00:00Regione Lombardia fa gol, raggiungendo e superando con sei mesi di anticipo il target prefissato degli obiettivi della misura nazionale Garanzia e Occupabilità dei Lavoratori.
00:11Sono infatti oltre 1,7 milioni le persone che sono entrate o rientrate nel mercato del lavoro grazie al programma.
00:18I risultati sono stati presentati a Palazzo Lombardia.
00:21Sono dati che dimostrano il dinamismo e l'alta performance del mondo del lavoro e del mercato del lavoro lombardo.
00:32Costruire quelle politiche attive per il lavoro che devono parlare ai giovani, che devono ter conto delle tante transizioni in atto nel mondo del lavoro,
00:43soprattutto in alcuni settori industriali strategici, della necessità di investire sulle tecnologie, di guardare anche all'impatto dell'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro.
00:56Oltre 290 mila le persone che hanno invece avviato un percorso Gol, mentre più di 150 mila hanno trovato un'occupazione.
01:04L'assessorato funziona bene, l'assessore è molto determinato ed è la dimostrazione che il modello Lombardia funziona in tutti gli ambiti nei quali è messo alla prova.
01:15Il programma è una delle principali misure del PNRR per migliorare le politiche attive del lavoro e la formazione.
01:22Non solo abbiamo raggiunto i target sei mesi prima, ma Regione Lombardia contribuisce con bene il 20% a raggiungere l'obiettivo nazionale con solo il 12% di risorse che sono state assegnate.
Commenti