festeggiamento
46:02dello Zibello
46:03c'è tempo anche
46:04per il subentrato
46:05Danna
46:05che segna
46:06il gol
46:06dell'8-0
46:07con tutti i giocatori
46:09e i tifosi
46:10che si uniscono
46:12virtualmente
46:13in una gioia
46:14davvero bellissimo
46:15con lo Zibello
46:16che torna
46:16come detto
46:17in seconda categoria
46:18risultanza
46:18di Danna
46:19che poi lancia
46:19la maglietta
46:20ai propri tifosi
46:21c'è il triplice fischio
46:22e la vittoria
46:23dello Zibello
46:24che sale
46:24di categoria
46:32siamo con
46:33Martino
46:33la vicepresidente
46:34dello Zibello
46:35Martino
46:36un progetto
46:36rivelatosi
46:37vincente
46:37il vostro
46:38sì
46:39al primo anno
46:40non era facile
46:40con tutti i ragazzi
46:41del posto
46:42che vengono
46:43sono venuti qui
46:43volentieri
46:44e per passione
46:45ce l'abbiamo fatta
46:47e adesso
46:48andiamo avanti
46:49grazie
46:50dall'area tecnico
46:50della Bedonese United
46:51misto una partita difficile
46:52contro questo Zibello
46:53che oggi
46:54doveva portare a casa
46:55il risultato decisivo
46:56beh per noi
46:57era già
46:58proibitiva
46:58la partenza
46:59chiaro che
47:00volevamo fare
47:01una partita
47:01differente
47:02nel senso
47:02di fargliela
47:03sudare un po'
47:04però
47:04lo Zibello
47:05è una squadra
47:05troppo attrezzata
47:06per questa categoria
47:09grande stagione
47:10anche per voi
47:11arrivata dal trionfo
47:12adesso si festeggia
47:13ti chiedono
47:14di portarli
47:14a Milano Marittima
47:15è un'idea
47:16è un'idea sì
47:18andate
47:19a metà giugno
47:20andiamo
47:20a metà giugno
47:21a festeggiare
47:21il futuro
47:22di questo Zibello
47:23seconda categoria
47:24il futuro
47:25allora
47:25il gruppo
47:26rimarrà più o meno
47:28questo
47:30con qualche innesto
47:31per forza
47:32perché
47:32l'allenatore rimarrà questo
47:34l'allenatore rimarrà questo
47:35bene
47:35così abbiamo confermato
47:36anche Oddi in diretta
47:37sì sì
47:38sugli innesti
47:39adesso ne parleremo
47:40in settimana
47:41perché l'abbiamo finito
47:42ieri
47:42per cui
47:43bene
47:44vedremo cosa succederà
47:45comunque ancora
47:45complimenti sinceri
47:46per quello che avete fatto
47:47perché da neo
47:48iscritta
47:49avete fatto grandissime cose
47:50come la calestinese
47:51che non va dimenticata
47:52chi allenerà il Fornovo
47:53promosso in prima
47:53lo vedremo
47:55perché Ghillani
47:56bisogna capire
47:56se resterà o meno
47:58si parla di legati
47:59allenatori
48:00dell'Eventus Club
48:00è un'ipotesi
48:01non da escludere
48:02ma un messaggio
48:03in tal senso
48:03vedremo
48:04il presidente offre
48:05un giro di Toretti
48:06riferito a Barella
48:07che diventa presidente
48:08del primo luglio
48:08se non sbaglio
48:09giusto
48:09mi complimenti
48:10anche per la nuova carica
48:12terza B
48:13c'è il torneo dei presidenti
48:14il Montebello
48:14vince anche ieri
48:152 a 0
48:17complimenti
48:17perché il Montebello
48:18comunque sta facendo
48:18grandi cose
48:18c'è anche l'altro
48:19girone che vediamo
48:20in grafica
48:20il Carpanetto
48:21invece ha perso
48:22ai calci di rigore
48:23la coppa
48:24dopo lo 0 a 0
48:25dei tempi regolamentari
48:27abbiamo detto
48:28tutto o quasi
48:29direi
48:30siamo anche stralunghi
48:31ci sgridano
48:32della regia
48:33Zibello
48:33un'altra promozione
48:35o l'anno prossimo
48:36partiamo un po' più tranquilli
48:38già siamo partiti tranquilli
48:39quest'anno
48:40dopo siamo andati in crescente
48:41l'anno prossimo
48:42speriamo di fare ancora così
48:43e da allenatore del Cervo
48:45torna Martini
48:47mi hai detto
48:47vero?
48:50non sarebbe una brutta notizia
48:52non sarebbe una brutta notizia
48:54cercheranno anche
48:54di trattenere Guatelli
48:55grazie Pietro Negri
48:57grazie Alessandro Corniali
48:58grazie a Martino Barelli
48:59e anche Claudio Odi
49:00che adesso si è fermato qui
49:01a guardare con noi
49:01la trasmissione
49:02noi siamo stralunghi
49:03ci diamo appuntamento
49:04domenica prossima
49:05tutti a Tifare Fidenza
49:06perché è giusto così
49:07è l'unica squadra
49:08che abbiamo in Seredi
49:08grazie a tutti
49:09arrivederci
49:10grazie a tutti
Commenti

Consigliato