Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 5 anni fa

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Il Palma più spettacolare è che forse ha rischiato qualcosa di più del solito, però ha vinto bene, senza problemi,
00:07in scioltezza, voglio dire che delle volte ha rischiato qualcosa di più.
00:10In scioltezza, non proprio.
00:12Ma si vede.
00:15Il cinismo che parlavamo questa settimana ancora non è completo, perché comunque abbiamo avuto delle occasioni che non abbiamo sfruttato,
00:22e comunque, giocando in questa maniera, perché quando devi vincere, la importi anche le squadre avversarie, quindi c'è la
00:29possibilità di prendere qualche ripartenza, e ci sta, nel calcio non sempre puoi essere coperto in tutti i ruoli, non
00:38sempre parlare in giro come vuoi.
00:41Però l'atteggiamento oggi è stato quello che ho chiesto ai ragazzi, quello di giocare la squadra.
00:49Giocare la squadra e, secondo me, l'hanno messo in pratica da subito, da subito appunto a far vedere che
00:56avevano voglia di vincere, avevano voglia di vivere la partita.
01:01Perché? Perché c'erano le possibilità, è chiaro che avevano di conto una squadra che comunque si è difesa bene,
01:11chiudeva bene gli spazi,
01:13è di vedere che le giocano loro prettamente di ripartenza, quindi l'unica cosa che dobbiamo è migliorare, oltre che
01:20il cinismo, ma anche l'abilità di stare equilibrati.
01:28Oggi è finito il campionato, se da più sei una partita recuperata, cioè da un partito in più da giocare.
01:37Il campionato è finito la matematica, io so sempre, l'idea che quando la matematica mi dà una certezza, allora
01:45si,
01:45non lo sto lì con te, mi si esige la manzina santa, ma io non la bottiglia, la matematica, finché
01:50non mi dà una certezza,
01:52siamo di sul pezzo, possiamo sempre metterci di distrazioni, perché nel calcio basta poco, basta un pareggio,
02:00non è subito bene, tutte riprese in discussione, però se la squadra ha questo atteggiamento non ce n'è.
02:11Il rombo che hai messo in campo anche oggi, forse si presta un po' ai conto a piedi, nel senso
02:20che se il Giorgio è andato solo davanti alla difesa.
02:23Sicuramente si presta, perché chiaramente negli sviluppi, come invece rimaniamo con centrocampisti soltanto,
02:28lì dobbiamo lavorare nel portare più equilibrio, perché chiaramente quando sviluppiamo sulle fasce,
02:36perché non avendo ampiezza, l'ampiezza me ne hanno o le punte che si, o il ciccio o il trequartista
02:42che si punta sulla fascia,
02:43o la punta, o sicuramente più intera di centrocampo, biglietta ricci in questo caso.
02:50Dalla parte opposta dobbiamo essere bravi a nello sciolare, a non permettere, se i giocatori non vengono come vogliamo,
02:58per un errore o perché ha proprio dell'avversario che ci pide, di prendere quelle di partenza,
03:04ecco, lì dobbiamo lavorare.
03:06Però ecco, ripeto, al di là del modulo è comunque sempre atteggiamento,
03:11perché ho visto fin in azione che sia Ives che Chris che Ciccio tornavano subito dietro nella palla,
03:20dividere molti terminati su ogni pallone, quindi questo è quello che ho chiesto
03:25e la squadra penso di aver risposto nella mia lunga.
Commenti

Consigliato